Istruzioni sostituzione termostati? TROVATA!!!!

Video sostituzione termostati forno P134H

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 21/9/2018, 12:22) 
    Bene ,se non l'hai chiuso controllali sempre i faston vicini al termostato.

    Ho già chiuso e portato a 500º con il refrettario
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Silvia•• @ 21/9/2018, 12:26) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 21/9/2018, 12:22) 
    Bene ,se non l'hai chiuso controllali sempre i faston vicini al termostato.

    Ho già chiuso e portato a 500º con il refrettario

    e che perli barese adesso ? L'ultima volta fu "grezie co" , mentre oggi "....500° con il refrettario" :lol: :lol: :lol:

    Mii una fornace!!! :woot: :woot:

    Chissa' che pizze favolose usciranno da li' :D

    Edited by cosimo747 - 21/9/2018, 19:07
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (charliedibreme @ 21/9/2018, 12:46) 
    Bene vedo che il video che ho fatto serve ... :D :D

    Ottimo direi :D :)
    Un cosigliuccio se Carlo mi consente lo do io :date una controllatina ai faston limitrofi al termostato che possono magari sconnettersi nell' operazione d'estrazione del termostato prima di chiudere ,eh buone pizze avvampate. ;) :D
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (charliedibreme @ 21/9/2018, 12:46) 
    Bene vedo che il video che ho fatto serve ... :D :D

    Certo che serve.. solo che devo dire che quando ho tolto tutte le viti della carcassa ed è caduta la ventola mi sono spaventata.. mi sono detta: <<ora come la rimetto quando devo rimontare? Forse non dovevo sganciarla!>>
    Invece poi è stato 5 secondi.. solo che mi sono spaventata che non partisse la ventola e invece tutto ok..
    Grazie, Carlo.
    Io non mi sono spinta facendo spegnere il termostato sopra, ma più tardi dovrei infornare il mio 48h e provare con il biscotto. Penso che in 20 minuti di accensione con il refrettario dovrei aver fatto un idoneo collaudo, giusto?
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (charliedibreme @ 21/9/2018, 15:45) 
    si giusto Silvia....se funziona bene subito non ci sono sicuramente sorprese dopo. ;) :P :P

    CITAZIONE (cosimo747 @ 21/9/2018, 12:55) 
    Ottimo direi :D :)
    Un cosigliuccio se Carlo mi consente lo do io :date una controllatina ai faston limitrofi al termostato che possono magari sconnettersi nell' operazione d'estrazione del termostato prima di chiudere ,eh buone pizze avvampate. ;) :D

    Certo ottimo consiglio Cosimuuuuu... :P

    Ciao Carlo quoto se proprio nella peggior delle ipotesi la spia rimarra' spenta ,ma voi preventivamente controllate e ed estraete con garbo il termostato perche' questo non accada e... buone pizzate con il vs unico Effeuno Charlie P134H L.E. :wub: :wub: :)
     
    .
  6.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Ragazzi ma sto LE che diavolo vuol dire?
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    LIMITED EDITION
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Io non ho sostituito nulla, ho il p134h Normal Edition ma mi è venuto un dubbio: poiché ho letto la 1^ messa in funzione del forno nuovo (che ho fatto come da istruzioni di Brunello!), andrebbe rifatta con la sostituzione di uno o entrambi i termostati? È ancora, scusate se approfitto ma non ci capisco un .. tubo, cosa sarebbero i "faston vicini al termostato"? Grazie per la pazienza! :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    299
    Location
    oristano

    Status
    Offline
    I fastom non sono altro che gli spinotti che collegano i fili al termostato, in pratica quelle spinette piatte
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (giuliowpizza @ 17/10/2018, 19:41) 
    I fastom non sono altro che gli spinotti che collegano i fili al termostato, in pratica quelle spinette piatte

    ok, grazie tante Giulio! Sul collaudo scusate, ho riletto meglio, tutto chiaro! :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    390

    Status
    Offline
    Ciao a tutti ragazzi, avrei un paio di domande per voi.

    Ho un F1P134H come resistenza da 1900, triplo vetro e biscotto...mi trovo molto bene, l'unica modifica che vorrei fare è la sostituzione del termostato, da quello standard di 450 a 500.

    Ho visto la video guida e sembra un'operazione abbastanza semplice...

    Ecco le mie domande:

    1) Dopo aver sostituito il termostato le manopole e i gradi indicati sull'adesivo stampato saranno sempre gli stessi...
    Come funzionerà in concreto? I gradi continueranno a corrispondere a quelli della manopola, con l'unica differenza che dai 450 in poi al posto di spegnersi continuerà fino ai 500?

    2) Ho letto in questo topic: "unica cosa è di verificare il termostato di sicurezza sia da 569°..per essere piu' sicuri che non scatti"
    Come si verifica se il termostato di sicurezza è quello da 569?

    3) Nel video ho visto che il termostato originale si sfila passando attraverso il rivestimento in alluminio...è capito bene? C'è una specie di formulino in quella zona?

    4) Farei la modifica perché sono alla ricerca di una mako più pronunciata...il passaggio dai 450 ai 500 è effettivamente utile con questo senso?

    Grazie a tutti, buona domenica!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,208
    Location
    Lussemburgo / Spagna

    Status
    Offline
    Se hai la resistenza di 1900W, avrai anche il termostato di sicurezza a 569C.

    Ho cambiato il termostato, ma non ho cambiato la manipula. Non so quanto bene funzioni per temperature più basse, ma per quelle più alte solo deduco 50 gradi. Se voglio 400C imposto il termostato superiore a 350C. Ma sì, controlla con un pirometro..:)
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (AmoLaPizza @ 3/12/2018, 11:47) 
    Se hai la resistenza di 1900W, avrai anche il termostato di sicurezza a 569C.

    Ho cambiato il termostato, ma non ho cambiato la manipula. Non so quanto bene funzioni per temperature più basse, ma per quelle più alte solo deduco 50 gradi. Se voglio 400C imposto il termostato superiore a 350C. Ma sì, controlla con un pirometro..:)

    Si e' meglio prendere le temperature con il pirometro ,anzi bisogna prendere la buona abitudine di leggere le temperature sempre su pirometro.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao,

    avevo letto sul forum che un utente aveva ridisegnato la mascherina con le nuove temperature dopo la sostituzione del termostato.

    Se non me lo sono sognato ...( :D :D :D ) mi potete rimandare al link della discussione ? Non riesco piu' a trovarlo.

    grazie
    Gabriele
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ecchequa' o eccola qui la discussione https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75992801

    e la fotuzza . :P

    png
     
    .
52 replies since 12/9/2018, 13:41   3504 views
  Share  
.