Pale LAPEIN

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Ciccio1280 @ 6/1/2019, 19:10) 
    Grazie cesare. Ti ho scritto in pm Grazie

    Ciao, ho letto, ti rispondo in giornata!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    213

    Status
    Offline
    Ciao,
    se ho capito bene queste pale di legno sono formate da strisce incollate tra loro?
    Che vantaggi e svantaggi si hanno rispetto ad una pala formata da un unico pezzo?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Ciao, è solo un discorso di produzione, dal punto di vista utilizzo npn cambia nulla. Trovare tavole lunghe e pulite (senza nodi o spaccature) di una simile larghezza, non è facile. Ed oltre a non essere facile, se le trovi son parecchio costose (E rischi più facilmente che si "imbarchino" cioè si curvano)
    Per cui è raro trovare una pala fatta da un unico pezzo (spesso nelle descrizioni non è specificato, ma se la osservi bene, si notano le interruzioni di venatura che stanno appunto ad identificare due o più elementi incollati tra di loro!)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    :D :D

    Ps: allora, per il diacorso di ieri su whatspp, la pala misura 352 mm in larghezza, se la usi solo nel forno a legna ok, se la vuoi usare anche nel F1 va ristretta (poi, se non ricordo male, tu hai fatto modifica e tolto il bulbo del vetro sporgente, quindi basterebbe arrivare a 345mm)
    Fammi sapere!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (charliedibreme @ 18/1/2019, 13:20) 
    Okkk ci ho ragionato ieri ...si se puoi portala a 34,5 ...che la porto con me ai corsi.... :P :P :P :P

    Ok, lunedì o martedì te la faccio partire! (ma avevo letto 34,4 o sbaglio? :D )
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Ok, nel frattempo:

    Immagine_1IMG_20190118_170237_0
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Ciao Cesareud,
    sono interessato alla pala in multistrato di faggio (quella basic), purtroppo essendo Svizzero non riesco a fare la comanda dallo store, ma ho comunque la possibilità di fornire un indirizzo per la spedizione di un mio amico italiano che giornalmente viene in CH per lavoro. Se mi fornisci i dati per il pagamento (anche in privato), ti mando i soldi e indirizzo dove spedire. Fammi sapere se è fattibile, saluti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Ciao e grazie. Purtroppo ho necessità anche di un codice fiscale per emettere fattura. Il modo più semplice credo sia che il tuo amico (che dev'essere italiano) fa ordine a suo nome, indicando come metodo di pagamento bonifico bancario. Alla fine gli verranno comunicato gli estremi per il pagamento che li girerà a te, così tu poi paghi ed io spedisco al suo indirizzo e poi luo te lo porta.
    Che dici, può andar bene?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Grazie mille per la risposta rapidissima! Vedo se riesco a organizzare la cosa, è che al mio amico non voglio rompergli troppo le scatole... già gli faccio arrivare di tutto :D :D anche perché comandare merce e farla arrivare in Svizzera è sempre difficoltoso (tra sdoganamento e spese di spedizione esorbitanti). Comunque se combino ti faccio sapere!
    Ciao
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ciao Cesareud, ho effettuato l'acquisto di una cassetta di lievitazione con coperchio. Cortesemente mi sapresti indicare orientativamente le tempistiche di consegna?Nell'ordine ho inserito il mio nick.

    Grazie
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Ciao, hai ragione sono in pesante ritardo, ma fino al 07-01 eravamo chiusi e mi si son accumulati un po' di ordini, ho dovuto rimetterne un po' in produzione perchè non ne avevo per chiudere tutti gli ordini. Domani o al massimo mercoledì partirà la tua cassetta (ed anche gli ordini in sospeso dovrebbero essere chiusi tutti entro pochi giorni)
    A breve ti dovrebbe arrivare il tracking number della spedizione direttamente dal corriere, che cmq ti anticipo con un messaggio in privato!
    Ciao e grazie per la pazienza.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Grazie a te per la risposta.Va benissimo,resto in attesa.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    PM inviato!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Ciao Cesare. Ero convinto di averti inviato un messaggio privato, ma non riuscendo a reperirlo, mi sa che non l'ho poi effettivamente spedito. Dimmi se ti risulta. Grazie.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,131
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Ciao, si ho ricevuto il tuo PM, ti rispondo stasera sul tardi!!!
     
    .
67 replies since 3/10/2018, 16:04   3746 views
  Share  
.