DIAVOLA pro Spice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    provincia di bergamo

    Status
    Offline
    Ciao e buonasera
    Quindi fatemi capire: chi ha ordinato il forno 3 mesi prima ( a settembre) a scatola chiusa dando fiducia a Spice Elettronica ed aspettandolo, dopo averlo pagato in anticipo, per quattro mesi ( arrivato ai primi di gennaio) alla fine si ritrova con un fornetto già vecchio...ho capito male? Ho sempre acquistato loro prodotti ma per me possono chiudere se sta roba è vera!! Ditemi se ho capito male per favore! Ciao e grazie!!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    I miei nipoti hanno comprato "a scatola chiusa" a fine settembre a 165€, l'unico fornetto a conchiglia senza modifiche che attualmente arriva a 500°C e fa delle pizze veraci da paura, addirittura acquistato sia con pietra che con biscotto.
    Il loro funziona .. non bene, benissimo!
    Unico fastidio: un po' di rumore delle ventole (ma anche il mio F1 lo fa), ma lo tengono in verandina per cuocere, quindi nessun problema.

    Dopo gli arrivi dei forni, e dopo alcuni suggerimenti, l'azienda si è messa in moto per qualche migliorìa richiesta dai clienti.
    I modelli successivi non sono stati certo venduti a 165€ (mi sembra che attualmente su Amazon il Diavola Pro stia a 289€, con il solo biscotto)

    Volendo fare un upgrade delle migliorìe è possibile anche per i "vecchi" clienti: molti lo faranno, molti altri no.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    provincia di bergamo

    Status
    Offline
    Forse non ci siamo capiti e provo a spiegarmi meglio perché non ci sono riuscito: non mi sembra di aver detto che il forno non funziona bene ( ha qualche difetto ma non mi sono lamentato). Ho solo detto che da qualche giorno prima che me lo consegnassero ( neanche una settimana) hanno messo in produzione lo stesso modello con diverse migliorie di cui si sono resi conto mentre lo avevano appena messo in vendita..non è una cosa seria..io non ne ho fatto una questione di prezzo come dici tu: sul loro sito costa 249€ mentre io l' ho pagato a scatola chiusa 189€ sempre da loro in prevendita .60/70 euro non mi cambiano la vita per avere un prodotto con degli aggiornamenti..l' ho aspettato quasi 4 mesi e se non li chiamavo io dopo 3 per avere notizie non mi avevano mandato neanche una mail per dirmi dei ritardi e magari per avvisarmi che c' era già in programma di vendita una versione aggiornata di cui potevo usufruire magari con una differenza spiegandomi i motivi...credo che questo comportamento sarebbe stato serio!! E se non lo avessi letto sul forum non l'avrei ancora saputo... Continuano a mandarmi mail con le offerte del venerdì e non una dicendomi "lei ha acquistato questo prodotto le facciamo magari un'offerta per avere la versione aggiornata".. quando un comportamento del genere l'hanno fatto alcune case automobilistiche hanno avuto un tracollo delle loro vendite per qualche anno dopo per non aver tutelati i propri clienti.. e non dipende dall'importo della spesa o dell'investimento..
    Chiedo scusa a Cosimo che mi ha sempre aiutato e che avrà sempre la mia stima e che da lassù magari penserà male di me ma questa proprio non mi va giù.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (grandemilan @ 9/7/2023, 22:36) 
    Forse non ci siamo capiti e provo a spiegarmi meglio perché non ci sono riuscito: non mi sembra di aver detto che il forno non funziona bene ( ha qualche difetto ma non mi sono lamentato). Ho solo detto che da qualche giorno prima che me lo consegnassero ( neanche una settimana) hanno messo in produzione lo stesso modello con diverse migliorie di cui si sono resi conto mentre lo avevano appena messo in vendita..non è una cosa seria..io non ne ho fatto una questione di prezzo come dici tu: sul loro sito costa 249€ mentre io l' ho pagato a scatola chiusa 189€ sempre da loro in prevendita .60/70 euro non mi cambiano la vita per avere un prodotto con degli aggiornamenti..l' ho aspettato quasi 4 mesi e se non li chiamavo io dopo 3 per avere notizie non mi avevano mandato neanche una mail per dirmi dei ritardi e magari per avvisarmi che c' era già in programma di vendita una versione aggiornata di cui potevo usufruire magari con una differenza spiegandomi i motivi...credo che questo comportamento sarebbe stato serio!! E se non lo avessi letto sul forum non l'avrei ancora saputo... Continuano a mandarmi mail con le offerte del venerdì e non una dicendomi "lei ha acquistato questo prodotto le facciamo magari un'offerta per avere la versione aggiornata".. quando un comportamento del genere l'hanno fatto alcune case automobilistiche hanno avuto un tracollo delle loro vendite per qualche anno dopo per non aver tutelati i propri clienti.. e non dipende dall'importo della spesa o dell'investimento..
    Chiedo scusa a Cosimo che mi ha sempre aiutato e che avrà sempre la mia stima e che da lassù magari penserà male di me ma questa proprio non mi va giù.

