Lieviti naturali e qualche risposta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ~Leila~
     
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    341

    Status
    Offline
    Buongiorno ☀️
    Ho messo quella sorta di lievito più liequido in frigo ieri sera, perché avevo paura che avendo raggiunto una bella lievitazione, a temperatura ambiente l’unica cosa che gli restasse da fare era inacidire :ph34r:
    Comunque stamattina ho rinfrescato il mio master e ho fatto anche un rinfresco per il pane... ebbene, ho notato che con qualche grammo in più d’acqua, l’impasto è venuto liscio ed elastico.. e ho notato pure un’altra cosa... da quando l’umidità è calata, il rinfresco mi dura di più.,, perché oggi erano 4 gg e non era crollato.. prima era capace di crollare già dopo 2 gg... ora, poiché mi sta venendo l’ansia >.< ne ho rinfrescati 110 gr... (che esagerazione!)... e il barattolo a breve farà effetto legatura! XD
    Il convalescente invece lì per lì ha avuto un bell’exploit, ma ora che sta in frigo... già lo vedo che si è un po’ seduto... non so che fare, se toglierlo di mezzo e riutilizzare il barattolo per un backup migliore.. Io sento la gente che ci mette pochi minuti a rinfrescare, ma com’è che io ci metto almeno mezz’ora? Poi lava e asciuga il barattolo, sciogli bene il lievito... prima di iniziare sto passando acqua rovente su tutto,. Anche sulle mie mani... insomma, resto che è davvero impegnativo 1... io ora ne ho 4 :wacko:
    Scusami se ti affliggo, ma tu quanti ne hai? Meglio che tolgo di mezzo gli altri?
    Scusate delle chiacchiere, io sto solo a leggere e non posso parlare con nessuno... tanto dicono che sono la classica italiana che cucina ^U^ qui molti cercano chi cucina per loro (parlo degli stranieri perché non so davvero i locali come si organizzano), mangiano spesso roba da asporto... hanno signore delle pulizie che vivono con loro h24...
    io non sono così,’io adoro cucinare.. e mi stanco anche a mettere a posto... la signora delle pulizie non è per me... ho visto fare cose che voi umani ... :woot: meglio sporco che “pulito” in quel modo 😅
     
    .
995 replies since 18/4/2020, 20:38   18630 views
  Share  
.