Lieviti naturali e qualche risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Rosqua
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ma perché il pane mi viene così buono e la pizza fa così schifo?!! Non ci vuole l'indovina, è colpa mia, ho lasciato l'impasto a TA da ieri...che scellerata. Devo fare pace con il frigo.
    Linda fai pure i cosmetici! Solo passione o anche lavoro? Rispondi se puoi, se cioè il regolamento non vieta OT... abbiamo un'altra passione in comune, io faccio oleoliti, che però per lo più hanno effetto curativo, tranne quello di rosa damascena che è anche antirughe...

    Licoli di segale, grande :lol: il pane di segale mi piace assai, rimando all'autunno/inverno l'argomento, se sarò ancora qui mi piacerebbe confrontarmi con te e con altri che avessero esperienze...

    La sgonfiatura. Mi sono chiesta in effetti quale fosse l'utilità, in quanto non apporta nuovi principi nutritivi alla pasta. Solo per non far scoppiare il lievito mi sembra poco sensato: basterebbe un barattolo più alto. Il mio poi non scoppia di sicuro, semmai collassa (farina deboluccia).
    Quello che ho potuto notare è che appunto non era collassato, quindi potrebbe essere questo l'obiettivo? Non far collassare? Chissà chi lo sa...
     
    .
995 replies since 18/4/2020, 20:38   18626 views
  Share  
.