miss baker pro

non cosi' facile incordare bene...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Spirale
     
    .
  2.  
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    5
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Io anni di planetaria svigaz, poi preso spirale (Grilletta monovelocita'), tenuta un mese, probabilmente per colpa anche della monovelocita', venduta e presa tuffanti (MissBaker PRO). A parte tutto quello che non si puo' fare con le spirali, colombe/panettoni che ovviamente mi son messo a fare per qualsiasi parente :D, anche il pane e la pizza sono diversi, pesano la meta' e non devo stare li' a controllare che non scaldino. Poi vabbe' anche il discorso della pulizia che e' nettamente piu' comodo, anche se per quello si puo' ovviare con la spirale a testa sollevabile.
    Fra l'altro dovrebbe uscire una nuova MissBaker "economica"
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Online
    CITAZIONE
    A parte tutto quello che non si puo' fare con le spirali, colombe/panettoni

    Vallo a dire a migliaia di persone che lo fanno.... :D
     
    .
  4.  
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    5
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Intendi tutti quelli che non lo fanno di mestiere? :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Millesimo

    Status
    Offline
    Io ho la bt bernardi monovelocità da 15 kg, per piccole quantità ora ho preso spirale ipbake 10 vel.però, ad ora ho, ho fatto solo impasti per napoletane...
    CITAZIONE (Gabriele Giovanni Celso Ghio @ 9/7/2020, 08:51) 
    Io anni di planetaria svigaz, poi preso spirale (Grilletta monovelocita'), tenuta un mese, probabilmente per colpa anche della monovelocita', venduta e presa tuffanti (MissBaker PRO). A parte tutto quello che non si puo' fare con le spirali, colombe/panettoni che ovviamente mi son messo a fare per qualsiasi parente :D, anche il pane e la pizza sono diversi, pesano la meta' e non devo stare li' a controllare che non scaldino. Poi vabbe' anche il discorso della pulizia che e' nettamente piu' comodo, anche se per quello si puo' ovviare con la spirale a testa sollevabile.
    Fra l'altro dovrebbe uscire una nuova MissBaker "economica"
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gabriele Giovanni Celso Ghio @ 9/7/2020, 09:54) 
    Intendi tutti quelli che non lo fanno di mestiere? :D

    Beh, si. I nostri confratelli, in grandissima parte fanno panettoni utilizzando allegramente una spirale, senza problemi di surriscaldamento e senza sentirsi mortificati per il non utilizzo della bracci tuffanti (che personalmente non mi ha mai entusiasmato).

    E alcuni di loro realizzano centinaia di panettoni ogni anno, quindi, figuriamoci se potremmo mai tacciarli di pressapochismo.

    Di sicuro non si potrà dire che con la spirale non si possono fare panettoni e colombe perchè è totalmente lontano dal vero.

    E questo vale anche per i professionisti.
     
    .
  7.  
    .

    Junior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    5
    Location
    Chiavari

    Status
    Offline
    Purtroppo finché i grandi pasticceri scelgono la BT per i loro prodotti, vedi Massari, Del Riso, ecc.., direi che abbiamo poco di cui discutere. Cercare di giustificare la scelta della spirale per quei prodotti è solamente per mascherare il fatto che non si è voluto spendere (con tutto che poi le ultime BT piccole della bernardi vengono 990 euro, e a quel punto non c'e' poi questa differenza).
    Panettoni e colombe li fai anche con la planetaria/spirale, ma sicuramente 1) deve cambiare la ricetta, con perdita di qualita' del prodotto 2) non sara' allo stesso livello sotto altri aspetti 3) devi stare attento per diverse cose es. in entrambe la frutta rischi di frullarla
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Online
    CITAZIONE (Gabriele Giovanni Celso Ghio @ 9/7/2020, 13:33) 
    Purtroppo finché i grandi pasticceri scelgono la BT per i loro prodotti, vedi Massari, Del Riso, ecc.., direi che abbiamo poco di cui discutere. Cercare di giustificare la scelta della spirale per quei prodotti è solamente per mascherare il fatto che non si è voluto spendere (con tutto che poi le ultime BT piccole della bernardi vengono 990 euro, e a quel punto non c'e' poi questa differenza).
    Panettoni e colombe li fai anche con la planetaria/spirale, ma sicuramente 1) deve cambiare la ricetta, con perdita di qualita' del prodotto 2) non sara' allo stesso livello sotto altri aspetti 3) devi stare attento per diverse cose es. in entrambe la frutta rischi di frullarla

    Guarda, parli come un venditore, sai? :D

    Onestamente, questa cosa dei grandi nomi è abbastanza depistante.

    Se un prodotto viene bene con la spirale, o anche più facilmente con la planetaria vuol dire che la tua affermazione è falsa.

    E se vale per una spirale, vale ancora di più per una planetaria, macchina che nasce appositamente per i dolci, esattamente tipo panettoni, pandori, babà, ecc

    Stai introducendo una considerazione decisamente fuorviante, che non toglie nulla al fatto che con la spirale e la planetaria si facciano ottimi prodotti.

    A te piace la bracci tuffanti (e quella di una specifica marca, in particolare)? Bene, prenditela. Ci mancherebbe

    Ma vai a fare pubblicità altrove

    :)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    60
    Location
    Millesimo

    Status
    Offline
    Io non ho mai visto macchine Bernardi economiche: potresti indicarmi a quale macchina fai riferimento? Grazie!


    CITAZIONE (Gabriele Giovanni Celso Ghio @ 9/7/2020, 13:33) 
    Purtroppo finché i grandi pasticceri scelgono la BT per i loro prodotti, vedi Massari, Del Riso, ecc.., direi che abbiamo poco di cui discutere. Cercare di giustificare la scelta della spirale per quei prodotti è solamente per mascherare il fatto che non si è voluto spendere (con tutto che poi le ultime BT piccole della bernardi vengono 990 euro, e a quel punto non c'e' poi questa differenza).
    Panettoni e colombe li fai anche con la planetaria/spirale, ma sicuramente 1) deve cambiare la ricetta, con perdita di qualita' del prodotto 2) non sara' allo stesso livello sotto altri aspetti 3) devi stare attento per diverse cose es. in entrambe la frutta rischi di frullarla
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Online
    un mio amico qualche giorno fa ha chiesto preventivo per le due più piccole che produce 3kg
    la 2 velocità 1630
    la 5 velocità 1890

    se mi dici dove è 990 gli giro il link
     
    .
24 replies since 11/4/2019, 10:44   17827 views
  Share  
.