Le nuove piastre FIESOLI - Alte performances!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (PizzaioloAmericano @ 16/11/2021, 12:26) 
    Cosimo grazie ancora dell’aiuto!! mi sai dire le misure necessarie per i rialzi? La Fiesoli è disponibile a includerli ma mi chiedono di che misure sono necessari

    Dovrebbe esser semplice , rileva lo spessore originale della pietra ora da questo dato ( mettiamo sia 30 mm) sottrai lo spessore della terracotta scelta (ci sono da 12 e 15 mm ).
    quindi fai esempio 30 - 15 = 15 mm .Saranno quindi da prendere rialzi con uno spessore di almeno 15 mm .

    infatti 15 + 15 = 30 che e' lo spessore originale ipotetico .


    PS sono certo che mi chiederai anche quale spessore e' meglio prendere la piastra ,
    se cosi fosse l'unica differenza sta nei tempi
    Quella da 12 mm sara' un poco piu' rapida a salire cosi' come per lo scenderedi temperatura.
    Quindi in buona sostanza fai un po' te la differenza e' minima .


    firma_2
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Grazie mille!! Allora procedo con la 15.

    Sai dirmi quanti me ne servono e di che lunghezza? Non ho ancora il forno qui con me per misurare
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    No .















    firma_2
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,871
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline

    Da domani 18/02/2022, sul nostro store le piastre Fiesoli avranno una riduzione di prezzo di 2,00 euro tondi tondi.

    Enjoy.


    Il nostro store
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    appena montata nello spinello....grande piastra davvero un prodotto eccellente.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,871
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimo 80 @ 17/2/2022, 17:00) 
    appena montata nello spinello....grande piastra davvero un prodotto eccellente.

    Massimo, quando puoi, dacci qualche riscontro e qualche foto di questa piastra. :D

     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    Certo Rita,. Allora molto molto soddisfatto in quanto ci faccio di tutto, verace, teglia, pane, colombe e si comporta benissimo con tutto.
    Per la verace non c'è rischio di bruciatura nemmeno a 500 gradi..la pizza viene cotta benissimo sul fondo.
    La teglia perfetta prende Na bella botta di calore e si fa un bel fondo, il pane idem cuoce benissimo.
    Sono davvero molto soddisfatto un eccellente prodotto ... C'è da dire io il biscotto originale praticamente non l ho mai usato giusto un paio di volte quindi non posso fare il paragone perché ci ho messo subito la fiesoli avendola già in casa.
    Unica cosa per lo spinello fatevelo tagliare 41,5 x 41,5 così si mette facilmente e non avete problemi di dover limare nulla altra cosa avendo uno spessore ridotto di 1,5 cm rispetto al biscotto di 3 cm servono degli spessori da mettere nel caso dello spinello...io avevo un telaio che usavo per rialzare il biscotto nell f1 ed ho usato quello ma potete farlo come Volete bastano anche 4 spessori di qualsiasi tipo(materiale resistente alle alte temperature naturalmente 🤣🤣) nei 4 angoli.

    Altra cosa la fiesoli arriva bella pulita plug and play senza dover pulire, soffiare o rimuovere nulla da sopra .. Niente scarti la metti ed è pronta all uso.
    Io mi trovo benissimo in quanto con un unica piastra puoi farci di tutto perché si presta davvero a tutto, poi si abbassano i tempi di riscaldamento, la verace dimenticavo la cuocio solo con resistenza superiore, quindi oltre al minor tempo di riscaldamento anche un minor consumo energetico.
    Promossa a pieni voti.

    Ecco due foto
    Screenshot_20220426_214623Screenshot_20220426_214615
    Screenshot_20220426_214558Screenshot_20220426_214549

    Screenshot_20220426_214539
    Screenshot_20220426_214516
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,871
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    Grazie milleeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee :-)

    Spettacolo degli spettacoli.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,992
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    Io ne ho presa una per il mio forno autocostruito... purtroppo non è mai arrivata (nessuna colpa da addossare a fiesoli ovviamente, loro hanno spedito senza problemi a mia sorella in Italia poi dall'Italia alla Cina ho usato poste italiane e dopo 4 mesi ancora non è arrivato nulla e a questo punto dubito arriverà mai qualcosa)

    In agosto un amico viene in Cina e me la porterà lui direttamente in valigia (sperando arrivi intatta)

    Edited by Guren1974 - 28/4/2022, 02:58
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ach... Guren... con quelle distanze è una vera avventura.

