Piastra FIESOLI per fornetto tipo CALIENTE/FERRARI, ecc...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125

    Status
    Offline
    549-biscotto

    Finito rodaggio domani sera o sabato si PIZZA!!!! Impasto in lavorazione poi in frigo....buon pomeriggio
     
    .
  2. Vito84
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutti.. Ho lo Spice caliente con le due modifiche delle resistenze. Ma la temperatura max che arriva è 470 gradi. Devo prendere il testo in terracotta. Devo fare qualche altra modifica o devo solo starare ancora in senso antiorario il termostato? Con le due modifiche dei termostati serve il testo in terracotta?
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Vito84 @ 27/6/2019, 21:09) 
    Buonasera a tutti.. Ho lo Spice caliente con le due modifiche delle resistenze. Ma la temperatura max che arriva è 470 gradi. Devo prendere il testo in terracotta. Devo fare qualche altra modifica o devo solo starare ancora in senso antiorario il termostato? Con le due modifiche dei termostati serve il testo in terracotta?

    Una modifica che arriva a far raggiungere 470°C la temperatura del suolo puo' andare ,ma non e' cosi' che andrebbe descritta .Infatti si suppone tu abbia fatto le cose segnate e quindi ovviamente dovrebbe andar bene .
    La piastra e' consigliata per tutti i fornetti ,la sua prerogativa e' il non far bruciare il fondo delle nostre pizze ,questo ti permette tutta un'altro modo di pizzare senza cioe' preoccuparsi di tener bassa la temperatura del pietra refrattatia originale .
    Non e' indispendabile ma poi alla fine non c'e' nessuno che pizza senza perche' e' una vera e propria malavita... direbbe una persona. :D
     
    .
  4. Vito84
     
    .

    User deleted


    Ho ordinato il testo in terracotta.. Ho fatto bonifico.. Mi dici se è tutto ok Cosimo?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    59

    Status
    Offline
    Arrivata la pietruzzaaa oggi la montooo e poi metto foto, ad occhio min sembra un filo grande 🤪
     
    .
  6. Osvaldo Proietti
     
    .

    User deleted


    Salve, è arrivata anche a me ma è un filino grande tanto che non riesco a rimettere la guida in metallo, può andare bene anche con il biscotto solamente poggiato?
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Fotografie grazie
     
    .
  8. Osvaldo Proietti
     
    .

    User deleted


    A4424708-BA96-47-DA-8-B61-ACBF25-F5-A0-CD E7122298-8-CB0-48-C6-935-C-9-B17-B04172-F7 E1321-B83-74-C0-4-BD8-870-E-2510-B502-FFCD 914-A780-F-E6-A1-415-A-94-E0-E667-FDC2-C4-B5

    2-DDAD23-D-AD54-44-B3-A396-4-C9497-B829-C8
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Credevo peggio ..allora puoi fare in due modi .
    Uno quello di ridurre pazientemente il diametro piastra sino a che questa baci la base. :wub:
    Il secondo e' quello di piegare i bordi della ghiera in modo che riesca a cingere la pietra ,questo e' molto rapido funzionale.

    CITAZIONE (Osvaldo Proietti @ 28/6/2019, 15:01) 
    Salve, è arrivata anche a me ma è un filino grande tanto che non riesco a rimettere la guida in metallo, può andare bene anche con il biscotto solamente poggiato?

    Si certo ,ma e' possibile con un po' di arguzia montare pure la ghiera anche senza ridurre il diemetro ,dovrai solo adattare il profilo metallico,se riesci altrimenti ...andra' bene lo stesso anzi cuocera' un pelo di kiu' di chi la ha messa per benino :P :D :D

    Edited by cosimo747 - 28/6/2019, 16:24
     
    .
  10. Osvaldo Proietti
     
    .

    User deleted


    Quindi si può lavorare di carta vetrata oppure usare delle pinze per modificare un minimo la ghiera.
    Aspetto e col fresco deciderò come fare.
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Osvaldo Proietti @ 28/6/2019, 16:22) 
    Quindi si può lavorare di carta vetrata oppure usare delle pinze per modificare un minimo la ghiera.
    Aspetto e col fresco deciderò come fare.

    Esatto io con le mie Carpe ho sempre preferito la seconda sia per prestazioni sia per la facilita' di sostituzione pietra,infatti io ho una teglia che si monta al posto della pietra .......una chicca di quando questi fornetti esistevano :rolleyes: :B): come F.lli Ferrari Modena come le mitiche Maserati.
     
    .
  12. Osvaldo Proietti
     
    .

    User deleted


    Ok, con la pinza e un minimo di carta vetrata è entrato. Naturalmente senza la mezza ghiera superiore.
    Stasera il rodaggio
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Osvaldo Proietti @ 28/6/2019, 17:20) 
    Ok, con la pinza e un minimo di carta vetrata è entrato. Naturalmente senza la mezza ghiera superiore.
    Stasera il rodaggio


    BravOO allora fa' il rodaggio per bene .
    Ma non fare come qualcuno ieri che ha portato il Caliente a temperature da poter fare danni (549°C se ricordo bene) ...reversibili ma sempre danni.
    Pizzate infornando partendo da 400°C con fornetti con equipaggiamento originale e cuocendo per 180 e i 200 secondi.
    Mentre con l'inimitabile F.E.C. ......beh quii c'e' veramente un ventaglio di temperature da poter scegliere per infornare sulla piastra Fiesoli.Arte che vanno da caldissime 480°C ad infernali 520°C ma anche .....sataniche 550° per pizze MARINER*


    *presto solo sul forum del Frate con le pizze. :wub: :wub: :woot: :B): ;) ;) ;)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    125

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 28/6/2019, 17:54) 
    BravOO allora fa' il rodaggio per bene .
    Ma non fare come qualcuno ieri che ha portato il Caliente a temperature da poter fare danni (549°C se ricordo bene) ...reversibili ma sempre danni.

    Che gentaglia :P :P :P :D :D :D
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (busleri @ 29/6/2019, 16:11) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 28/6/2019, 17:54) 
    BravOO allora fa' il rodaggio per bene .
    Ma non fare come qualcuno ieri che ha portato il Caliente a temperature da poter fare danni (549°C se ricordo bene) ...reversibili ma sempre danni.

    Che gentaglia :P :P :P :D :D :D

    :D :D :lol: :lol: :D ;) :P :P :P

    Edited by cosimo747 - 30/6/2019, 02:58
     
    .
273 replies since 23/6/2019, 08:44   31606 views
  Share  
.