Lieviti naturali e qualche risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. la vecchia saggia
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,944
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ciao Rosa, vedrai che migliorerai anche nella pizza ;)

    Per gli ot
    Per i cosmetici no, no, solo passione. Qualche anno fa, stanca dei soli hobby che mi facevano ingrassare ho pensato a diversificare un po’. Anche io ho fatto di tutto, creme viso, gel di sodio ialuronato, shampoo, saponificazione, ma anche diversi oleoliti. Ora che mi sono fermata di nuovo per pane e pizze, sul viso sto addirittura usando solo glicerina e oleolito di lavacamolendula creando una specie di emulsione estemporanea su mani umide (certo è il minimo sindacale per stare al meglio con la pelle, ma almeno non ci sono conservanti). E ora fermiamoci va, sennò gli admin ci tirano le orecchie :lol:

    Si, se riesco, piacerebbe anche a me ripetere qualche bella pagnottella di segale (con li.co.li. dedicato magari).

    Per lo sgonfiamento sono andata a dare un’occhiata in giro, ma delle persone delle quali mi fido, ho trovato solo Adriano Continisio che parla un pochino approfonditamente della gestione della pasta madre e di questo sgonfiamento, ma non ne spiega il motivo.
    Per logica comunque potrebbe essere sicuramente come dici tu: la possibilità della pms di mantenersi più a lungo in buono stato, visto che le si fa una sorta di "rigenero stretto” prima di abbandonarla per qualche giorno al freddo.
    :)
     
    .
995 replies since 18/4/2020, 20:38   18624 views
  Share  
.