[TUTORIAL] Come moddare al massimo il FerrariG3 Delizia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    Se ci accontentiamo degli accorgimenti x migliorarlo dati da @cosimo747 l'unica soluzione da trovare e quella del deflettore e poi alla fin fine avremo qualcosa di accettabile.
    Qualcuno ha le misure della calotta x vedere se si riesce a trovare qualcosa in acciaio inox per sostituirla
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    Una domanda la parte sotto è anche dello stesso materiale di quella sopra?
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    ciao a tutti, come è possibile realizzare la modifica m1 (staratura del termostato) sul nuovo modello g10006? l'ho acquistato pochi giorni fa
    leggevo che è presente del silicone, che va rimosso. giusto? grazie.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Il mio l'ho acquistato l'altra settimana,quindi presumo sia lo stesso modello tuo😉.
    Non devi far altro che levare il coperchio del termostato (quello grigio), svitare la vite che trovi sotto,infilarci un piccolo cacciavite a taglio all'interno e svitare di 1/4 la vitina all'interno del passo.
    Spero di essermi spiegato bene
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    non sono sicurissima di vedere la vite sotto, se però tutti i modelli nuovi sono uguali cercherò di procurarmi un cacciavitino piccolo (quello attuale credo non ci arrivi) e provare a girare. grazie mille
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Anche io non la vedevo.. sono andato a sensazione😁.
    Una volta infilato il cacciavite se si sta attenti si riesce a sentire il momento in cui il cacciavitino entra nella Vitinia.
    Non esagerare con il girare è (io ad ogni piccolo tentativo ho controllato in che punto attaccasse la resistenza girando il termostato 😉).
    Facci sapere💪
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    riuscita, grazie mille ancora :D
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nati @ 17/5/2020, 15:12) 
    riuscita, grazie mille ancora :D

    💪💪💪😉
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Una domanda per Cosimo quando stacco la resistenza sotto il forno e automatico che la resistenza da 1000w funzioni a pieno regime oppure ho bisogno di altro grazie
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Piccolo disclaimer.

    Secondo alcuni medici e studi scientifici l'alluminio ad alte temperature diventa pericoloso.

    E noi nei nostri fornetti andiamo ad alte temperature, per cui.

    ATTENZIONE! Se decidete di farlo (secondo me sbagliate) lo farete a vostro esclusivo rischio e pericolo e La Confraternita della Pizza LO SCONSIGLIA VIVAMENTE.

    Invito anche gli utenti che decidessero di usare riflettori in alluminio ad astenersi dal consigliare questa soluzione e dal dare supporto in alcun modo a chi decide di usarla.

    Questa, NOTATE BENE, è la posizione ufficiale del forum e della nostra associazione.

    NON E' IN DISCUSSIONE.

    Liberi di fare quel che volete a casa vostra, ci mancherebbe, ma non usate il forum per pubblicizzare l'uso di alluminio nei forni.


    Edited by Notturno Italiano - 17/5/2020, 20:59
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 17/5/2020, 20:56) 
    Piccolo disclaimer.

    Secondo alcuni medici e studi scientifici l'alluminio ad alte temperature diventa pericoloso.

    E noi nei nostri fornetti andiamo ad alte temperature, per cui.

    ATTENZIONE! Se decidete di farlo (secondo me sbagliate) lo farete a vostro esclusivo rischio e pericolo e La Confraternita della Pizza LO SCONSIGLIA VIVAMENTE.

    Invito anche gli utenti che decidessero di usare riflettori in alluminio ad astenersi dal consigliare questa soluzione e dal dare supporto in alcun modo a chi decide di usarla.

    Questa, NOTATE BENE, è la posizione ufficiale del forum e della nostra associazione.

    NON E' IN DISCUSSIONE.

    Liberi di fare quel che volete a casa vostra, ci mancherebbe, ma non usate il forum per pubblicizzare l'uso di alluminio nei forni.

