Le nuove piastre FIESOLI - Alte performances!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alessandro0811 @ 5/7/2020, 12:16) 
    Al massimo 5 pizze..... Non di più, non ho lo spazio fisico. Penso andrò sulla 15mm.....
    Ma spesso spediscono già il nuovo modello???? Nello store sembra ancora il vecchio

    Come mai dici questo?
    Per i forni a conchiglia come il Caliente non so, ma per i P134H/HA vedo che nello Store c’è già questo tipo nuovo di lastra 15mm a 6 argille!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    141

    Status
    Offline
    ho visto che parte del documento indica l'anno 2014.....tutto qua....
    tanto l'ho appena ordinato!!!! :P :D
    ormai è tardi!!!! :D spero che questa settimana mi arrivi pure il nuovo e fiammante F1 3_3
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (alessandro0811 @ 5/7/2020, 16:58) 
    ho visto che parte del documento indica l'anno 2014.....tutto qua....
    tanto l'ho appena ordinato!!!! :P :D
    ormai è tardi!!!! :D spero che questa settimana mi arrivi pure il nuovo e fiammante F1 3_3

    ah, ho visto, hai ragione. Ma queste sono delle nuove lastre dichiarate a 6 argille nella descrizione di vendita.
    Non credo che dovrai contattare Fiesoli, ma consideralo!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Spediscono già le nuove mescole....

    :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Grazie
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Fanno anche su misura, a richiesta? Mi servirebbero 2 da 25x50
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Oggi ho ricevuto la piastra per il mio caliente possibile sia la nuova? Da cosa lo capisco?
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Beppetuning @ 8/7/2020, 23:01) 
    Oggi ho ricevuto la piastra per il mio caliente possibile sia la nuova? Da cosa lo capisco?

    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 5/7/2020, 17:39) 
    Spediscono già le nuove mescole....

    :)

    Oltre c'e' che il post e' del 25 di giugno ,poi prova a sussurratgli dal lato destro se e' la vecchia....vedrai che ti rispondera' :D :D :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Proveró a parlarle 😂😂😂, intanto stasera la mettiamo alla prova con la mod1 . A che temperatura consigliate di infornare ?
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Beppetuning @ 9/7/2020, 10:34) 
    Proveró a parlarle 😂😂😂, intanto stasera la mettiamo alla prova con la mod1 . A che temperatura consigliate di infornare ?

    Temperature d'utilizzo .


    Con i forni modificati F.E.C. andranno bene temperature comprese fra i 480°C e i 500°C mentre
    con fornetti con le resistenze originali da 600 W e quindi con la " M1 " e/o il by pass del secondo termostato (con Caliente) si puo' incominciare partendo infornando da 390°C a 410°C .Nel post del Caliente nella pagina iniziale qui #entry610884035
    ci sono le indicazioni di massima per realizzare una cottura ideale sui fornetti.
    E' ovvio che con queste temperature non possiamo tenere la pizza per 5 minuti e poi ritornare qui a scrivere che nonostante l'aver infornato a 380°C avete bruciato la pizza ,mi sembra il minimo.
    Avete anche la possibilita' di cuocere per 4 o 5 minuti ma dovrete per forza maggiore ridurre la temperatura del suolo .
    Dimenticatevi di cuocere a 480°C con resistenze originali perche' la pizza verra' ovviamente cruda superiormente e bruciata sotto.
    Ricapitolando pizzate partendo da una x temperature e salite di 10 -20 °C per volta .In questo modo in poche pizze troverete le vs temperature ,che non possono esser scritte come una tisana ,perche' ci sarebbero da calcolare tante e tante variabili ad esempio :

    - peso paniello e relativa idratazione e grassi
    - temperatura del paniello e dei condimenti
    - condimenti
    - tipo di cottura se si gira la pizza sul suolo o meno
    - aperture intermedie
    - come si preferisce la cottura se piu' o meno cotta

    spero di esser stato sufficientemente chiaro per farvi capire perche' non si dice semplicemente: "cuoci per 2 min a 350°C che otterai questa pizza!!" perche' non e' cosi'.
    Come il bruciare il fondo pizza anche con LE INSUPERABILI E FUORI DISCUSSIONE PIASTRA FIESOLI non potete attribuire colpa al suolo o tanto meno al fornetto .No molto onestamente NON POSTATE NEPPURE QUI ,ma cercate post che vi aiutino a fare tanta e tanta pratica in modo da migliorarvi.
    Questi sono prodotti straordinari fatti da chi ha un grande amore per il suo lavorio e ha creato un prodotto unico davvero di alta qualita' ,e se c'e' tanta enfasi e' solo perche' le piastre sono superiori a quanto visto fino ad oggi .
    E chi critica e afferma il contrario o e' un incompetente o mente "sapendo" di mentire .
    Egli sapeva prima ancora di iniziare che avrebbe scritto falsita'.

    Spero d'esser stato chiaro a sufficienza.

    Con questa semplice sostituzione della pietra in cordierite montata in origine potrete cuocere a temperature molto piu' alte accorciando i tempi di cottura migliorlando quindi la bonta' delle vostre pizze.
    Vedrete che dopo poco pizzerete sereni e i controlli continui del fondo della pizza diventeranno solo un ricordo.

    Buone pizze con Fiesoli A.rt
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    27

    Status
    Anonymous
    Scusate l’ignoranza, ma la pietra refrattaria si puó usare anche nel forno classico di casa, oppure sono solo per i vari fornetti specifici che vedo qui nel forum ?
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Piero_Bo @ 9/7/2020, 15:46) 
    Scusate l’ignoranza, ma la pietra refrattaria si puó usare anche nel forno classico di casa, oppure sono solo per i vari fornetti specifici che vedo qui nel forum ?

    puoi usarle nel forno di casa tranquillamente,
    infatti alcuni marchi ora ti danno una pietra in omaggio o la prevedono già di serie con le griglie.

    anzi nel forno di casa possono darti una marcia in più per la cottura della pizza o pane che sia,
    la riscaldi per bene e poi inforni su pietra direttamente.
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Piero_Bo Rimaniamo nell'argomento del topic vale a dire LE PIASTRE FIESOLI , e' un forum non una chat .
    grz

    usa il cerca in alto a destra o qui per le tue ricerche https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?act=Search
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622
    Location
    S.M.C.V. (CE) - Busca (Cuneo)

    Status
    Offline
    Volevo sapere solo una cosa, ho provato ad acquistare una Fiesoli rettangolare da 15 e una rotonda da 11, visto che nell'inserzione si dice che fino a 3 piastre vi e un costo di un unica spedizione, a me invece da doppia spedizione cioè 20 € anziché 10 €. Grazie per qualsiasi delucidazione
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    144
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 2/7/2020, 18:59) 
    CITAZIONE (gattorodolfo @ 2/7/2020, 17:45) 
    scusate se lo chiedo di nuovo, con la fiesoli accendo solo la resistenza superiore ? sia per la napoletana che per la pala ? vi ringrazio in anticipo

    Ciao, per la napoletana certamente si. Al limite puoi tenere accesa la platea a 250-300°, per dare una mano alla resistenza del cielo.

    Per la Pala, invece, metti 300° platea e 250° cielo

    Perfetto. Notturno Italiano, potresti consigliare anche le temperature per teglia romana, sempre con Effeuno?
     
    .
208 replies since 25/6/2020, 19:56   21784 views
  Share  
.