    Però vedrai che valgono la pena :)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,992
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    purtroppo per poste italiane sembra che garantire un servizio a fronte di un pagamento in anticipo sia un concetto difficile da recepire... è una lotteria, tu paga 80 euro poi se arriva bene se non arriva sei stato sfortunato (ripeto nessuna colpa alla ditta fiesoli, sono stati rapidissimi e gentilissimi e mi hanno fatto una pietra su misure custom in un paio di giorni e avevano anche chiesto con il loro corriere per una spedizione in Cina che però sarebbe costata 350 euro circa ;_; )
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Mondo trasporti... :ph34r:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    FIgurati le poste sono imbarazzanti nelle spedizioni nazionali figuriamoci intercontinentali.
    però con amz non scherzano puntuali come orologi svizzeri :XD: tacci loro...quindi se vogliono sanno come si fa a garantire consegna e puntalità.
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Immagine_plus_grande

    La terracotta Fiesoli A.rt alte prestazioni !

    La terracotta " DEFINITIVA " ,per ottenere la miglior

    cottura alle altissime temperature non c'e' niente

    che si possa adottare ,occorre OBBLIGATORIAMENTE

    una piastra Fiesoli plus non a caso la adotto io dal

    momento incui la provai .Si puo' tranquillamente

    definire la migliore senza problemi, un vero gioiello

    Fiesoli A.rt no plus ultra.

    PS ulteriormente migliorata la serie con il segno +



    NP_

    I risultati migliori si ottengono con l'uso della sola resistenza superiore .



    Nello store www.laconfraternitadellapizza.net/...ciali-per-forni





    DDImmagine_2020-09-24_071241_0


    CITAZIONE (Antopizza65 @ 1/10/2020, 08:56) 
    con questa fantastica pietra, per la quale voglio ringraziare per l'ennesima volta sia il maestro Fiesoli per averla creata che Cosimo per averla segnalata,io riesco ad infornare, usando le resistenze montate di fabbrica da 600 watt, a 330 gradi senza la benché minima bruciatura ed una cottura perfetta della.parte superiore della.pizza in 150 160 secondi.....con la.sola modifica M1 sullo space caliente.....ed esce una pizza da emozionarsi ogni volta

    CITAZIONE (Ombra10 @ 5/9/2020, 18:20) 
    L'ho usata su vari FEC con entrambe le resistenze accese (la piastra forata con sonda per termometro è una comodità unica), cottura anche a 530° perfetta.
    Ora sono passato all'Effeuno p134h 500° ed indovina che piastra uso?

    CITAZIONE (PietroPo @ 12/10/2020, 08:29) 
    Buongiorno a tutti ho preso anche io la piastra Fiesoli,prima cambiavo dal biscotto alla piastra originale in base alle pizze che dovevo fare,ora faccio tutto con la Fiesoli ve la consiglio non mi fa rimpiangere il Biscotto :b:

    CITAZIONE (Cerino78 @ 25/1/2021, 19:19) 
    Primo pane cotto direttamente su Fiesoli in forno Spinello Sud Forni...
    Risultato eccellente (per me ed i miei gusti naturalmente), il fondo del pane è strepitoso, neanche l'ombra di una bruciatura e di una friabilità unica

    CITAZIONE (MaurizioDN @ 13/3/2021, 23:24) 
    Buonasera, confermo che le dimensioni della Fiesoli suggerite da Cerino78 41,7*41.7 sono perfette per forno Spinello. Purtroppo il rivenditore non aveva disponibili i rialzi di terracotta, quindi ho appoggiato Fiesoli su terracotta originaria, a dire il vero non vedo problemi, magari ci metterà 5-10 min in più per andare a temperatura, ma io nn lo percepisco nemmeno.
    Piastra ottima, del resto l’avevo già provata su FEC e la conoscevo bene.
    Che dire, molto soddisfatto, piastra universale per ogni tipo di prodotto e nessuna bruciatura.

    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 10/5/2021, 09:07) 
    Ciao.
    Beh, io posso solo dire che di queste piastre se ne sono vendute a migliaia e non abbiamo mai avuto problemi.

    CITAZIONE (Massimo 80 @ 26/4/2022, 21:55) 
    Io mi trovo benissimo in quanto con un unica piastra puoi farci di tutto perché si presta davvero a tutto, poi si abbassano i tempi di riscaldamento, la verace dimenticavo la cuocio solo con resistenza superiore, quindi oltre al minor tempo di riscaldamento anche un minor consumo energetico.
    Promossa a pieni voti.

    ...........................
    .....................
    ..........................................

    Come
    Volevasi
    Dimostrare

    Le piastre definitive per eccellenza ,il meglio che si possa desiderare.
    Superiori a quanto si possa immaginare :woot: <3 :] ;) :D


    000000__j_OKKIOLINO_NUZZA_8

    PS Gli ordini relativi alla ditta "Fiesoli" vengono messi in partenza appena visualizzato il pagamento..

    IMPORTANTE:
    ricordate che nello shop del forum è sempre necessario fare un ordine separato per ciascun fornitore.

    NON si possono acquistare prodotti di fornitori differenti nello stesso ordine.



    Saluti.






    firma_1

    Edited by cosimo747 - 17/5/2022, 21:22
     
    .
208 replies since 25/6/2020, 19:56   21789 views
  Share  
.