    Ciao Corrado.
    Intanto ti ringrazio, perché sei stato gentilissimo ad esprimerti così...

    Per questo mi spendo con qualche altra cosa.
    I soli, veri primi ad acquistare a scatola chiusa sono stati quelli a 165€.
    Chi ha acquistato a 189€ è perché ha usufruito dei feedback dei primi acquirenti, i veri beta-tester.
    E l'azienda è andata incontro ai clienti come molti altri non fanno.
    Grazie ai primissimi feedback di gente come miei amici che hanno acquistato, i successivi acquirenti hanno potuto usufruire di un fornetto che adesso ha delle migliorìe.
    Detto questo: nessuno impediva di bloccare l'acquisto e recedere dall'ordine qualora non fosse stato soddisfatto.
    Capisco la tua delusione, ma con un kit di upgrade ognuno del gruppo fb adesso può usufruire dei miglioramenti, addirittura parziali o integrali.
    Da qui, a dire che un'azienda come quella non è andata incontro ai suoi clienti, ce ne corre.... avranno avuti momenti "clou" per cui non possono mettersi a rispondere a qualsiasi lamentela ripetitiva, ma poi le cose le hanno tutte aggiustate.

    Se poi ci mettiamo che sono riusciti a "sfornare" un prodotto al top rispetto al mercato (e credo che il grande Cosimo sarebbe fiero di questo), nonostante la pandemia di questi ultimi 3 anni, guerre non volute, ritardi e aumenti delle materie prime, non ultime le alluvioni in Emilia-Romagna, dove questa azienda è stata in prima linea con gli aiuti umanitari, credo che ciascuno di noi debba fare un piccolo sforzo per capire che stiamo di fronte ad una piccola azienda italiana che sta veramente sempre cercando di andare incontro al cliente...
    Sinceramente io ne ho viste poche, così!!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    provincia di bergamo

    Status
    Offline
    Ciao..ascolta: non so che ruolo o rapporti tu abbia nel forum o nell' azienda e per favore non cerchiamo di usare dei sofismi per aggirare il problema o usare vocaboli inglesi come beta tester o feed back che non interessano a nessuno...io ho comprato il 14/09/2022 a 189euro un fornetto sapendo che mi sarebbe stato consegnato dopo 3 mesi( poi è arrivato dopo quasi 4 ma va bene lo stesso)..nessuno mi ha avvisato che potevo bloccare l' acquisto perché dal 1 gennaio cambiava l'articolo in vendita con un forno con dei notevoli aggiornamenti, caro amico..io detesto i social e quindi non sono iscritto a facebook e non so se si può acquistare un kit con le migliorie..sono un vecchio utente del forum che ha fatto un rilievo dettagliato perché rimasto deluso dal comportamento di questa azienda dalla quale ho acquistato 3 forni ma non ne comprerò più..non credo di aver offeso nessuno..qualche anno fa,una famosa casa automobilistica svedese ha subito un tracollo per aver fatto uno scherzetto simile ai suoi clienti riguardo un suo modello di punta..ma questo è solo un fornetto da 200€..capisco..ma ricorda che serietà e professionalità non dipendono dal valore di un investimento. Con questo chiudo e ti saluto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ciao.

    Io e Bruno Romani (Spice) non siamo in buoni rapporti e i suoi prodotti non hanno nessuna convenzione qui.

    Premesso questo, non mi trovo molto d'accordo con te.

    I prodotti cambiano a rotazione e in continuazione.

    Che avrebbe dovuto fare, secondo te, l'azienda? Tenersi il forno che aveva venduto a te? Boh...

    Tu parli come se TU avessi fatto un gesto eroico e generosissimo, quando invece hai semplicemente acquistato un forno a un prezzo bassissimo e probabilmente (molto) proprio perché aveva quel prezzo e quella qualità. Lo hai fatto per tuo esclusivo interesse e beneficio, fuori da qualsiasi "Beau geste" che proprio non ha patria in questa storia.

    Che cos'è cambiato da allora? Il forno è peggiorato? Ha avuto particolari difetti? No, tu stesso dici di no.

    E allora che cosa ti fa incavolare? Che ne è uscito un altro migliore e tu non ce l'hai.

    E ti sembra il caso di fare tutto 'sto casino?

    CITAZIONE
    Ho sempre acquistato loro prodotti ma per me possono chiudere se sta roba è vera!

    Ripeto, di loro non mi interessa davvero nulla, ma hanno prodotto, hanno studiato, progettato e realizzato e migliorato molti prodotti, compreso quel forno e già solo per questo hanno guadagnato qualche punto e altri no.

    Potevano fare meglio? Boh, magari si... ma non è questo il modo di reagire.

    Boh.... brutta pagina, mi dispiace
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Detto questo.... guardavo la recensione e.... boh... sicuramente sbaglio io, ma.... cuoce davvero in due minuti? Ma ricordo male oppure Cosimo riusciva a cuocere in molto meno con la sua resistenza?

