The Milano pizza tour

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    io la vedo solo pocopoco condita... ma carina..
     
    .
  2. scrodged
     
    .

    User deleted


    Ieri volevo andare in una pizzeria che però essendo piccola e avendo una buona fama è difficile trovare posto, in quella zona a poca distanza però ci sono altre diverse pizzerie quindi...

    Pizzeria n°9: Gennaro Esposito

    Questo ristorante campano che come dice il nome è dell'omonimo cuoco con due stelle Michelin.

    DSC05046mod

    la pizza non è male, l'impasto buono cotto bene (tranne in un piccolo punto bruciato), consistenza morbida e leggermente croccante sui bordi, fomraggio buono, mentre il pomodoro non mi ha convinto.

    La pizza costa 7,00€ senza coperto. A porposito di questo sul menù cartaceo non c'era scritto niente, ma sul sito ho trovato la voce che dice "il coperto è incluso nei prezzi". In ogni caso i prezzo finale è buono, sono stato in altri posti dove il costo della pizza margherita era uguale o addirittura superiore e in più ci hanno aggiunto il coperto.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    interessante il tuo post :) sarebbe interessante se qualcuno nelle varie zone testate da te dicesse la sua opinione... giusto per un semplice confronto... :)
     
    .
  4. scrodged
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jeans7412 @ 15/3/2019, 17:38) 
    interessante il tuo post :) sarebbe interessante se qualcuno nelle varie zone testate da te dicesse la sua opinione... giusto per un semplice confronto... :)

    Certo più pareri sono sempre utili!


    Nel frattempo sono andato a fare un'altra visita. Nell'ultimo post parlavo di una pizzeria "famosa" in cui non sono andato perché era piena, così ne ho scelta una vicina.
    Quella pizzeria di cui parlavo è una di 4-5 se non sbaglio fondate da Pasquale Pometto.

    Qualche giorno fa ho notato che ha aperto una nuova pizzeria (ognuna la chiama con un nome diverso), questa in particolare però è improntata sull'asporto e street food, infatti vende anche pizze a portafoglio per 5,00€ e i pometti (che sono una sorta di schiacciata, si chiama così quella sorta di foacaccia ripiena vero?). Ci sono anche due banconi dove si può consumare lì, ma è sempre in stile mordi e fuggi.

    Pizzeria n°10: Pomet Pizza

    Il locale è questo, ha aperto da circa una settimana:
    DSC05150mod

    Ma veniamo alla pizza, è davvero buona come tutti dicono? I suoi locali sono sempre pieni per un buon motivo? Per me la risposta è sì, la pizza è buona.

    DSC05140mod

    Forse non sarà classica al 100% napoletana ma il gusto dell'impasto è buono, morbido (per i miei gusti un po' troppo), cottura ben fatta senza bruciature, pomodoro gradevole (con parigiano) e formaggio buono.
    Prezzo 8,00€ senza coperto.

    Quando entri ti offre un pezzo di pomet, da quello che vedo lo fa sempre, non solo se c'è una lunga fila ti offre anche del prosecco (questo di sicuro nelle sue pizzerie). Alla fine un amaro/liquore, offerto. Sempre.
    Io però non bevo alcolici. -_-

    Ecco il famoso pomet, in questo caso con friarielli:
    DSC05137mod


    Questo il menù:
    DSC05146mod

    Edited by scrodged - 20/3/2019, 11:27
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    sempre piu interessante questa guida :)
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Pizzeria Caputo ...via Falcone 7 ....napoletana forno a legna ....direi OTTIMA
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    alessandro ti credo... ma una foto... un commento.. critiche.. sarebbe piu utile.. così mi sembra un post publicitario
     
    .
  8. scrodged
     
    .

    User deleted


    Pizzeria n°11: Al pizzetta

    Ne avevo sentito parlare e questo locale è anche presente nella trasmissione pizza hero con Bonci (non ho visto la puntanta, ma la vedo stasera dopo aver provato le loro pizzette).

    Infatti non è una vera e propria pizzeria: come dice il loro sito e il menù affisso al muro fanno le pizzette pescaresi.

    DSC05207mod

    sono più da consumazione veloce e da passeggio, infatti vengon piegate (a scelta dell'avventore) o tagliate.

    DSC05204mod

    Ecco la pizzetta

    DSC05205mod

    Sinceramente devo dire che non mi ha convinto molto in nessuno degli elementi principali: impasto, pomodoro e formaggio. Però gli darò un'altra possibilità provando la pizzetta bianca per sentire solo l'impasto.

    Come dimensioni è 1/3 o poco più di una pizza, il costo è 2,00€ per la margherita.

    DSC05202mod
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    Sorbillo lievito madre al duomo

    Rossopomodoro lab porta romana

    Dry

    Da zero

    Dirty gym

    Provale ;)
     
    .
  10. scrodged
     
    .

