The Milano pizza tour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. scrodged
     
    .

    User deleted


    Il mio tour continua, questa volta non sono andato in una vera e propria pizzeria ma in un locale che fa parte di una catena chiamata Briscola - Pizza Society e sembra una moderna setta... della pizza.

    Pizzeria n° 5: Briscola - Pizza Society

    Come si vede dalla foto il cornicione era in parte alto (in basso) e in parte più basso (in alto), la mozzarella ha preso vita creando un disegno astratto. L'impasto niente di particolare, cotto bene (in alcuni punti bruciato sotto), pomodoro e mozzarella buoni. Nel complesso niente di particolare, ma nemmeno terribile.

    DSC04765modraw
     
    .
  2. scrodged
     
    .

    User deleted


    Oggi sono andato da una pizzeria che avevo già in lista come una suggerita da molti, anche da Mario1986 in questo topic, qui siamo a un'altro livello.

    Pizzeria n°6: Marghe

    Qui si fa quasi solo pizza (giusto qualche antipasto, chiamato sfizio e dolce di rito), sul menù vengono specificati tutti gli ingredienti utilizzati, anche la farina macinata a pietra -Petra 3-. Impasto lievitato dalle 24 alle 30 ore.

    Questa pizza è stata l'unica fino ad ora che ho trovato buona in tutte le sue parti: impasto buono, cotto alla perfezione, bordi morbidi ma anche leggermente croccanti, nessuna parte bruciata.
    Pomodoro e formaggio potrebbero rovinare tutto, invece no. Gli ingredienti messi sopra l'impasto sono: Pomodoro San Marzano, Fior d'Agerola, Parmigiano Reggiano 30 mesi, basilico fresco, olio extravergine d’oliva biologico.

    Pomodoro molto buono, non esagerato e coprente, non acido. Fior d'agerola ottimo!

    Ecco la pizza:

    DSC04805mod
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    e già a vederla si legge come e fatta.... prezzi?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ciao,
    io qualche tempo fa a Milano sono stato da Starita, segnalata anche da Gnagno212, e l'ho trovata ottima; te la consiglio.
     
    .
  5. scrodged
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeans7412 @ 7/3/2019, 06:41) 
    e già a vederla si legge come e fatta.... prezzi?

    Si parte da 6,00€ per la marinara o 7,00€ per la margherita, in pratica la più economica che ho trovato fino ad ora. Coperto 1,00€.

    DSC04794mod

    CITAZIONE (Dyd979 @ 7/3/2019, 08:42) 
    Ciao,
    io qualche tempo fa a Milano sono stato da Starita, segnalata anche da Gnagno212, e l'ho trovata ottima; te la consiglio.

    Starita c'è l'ho già in lista.

    Edited by scrodged - 7/3/2019, 13:46
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,725
    Location
    Milano

    Status
    Offline
    Marghe merita
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    231
    Location
    parma

    Status
    Offline
    sono contento di averti consigliato bene :)

    già nelle foto sul loro profilo IG notavo una certa qualità del prodotto
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    non posso sentire il coperto sulla pizza... :blink:
     
    .
  9. scrodged
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeans7412 @ 7/3/2019, 16:39) 
    non posso sentire il coperto sulla pizza... :blink:

    Vero, anche se solitamente ho pagato 2€ per il coperto :rolleyes: sempre mangiando solo la pizza, in un caso il bicchiere era pure di plastica! In quest'ultimo posto almeno era 1€

    Solo in una pizzeria non ho pagato il coperto.
     
    .
  10. scrodged
     
    .

    User deleted


    Dal consiglio di Lucky1975 ho provato una nuova pizzeria oggi a pranzo. A Milano ha due sedi e solo al sabato e alla domenica aprono a pranzo: di sera sono spesso piene ed è necessario prenotare.