    :blink:
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    52
    Location
    provincia di bergamo

    Status
    Offline
    Non mi sembrava di essermi comportato in maniera poco civile per scrivere brutta pagina ma se l'avessi fatto certamente mi scuso per avert disturbato te e tutti gli utenti.. altrettanto certamente non hai capito niente di quello che intendevo dire..parli di bel gesto per averlo acquistato.. prezzo basso..non hai capito niente
    Scusate ancora..adios
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 11/7/2023, 09:06) 
    Detto questo.... guardavo la recensione e.... boh... sicuramente sbaglio io, ma.... cuoce davvero in due minuti? Ma ricordo male oppure Cosimo riusciva a cuocere in molto meno con la sua resistenza?

    :blink:

    Ciao,
    dal Diavola Pro che ho provato per un periodo (era di mio nipote, 165€ ottimamente spese) ho cotto veraci e come molti altri, l'ho fatto in 90 secondi.
    Poi sai benissimo (lo hai insegnato tu a tutti ;) ), che molto dipende dal tipo di impasto: se l'impasto è molto idratato, come le contemporanee odierne, magari meglio tenersi più bassi con le temperature e aumentare a 2 minuti e anche oltre.

    Non ricordo che resistenza superiore utilizzasse Cosimo, mi sembra 1600W.
    Questa è 1400 e sotto, attualmente sono passati da 400 a 600 per ridurre i tempi di attesa per gli impazienti che non possono aspettare più di 3-4 minuti fra una pizza e l'altra :woot:

    :)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (grandemilan @ 11/7/2023, 10:10) 
    Non mi sembrava di essermi comportato in maniera poco civile per scrivere brutta pagina ma se l'avessi fatto certamente mi scuso per avert disturbato te e tutti gli utenti.. altrettanto certamente non hai capito niente di quello che intendevo dire..parli di bel gesto per averlo acquistato.. prezzo basso..non hai capito niente
    Scusate ancora..adios

    bye2bye2bye2bye2bye2bye2bye2bye2bye2bye2bye2bye2bye2bye2bye2bye2bye2bye2

    Boh, Linda.... io ovviamente non lo conosco... mi riferivo alla recensione del fornetto, che sta in prima pagina... il tizio dice due minuti, poi non so... e alla fin fine non è proprio critico/cruciale/esistenziale

    :D
     
    .
  11. Marco77
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti,
    Io ho acquistato il diavola pro a scatola chiusa e ne sono abbastanza soddisfatto.

    Abbastanza perché le ventole le trovo rumorose (lo uso dentro la cucina) e i tempi di raggiungimento e ripresa della temperatura sono davvero lunghi (7-10 minuti)

    In questo le migliorie della versione 2.0 dovrebbero risolvere i problemi sopra.

    Onestamente mi sarei aspettato la possibilità di un upgrade magari a pagamento.

    Sono stato uno dei primi a dar fiducia al nuovo forno e me lo sarei aspettato.

    Opinione personale ovviamente ma spero che lo facciano altrimenti la prossima volta aspetterò un bel po prima di prenotare un loro nuovo prodotto.

    Buona serata pizzaioli!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,991
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Marco77 @ 5/8/2023, 18:56) 
    Onestamente mi sarei aspettato la possibilità di un upgrade magari a pagamento.

    si può acquistare il kit di upgrade
     
    .
  13. Marco77
     
    .

    User deleted


    Vero!
    Non l’avevo visto nello store.

    Secondo me vale la pena se migliora i tempi di ritorno in temperatura voi che dite?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    61

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, io ho ricevuto il forno settimana scorsa. Ho fatto il rodaggio per il biscotto di casapulla come da manuale.
    Stasera sto per provarlo con una pizza bianca test.
    Voi di solito come lo utilizzate? A quanti gradi infornate ? Durante la cottura tenere accesa solo la resistenza sopra oppure anche quella sotto?
    Ho fatto un paniello da 240g idratato al 67%, pensavo di infornarlo tra i 400-450gradi 3 cuocerlo tenendo accesa solo la resistenza superiore.
    Accetto consigli :)

    Edited by MCK89 - 15/8/2023, 21:01
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    25

    Status
    Offline
    QUOTE (MCK89 @ 15/8/2023, 19:49) 
    Ciao a tutti, io ho ricevuto il forno settimana scorsa. Ho fatto il rodaggio per il biscotto di casapulla come da manuale.
    Stasera sto per provarlo con una pizza bianca test.
    Voi di solito come lo utilizzate? A quanti gradi infornate ? Durante la cottura tenere accesa solo la resistenza sopra oppure anche quella sotto?
    Ho fatto un paniello da 240g idratato al 67%, pensavo di infornarlo tra i 400-450gradi 3 cuocerlo tenendo accesa solo la resistenza superiore.
    Accetto consigli :)

    Ciao, io non lo uso da un po' (Diavola Pro 1.0), solitamente facevo idratazione al 65% con paniello da 240/250g e tenevo accese entrambe le resistenze.
    Leggevo però, su alcuni forum di Facebook, che avendo migliorato la resistenza inferiore nel 2.0, alcuni hanno bruciato il sotto della pizza.
    La cosa migliore, come sempre, è fare esperimenti fino a che non si ottiene il risultato desiderato :)
     
    .
75 replies since 25/1/2021, 08:08   12132 views
  Share  
.