    User deleted


    Grazie Pietro, le avevo già tutte in lista da provare. :D
     
    .
  11. scrodged
     
    .

    User deleted


    Pizzeria n°10: Pomet Pizza

    aggiungo il "famoso" pomet che ho provato. C'è la versione da passeggio e quella da consumare sul posto che aimè ho provato.

    DSC05387mod


    a vedersi molto bello ma... io ho preso la versione 'nduja e gli ingredienti sul menù sono: mozzarella, scamorza affumicata, pecorino, nduja calabrese, olio extravergine. Però sopra ci ha aggiunto: olive nere (due), soncino, erba cipollina, una crema non ben identificata (pare crema allo yogurt), paprika, una mezza mozzarella al centro cosparsa di semi di papavero e choco krispies. Si avete letto bene choco krispies: il riso soffiato al cioccolato.

    L'impasto, cosa che ho apprezzato di più qui viene sommerso e annullato; preferisco la pizza.

    Costo 13,00€





    "Pizzeria" n°11: Pinsa per te

    Aggiungo questo locale/fast food dove fanno la pinsa croccante

    DSC05449mod

    DSC05456mod

    viene fatta con farina di frumento, riso e soia. Sicuramente l'impasto è croccante e leggero, ma nel complesso nno l'ho trovata speciale.
    Costa 5,00€.

    Edited by scrodged - 3/4/2019, 23:08
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    mozzarella, scamorza affumicata, pecorino, nduja calabrese, olio extravergine. Però sopra ci ha aggiunto: olive nere (due), soncino, erba cipollina, una crema non ben identificata (pare crema allo yogurt), paprika, una mezza mozzarella al centro cosparsa di semi di papavero e choco krispies. Si avete letto bene choco krispies: il riso soffiato al cioccolato.



    :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick: :sick:
     
    .
  13. scrodged
     
    .

    User deleted


    Pizzeria n°12: Capuano's

    pizzeria di Luigi Capuano, pizzaiolo che aprì una pizzeria napoletana nella Milano da bere in zona Brera, oggi ho provato la sua pizza.

    DSC05567mod

    Questa pizza mi è piaciuta, l'ho messa in terza posizione nella mia classifica. Impasto buono, consistenza della crosta morbida e leggermente croccante nella parte esterna. L'unica cosa che non mi ha coonvinto molto è stato il pomodoro, leggermente troppo saporito.
    Cottura buona ma non perfetta, alcune parti erano leggermente bruciate, anche sotto, ma nulla di grave.

    La cosa che non capisco però è la mozzarellina cruda messa al centro che è la firma di questa pizzeria. Io non la trovo una cosa sensata perché se prendo una pizza classica dove il formaggio è fuso non andrebbe messa.

    Costo 7,00€ + 1,00€ di coperto.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    non concordo in pieno..
    la mozzarella se non sciolta arricchisce la pizza rendendola godereccia su piu punti... x me ha il suo punto buono! ma l importante e la qualità!
    deve rilasciare quel latte corposo e unguento..
     
    .
  15. scrodged
     
    .

    User deleted


    Visto che è da un po' che non aggiorno il tuor:

    Pizzeria n°13 Anema e Cozze che fa parte della getione di Rosso Pomodoro.

    DSC05695mod

    DSC05697mod

    La pizza è buona, sia l'ìimpasto che gli ingredienti, peccato che era bruciata in una larga porzione nella parte inferiore. Per non parlare del servizio pessimo. Questi due ultimi aspettoi ho notato che sono ricorrenti.


    Costo marghetia 7,00€
    Coperto 0,60€



    Pizzeria n°14 Giolina

    Una nuova pizzeria aperta da poco che mi è stata suggerita

    DSC05855mod

    Non l'ho trovata particolare, ma mennemo cattiva, un buon impasto e ingredienti, in particolare il fiord d'Agerola.

    Costo margherita 8,00€
    Coperto 2,00€




    Pizzeria n°15 Sorbillo - Lievito Madre

    Ho provato questa famosa pizzeria di Sorbillo appuunto, che apre da pranzo a cena ininterrottamente. A pranzo e cena ci sono lunghe file e chi ha provato ad andarci oltre all'attesa ha poi docuto liberare il tavolo per cederlo alle persone in coda.

    Ho provto ad andarci tra Pasqua e il 25 Aprile sperando in una minor affluenza, invece l'ho trovato sempre pieno. Così sono andato alle 15.30 e sono riuscito a provare la pizza. Lasciando stare il servizio la pizza mi è sembrata mediocre, sia come impasto abbastanza gommoso e dal sapore non particolare, ma anche pomodoro e il fiord di latte misto bufala era quasi insapore. La pizza molto grande che usciva dal piatto. Cottura buona.

    DSC05954mod

    Costo margherita 8,30€
    Coperto 2,00€
     
    .
48 replies since 9/2/2019, 18:15   2379 views
  Share  
.