Lieviti naturali e qualche risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Leila~
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Eccomi!
    Allora io sto sempre sul 50%, ma oggi sono andata oltre visto che era tutto sgranato!
    In Italia asciugare i vestiti in casa era sempre uno di quegli sgarri che non si devono fare, invece qui i vestiti ad asciugare sono un bene! Peccato che un asciugamano con centrifuga al minimo, dura solo 2 ore prima di diventare cartone :ph34r:
    Anche gli insetti non sopravvivono, e devo ammettere che anche io sono disidratata tantissimo... il mio viso ne sa qualcosa 😒😤
    Scusa per la divagazione... comunque adesso mi terrò qualche gr sopra il 50% e vedo se si riprende.
    Come quantità di Manitoba, ne ho messo un cucchiaio su 70 gr totali di farina..
    scusami posso chiederti un’altra cosa?
    Ho fatto una sciocchezza provando a rinfrescare 22 gr con rapporto tutto 1:1:1 ... è più che raddoppiato... e ho usato una parte per fare “qualcosa” ... che sto pensando ancora cosa... per ora ho fatto una sorta di autolisi aggiungendo il lievito.. ma visto che questo lievito liquido si era fatto bello e filante, me ne sono trattenuta altri 20 gr... e li ho di nuovo rinfrescati! Ora in 1 ora d già quasi raddoppiato... ma ora che posso fare? Lo metto in frigo e resiste... oppure se non lo uso, inacidisce?

    A31DE895-4F33-4E48-B6B2-3105AA1BA9CD
     
    .
995 replies since 18/4/2020, 20:38   18631 views
  Share  
.