    Pizzeria n°7: Berberè

    Non l'ho trovata speciale, tuttavia sta nella parte alta della mia classifica. La pizza è già tagliata, non perché ho assaltato io la pizza prima di fare la foto, ma perché la servono già tagliata. A parte questa curiosità devo dire che è una pizza interessante, il menù è stagionale e la pizza leggermente più piccola degli altri ha un impasto molto croccante all'esterno e morbido all'interno. Il lato croccante si nota non solo sul bordo ma anche sul fondo. La parte centrale è leggermente più alta della altre pizze che ho mangiato. In questo caso però pomodoro e formaggio non mi hanno colpito particolarmente, così come il sapore dell'impasto, anche se ne ho apprezzato la consistenza.

    DSC04859moda

    DSC04864mod

    DSC04865mod

    Costo della margherita 7,80€. Coperto 1,50€.

    Edited by scrodged - 10/3/2019, 11:27
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Questa la si puo' fare con il fornetto .......originale senza neanche stararlo,credimi.
    Un po' poco direi per un locale ...poi evvero che de gusti .......
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    190
    Location
    Fano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (scrodged @ 9/3/2019, 23:34) 
    Dal consiglio di Lucky1975 ho provato una nuova pizzeria oggi a pranzo. A Milano ha due sedi e solo al sabato e alla domenica aprono a pranzo: di sera sono spesso piene ed è necessario prenotare.

    Pizzeria n°7: Berberè

    Non l'ho trovata speciale, tuttavia sta nella parte alta della mia classifica. La pizza è già tagliata, non perché ho assaltato io la pizza prima di fare la foto, ma perché la servono già tagliata. A parte questa curiosità devo dire che è una pizza interessante, il menù è stagionale e la pizza leggermente più piccola degli altri ha un impasto molto croccante all'esterno e morbido all'interno. Il lato croccante si nota non solo sul bordo ma anche sul fondo. La parte centrale è leggermente più alta della altre pizze che ho mangiato. In questo caso però pomodoro e formaggio non mi hanno colpito particolarmente, così come il sapore dell'impasto, anche se ne ho apprezzato la consistenza.

    DSC04859moda

    DSC04864mod

    DSC04865mod

    Costo della margherita 7,80€. Coperto 1,50€.

    A me aveva sorpreso proprio l'impasto, per la consistenza. Un'altra cosa mi era piaciuta molto (conta che però alla fine ci sono andato solo una volta) e cioè la possibilità di ordinare i condimenti da aggiungere alla pizza a proprio piacimento a crudo. Il fatto di tagliare già la pizza anche a me non era piaciuto molto, ma poi alla fine avendo ordinato delle alici come aggiunta avevo le fette condite in modo uniforme perchè le alici erano in quantità per condire ciascuna fetta (diciamo un po' realizzano da te una pizza gourmet dove ogni fetta ha tutti gli ingredienti).
    Comunque se riuscissi a casa a fare un prodotto del genere con il mio Ferrari in configurazione originale sarei soddisfatto e molto.
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Pizza piu' spesso ,il risultato lo hai gia' in tasca..,.altrimenti non e' per te far pizze .
    Sai esiste anche questa possibilita' e non ce nulla da vergognarsi o meravigliarsi ,non saresti ne' il primo ne' l'ultimo.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    173

    Status
    Offline
    Potrei contribuire mangiando ahah
     
    .
  15. scrodged
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Lucky1975 @ 11/3/2019, 17:43) 
    Un'altra cosa mi era piaciuta molto (conta che però alla fine ci sono andato solo una volta) e cioè la possibilità di ordinare i condimenti da aggiungere alla pizza a proprio piacimento a crudo.

    Questa cosa sì, è intererssante, è u punto a favore.




    CITAZIONE (Antonella Patti @ 14/3/2019, 09:07) 
    Potrei contribuire mangiando ahah

    :D



    Continua il tour.

    Pizzeria n°8: Johnny take uè

    Una serie di pizzerie con sedi in tutta italia partendo da Napoli, che fanno parte di un franchising. Oltre che la classica pizzeria da quello che ho capito fanno anche quella a portafoglio.

    DSC04912mod


    Ne avevo sentito parlare bene e di fatto non è male, ma non è niente di particolare.
     
    .
48 replies since 9/2/2019, 18:15   2379 views
  Share  
.