    Proprio ora che mi ero deciso a mettere il deflettore....😑😔😁

    Altre soluzioni?
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Straquoto il piccolo grande disclaimer di sua Eccellenza Ettore Priore Notturno italiano. :b: ;)

    CITAZIONE (Ale22888 @ 16/5/2020, 18:00) 
    Una domanda la parte sotto è anche dello stesso materiale di quella sopra?

    Si identico
    PS evitare di fare un post per ogni domanda grazie
    CITAZIONE (Nati @ 17/5/2020, 14:30) 
    ciao a tutti, come è possibile realizzare la modifica m1 (staratura del termostato) sul nuovo modello g10006? l'ho acquistato pochi giorni fa
    leggevo che è presente del silicone, che va rimosso. giusto? grazie.

    Si ed e' anche scritto <_<
    CITAZIONE (Giro82 @ 17/5/2020, 16:13) 
    Una domanda per Cosimo quando stacco la resistenza sotto il forno e automatico che la resistenza da 1000w funzioni a pieno regime oppure ho bisogno di altro grazie

    Certamente non abbisogna di nulla basta sia collegata alla corrente .
    PS i regimi si trovano ad esempio in Corea del nord e nei motori .

    Edited by cosimo747 - 5/7/2020, 14:32
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valerio calisthenics @ 17/5/2020, 22:34) 
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 17/5/2020, 20:56) 
    Piccolo disclaimer.

    Secondo alcuni medici e studi scientifici l'alluminio ad alte temperature diventa pericoloso.

    E noi nei nostri fornetti andiamo ad alte temperature, per cui.

    ATTENZIONE! Se decidete di farlo (secondo me sbagliate) lo farete a vostro esclusivo rischio e pericolo e La Confraternita della Pizza LO SCONSIGLIA VIVAMENTE.

    Invito anche gli utenti che decidessero di usare riflettori in alluminio ad astenersi dal consigliare questa soluzione e dal dare supporto in alcun modo a chi decide di usarla.

    Questa, NOTATE BENE, è la posizione ufficiale del forum e della nostra associazione.

    NON E' IN DISCUSSIONE.

    Liberi di fare quel che volete a casa vostra, ci mancherebbe, ma non usate il forum per pubblicizzare l'uso di alluminio nei forni.

    Proprio ora che mi ero deciso a mettere il deflettore....😑😔😁

    Altre soluzioni?

    Si ma tanto il deflettore serve veramente a poco... Io mi sono sbattuto per metterlo ma vantaggi praticamente inesistenti... l'ho tolto che dava più fastidio che altro, specialmente per la pulizia. Se proprio vuoi installarlo, ti consiglio di trovarti una di quelle insalatiere di latta (che comunque è acciaio) e tagliarla a misura (la tagli con un po' di pazienza anche con il multifunzione oppure con scalpello e martello, meglio ancora ovviamente se hai smerigliatrice).
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    93
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Leggendo sui vari post ect..
    Mi era sembrato di capire che con deflettore la cottura si abbassava a 2' circa, quindi tanto inutile non mi sembrava eheh.
    Cmq se la soluzione è farlo in acciaio, mi inventerò qualcosa 💪
    Grazie
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    578

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Valerio calisthenics @ 18/5/2020, 08:14) 
    Leggendo sui vari post ect..
    Mi era sembrato di capire che con deflettore la cottura si abbassava a 2' circa, quindi tanto inutile non mi sembrava eheh.
    Cmq se la soluzione è farlo in acciaio, mi inventerò qualcosa 💪
    Grazie

    Ok, volevo solo risparmiarti tempo e denaro; okkio che molti post che riportano la M1 con deflettore sono vecchiotti... Oggi la tendenza è di starare semplicemente ed evitare il deflettore... ma alla fine è anche divertente fare prove di modding! Quindi buon divertimento.
     
    .
186 replies since 12/5/2020, 18:15   35781 views
  Share  
.