Sempre Biga Rivisitata 100%

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. èmilio
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,799
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ConteLionte @ 30/6/2020, 12:28) 
    Sempre pizze di altissimo livello.
    E con ingredienti sempre ricercati.
    A questo proposito mi incuriosisce l'uso della panna: si sposa bene con il fior di latte ?

    Ti ringrazio! Si ci sta, diciamo che nella fiocco aiuta a ricreare l’effetto gateau. In quella con il pistacchio. A rendere più cremoso il pesto!

    CITAZIONE (Massimo_mm @ 30/6/2020, 00:24) 
    CITAZIONE (èmilio @ 29/6/2020, 23:08) 
    Buonasera!


    Cottura in effeuno p134h con biscotto di casapulla. Cielo 450 e platea 400 gradi.

    Davvero belle :)
    Per quanti secondi le hai cotte?
    E poi volevo chiederti se, avendo la versione a 500 gradi, avresti aumentato cielo e platea, o se con queste idratazioni è meglio non cuocere le pizze per un tempo troppo breve, e quindi non alzare troppo la temperatura.

    Purtroppo non cronometro! Però stiamo sui 100-120 secondi! Rimango più basso proprio per l’alta idratazione, ma comunque ho la versione da 450, quindi comunque non potrei alzare di molto!




    CITAZIONE (malish82 @ 30/6/2020, 12:51) 
    Stupende a dir poco. Hai una foto o meglio, video della stesura? Sono convinto che anche quella abbia gran parte del merito.
    CITAZIONE (Massimo_mm @ 30/6/2020, 00:24) 
    Davvero belle :)
    Per quanti secondi le hai cotte?
    E poi volevo chiederti se, avendo la versione a 500 gradi, avresti aumentato cielo e platea, o se con queste idratazioni è meglio non cuocere le pizze per un tempo troppo breve, e quindi non alzare troppo la temperatura.

    domande molto interessanti.

    Grazie!

    I miei video sulla stesura li puoi trovare sul mio canale YouTube o sulla mia pagina Instagram (sono emilio.pizza_ su Instagram e emilio pizza su YouTube, ci trovi proprio il procedimento completo).
     
    .
4 replies since 29/6/2020, 22:08   287 views
  Share  
.