Istruzioni sostituzione termostati? TROVATA!!!!

Video sostituzione termostati forno P134H

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pedrolewis
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, aggiornamento: montati i nuovi termostati, i vecchi sono marca Ego quindi mi sembra un po esagerato che Effeuno li faccia pagare il doppio.
    Temperatura massima registrata, cielo 554, platea 480. Ovviamente non rimane sempre costante, ma diciamo che si attesta sui 500/510 cielo e 460/480 platea.
    Doveroso ringraziamento per l'aiuto ricevuto, devo dire che è veramnente facile sostituirli.
    Ultima cosa dove è possibile reperire gli adesivi dei termostati? grazie
     
    .
  2. Pedrolewis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (charliedibreme @ 16/9/2018, 15:47) 
    Ciao Pedro scusami ma non ho ricevuto la precedente notifica.....aprendo la parte posteriore del forno, si leggera' sul termostato di sicurezza stesso la temperatura massima di intervento....

    Dall'ultimo intervento vedo che hai raggiunto delle belle temperature ...mi raccomando di fare sempre attenzione....fai tante foto delle pizze.

    Alla fine la Effeuno mi aveva risposto via mail dicendomi che è da 569, grazie per la risposta non sapevo dove si poteva vedere fisicamente, ora lo so :D . Per le manopole si possono usare le originali? Mi sembrano migliori. Per gli adesivi invece dove si possono reperire? grazie per l'aiuto.
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Scusami Pedro, di platea prima quanto raggiungevi? Mi sembra poco che sei arrivato solo a 460-480º mettendo addirittura anche il termostato sotto! Io arrivo a 470º circa dopo un’ora con tutto originale e forno nuovo come il tuo.
     
    .
  4. Pedrolewis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Silvia•• @ 16/9/2018, 16:32) 
    Scusami Pedro, di platea prima quanto raggiungevi? Mi sembra poco che sei arrivato solo a 460-480º mettendo addirittura anche il termostato sotto! Io arrivo a 470º circa dopo un’ora con tutto originale e forno nuovo come il tuo.

    Ciao, prima della sostituzione avevo 450 sopra e sotto come temperatura massima. Oggi ho provato per la prima volta in pirolisi e il guadagno in termini di temperatura c'è anche se in effetti più sopra che sotto, ma devo ancora fare altre prove perchè non so di preciso quanto tempo l'ho tenuto acceso. Poi potrebbe essere anche che lo faccio scaldare sempre piano piano, forse dovrei mettere subito tutto al massimo, probabilmente dovrei ottenere temperature più alte. Ti farò sapere fra qualche giorno quando farò la pizza, ma credo che con 530/480 non sia necessario andare oltre per una verace.
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Si certo, la temperatura raggiunta è soddisfacente per il presupposto da cui partivi. Io credo che scaldi per poco tempo E sbagliando a non mettere tutto al massimo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    oristano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (charliedibreme @ 16/9/2018, 16:51) 
    CITAZIONE (giuliowpizza @ 13/9/2018, 10:51) 
    Ma non è sufficiente secondo voi cambiare soli quello superiore come termostato, visto che in platea sec me non è indispensabile avere tutti quei gradi... Dove avete acquistato i termostati?

    Ciao Giulio si è sufficiente anche cambiare solamente il superiore, poi hai sempre il tempo di poterlo mettere in un secondo momento....i termostati li acquisti su ebay...ciao.

    Grazie gentilissimo
     
    .
  7. Pedrolewis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (•Silvia•• @ 16/9/2018, 16:52) 
    Si certo, la temperatura raggiunta è soddisfacente per il presupposto da cui partivi. Io credo che scaldi per poco tempo E sbagliando a non mettere tutto al massimo.

    Concordo, infatti la prossima prova sarà mettere da subito al massimo, perchè come faccio io che parto da 200 gradi e aumento piano piano per portarlo al massimo accade che le resistenze si spengono ogni qualvolta che arrivano alla temperatura intermedia. In ogni caso consiglio il cambio perchè soprattutto sopra si riescono a raggiungere oltre 500 gradi e per la verace credo che sia più importante la temperatura del cielo che della platea dove 480 gradi sono più che sufficienti. Poi ognuno ha le sue preferenze, personalmente con i 450 che avevo prima ero già soddisfatto dei miei risultati, non devo fare il professionista e a livello casalingo già 450 gradi sono tanti, ti allego una foto, ma si sa le modifiche stuzzicano :D
    Attached Image
    40665931_10212862825110556_3483635763193577472_n

     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi,
    grazie per la guida...semplice e facile ... ma il termostato dove si compra ?

    nella discussione non ho trovato il link... o me lo sono perso io ?

    GL
     
    .
  9. Pedrolewis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (glonline @ 19/9/2018, 22:21) 
    Ciao ragazzi,
    grazie per la guida...semplice e facile ... ma il termostato dove si compra ?

    nella discussione non ho trovato il link... o me lo sono perso io ?

    GL

    Ciao li trovi qui:
    https://ego-shop.net/hp2238/Regler-1-polig...mbpailmjmud52vo

    Si possono prendere anche le manopole, ma non ha senso le originali vanno bene.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    ...questo forum è meglio del servizio corriere espresso.... grazie Pedrolewis...anche per la velocità !
     
    .
  11. Pedrolewis
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (glonline @ 19/9/2018, 23:32) 
    ...questo forum è meglio del servizio corriere espresso.... grazie Pedrolewis...anche per la velocità !

    figurati, anche se io non scrivo molto sul forum, aiutarsi è sempre una bella cosa.
     
    .
  12.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Ho appena sostituito il termostato superiore, spero sempre di non saltare in aria come per tutte le mods, ma a parte questo ho notato che dopo l’accensione la lucina del termostato superiore ha fatto tipo uno sfarfallio per qualche secondo. A cosa può essere dovuto? Ho impostato a 350º per prova intanto..
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    E' facile che durante l'operazione il faston della lampada ha subito un poco di spostamento sfilandosi appena e questo ha provocato questa cosa, se invece non e' quello potrebbe esser la lampadina.
     
    .
  14.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Si, mi tremavano le mani e il termostato mi è scivolato sui cavetti, comunque ora è apposto
    Grazie mille
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Bene ,se non l'hai chiuso controllali sempre i faston vicini al termostato.
     
    .
52 replies since 12/9/2018, 13:41   3503 views
  Share  
.