Lieviti naturali e qualche risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosqua
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    CITAZIONE (la vecchia saggia @ 14/6/2020, 21:00) 
    CITAZIONE (Rosqua @ 14/6/2020, 19:46) 
    Meno male che ho trovato questo post! Io lo sto rinfrescando 2 volte al giorno: la mattina rinfresco poco (40-50gr) e uso il resto per fare le cose. La sera rinfresco quasi tutto per avere il quantitativo giusto la mattina dopo.
    Però sto lavorando moltissimo, sono quasi esaurita e molti prodotti devo regalarli...

    Non ti esaurire Rosqua: lei è più "die hard" di te ;)

    Direi di rinfrescare due volte al giorno solo se il giorno dopo devi produrre, altrimenti non c’è bisogno (o almeno io non ho mai rinfrescato più di una volta al giorno se non dovevo panificare).

    Grazie per aver aperto questa discussione! E grazie per la risposta.In effetti ho notato che i miei interventi con domande sono stati spostati, in quanto evidentemente non inseriti nelle sezioni giuste.
    Si, hai ragione, devo trovare il modo giusto di gestire il mio lievito. Anche perché all'inizio era una situazione bucolica ma ora sta diventando un thriller psicologico-culinario: giorni fa l'ho messo in frigo perché dovevo andare da mio padre e la notte l'ho sognato: era affogato dentro un barattolo pieno d'acqua! Sono stata sulle spine finché non sono tornata a casa...
    Oggi non cucino, al rinfresco ho fatto 2 pezzi: uno lo metto in frigo quando raddoppiato e l'altro provo a lasciarlo fuori fino a domani e vediamo come va...
     
    .
995 replies since 18/4/2020, 20:38   18621 views
  Share  
.