Digeribilità maturazione impasti

Digeribilità maturazione impasti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pietro e basta
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    716
    Location
    Varese

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dany.1974 @ 27/3/2019, 06:32) 
    CITAZIONE (Pietro e basta @ 26/3/2019, 22:40) 
    Poi voglio aggiungere un ultima cosa sul forno a legna..ragazzi..la legna alla pizza non da nessun aroma. Toglietevi sta cosa dalla testa.. Il fumo che gira per convenzione sulla volta del forno, non va a contatto sulla pizza.. se il fumo andasse a contatto sulla pizza.. Gli ingredienti sopra si andrebbero ad annerire.. La legna funge solo da combustibile.. Quello che differenzia un forno a legna dagli altri forni è solamente il modo di condurre il calore.. Il forno a legna è l'unico strumento al mondo che propaga il calore per conduzione, convenzione e irraggiamento.. Il resto solo 2 o uno di questi modi.. Questa è la differenza.. Non l'aroma di legno alle pizze..

    Qui non sono d accordissimo però( ciao Pietrone :wub: ), nel senso, un po' di aroma fumè la pizza la prende. Mia suocera ha in bagno uno scaldabagno dell anteguerra a legna. Ci stende vicino i panni,ti assicuro che le magliette odorano di legna . Ora non dico che la pizza sappia di legna bruciata ma un lontano profumo si sente.

    Ciao bella.. Ma perché si vede che il fumo va a contatto con i vestiti.. Sulla pizza è vero certe particelle capita finiscano sopra.. Però è fuliggine..il fumo viene tirato dalla cappa.. La fuliggine Non ha sapore.. Ne aroma.. Anzi.. Avrà un sapore di bruciato.. Io una pizza con la fuliggine sopra non la faccio uscire personalmente.. Ma li poi si andrebbe anche in un discorso di gestione sbagliata del forno e si aprirebbe un altro mondo
     
    .
31 replies since 25/3/2019, 00:26   2320 views
  Share  
.