Lieviti naturali e qualche risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. la vecchia saggia
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,950
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Evvai Rosa.
    Prendersi delle pause dai nostri tamagochi è assolutamente necessario.
    Quando sono abbastanza forti, e soprattutto se sono lieviti solidi è molto più semplice disfarcene per un po’: congelamento (1 anno o più), legatura (fino a 1 due mesi), sfarinato (come legatura more-or-less), essiccazione (the best, ma deve essere proprio forte, anche 2-3 anni. Provare per credere).

    Dimmi se vuoi che ti parli più approfonditamente di qualcuno di questi metodi.
    Ci vorrà un po’ per ritrovare come ho fatto, ma se non hai fretta è fattibile.

    Per il resto ;)
    Per lo shampoo, dipende se vuoi un prodotto totalmente eco (se hai un capello facile e non crespo forse è fattibile), o se hai capelli difficili (se li hai crespi, meglio una crema/balsamo prima ... si, io lo metto prima), se invece li hai con forfora serve l’acido salicilico e il p.olamine. Ho sempre fatto dei prodotti molto sostenibili, ma come al solito, se non metti siliconi e non usi sls/sles non sono performanti. A me non è mai interessato, ma effettivamente questo è il limite. Naturalmente si ha bisogno di un sacco di materie prime, prima di affrontare queste preparazioni. Io non ho quasi più niente, ma ti potrei dare indicazioni di dove imparare a fare belle cose.
     
    .
995 replies since 18/4/2020, 20:38   18631 views
  Share  
.