Parker roll house

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    438

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Billykid591 @ 22/1/2022, 10:49) 
    Volendo utilizzare il licoli al posto della pasta madre solida sarebbe possibile? E in quali quantità rispetto alla PM?

    Esattamente come ti ha detto la Vecchia oppure io sul gruppo FB senza tanti sbatto ho detto , fai 100 di licoli e togli 20 di acqua.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,941
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Billykid591 @ 22/1/2022, 15:15) 
    Grazie vecchia saggia pensavo entrassero altri fattori e non una semplice conversione ma meglio così è facile fare i calcoli.

    Certo Roberto che questa è una semplice conversione.... poi entrano in gioco il valore dei lab, l'acido acetico, lattico, bla bla bla... ma non ci capisco ancora niente :lol: perché sto cominciando adesso a leggere "pH4.1".
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Il problema che il ph da il valore assoluto dell’’acidità o basicità del composto ma non la differenza tra la parte acetica è quella lattica…..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Grazie Dany ricetta fantastica. Ho provato a farli con solo licoli (120gr) buoni ma non ultrasoffici. Come potrei migliorarli?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    438

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lucia aurora @ 25/1/2022, 14:35) 
    Grazie Dany ricetta fantastica. Ho provato a farli con solo licoli (120gr) buoni ma non ultrasoffici. Come potrei migliorarli?

    Aggiungendo il ldb previsto nella ricetta, non c'è niente da fare, il ldb dà molta ariosità.io ti consiglio ka lievitazione mista.


    HO AGGIUNTO IL VIDEO DELLA FORMATURA
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Grandissima ricetta

    Oggi vado a cercare il latte in polvere... forse so dove potrei trovarlo. :D

    Dany, ma questi sarebbero i panini da wurstell, quelli che si vendono in strada a newyork???
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao Dany, faccio da diverso tempo questi splendidi panini. Ultimamente (sempre soliti prodotti) in fase di pezzatura mi risultano tanto morbidi che non riesco a stenderli con il mattarello, li appiattisco con le mani e li arrotolo ma si appiccicano al piano. Cosa può essere? Li incordo troppo? Li lascio lievitare troppo?
    Grazie :]
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    438

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 26/1/2022, 07:40) 
    Grandissima ricetta

    Oggi vado a cercare il latte in polvere... forse so dove potrei trovarlo. :D

    Dany, ma questi sarebbero i panini da wurstell, quelli che si vendono in strada a newyork???

    Certo baby ma puoi farli pure rotondi ha Hamburger!

    CITAZIONE (ElenaBisco @ 26/1/2022, 08:16) 
    Ciao Dany, faccio da diverso tempo questi splendidi panini. Ultimamente (sempre soliti prodotti) in fase di pezzatura mi risultano tanto morbidi che non riesco a stenderli con il mattarello, li appiattisco con le mani e li arrotolo ma si appiccicano al piano. Cosa può essere? Li incordo troppo? Li lascio lievitare troppo?
    Grazie :]

    Sai, non sempre la farina assirbe alla stessa maniera, capita anche a me, fai una cosa, una volta quasi lievitati in massa, sbattili in frigorifero per 1 ora, è una paraculata che ti aiuta molto ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dany Bina @ 26/1/2022, 10:46) 
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 26/1/2022, 07:40) 
    Grandissima ricetta

    Oggi vado a cercare il latte in polvere... forse so dove potrei trovarlo. :D

    Dany, ma questi sarebbero i panini da wurstell, quelli che si vendono in strada a newyork???

    Certo baby ma puoi farli pure rotondi ha Hamburger!

    CITAZIONE (ElenaBisco @ 26/1/2022, 08:16) 
    Ciao Dany, faccio da diverso tempo questi splendidi panini. Ultimamente (sempre soliti prodotti) in fase di pezzatura mi risultano tanto morbidi che non riesco a stenderli con il mattarello, li appiattisco con le mani e li arrotolo ma si appiccicano al piano. Cosa può essere? Li incordo troppo? Li lascio lievitare troppo?
    Grazie :]

    Sai, non sempre la farina assirbe alla stessa maniera, capita anche a me, fai una cosa, una volta quasi lievitati in massa, sbattili in frigorifero per 1 ora, è una paraculata che ti aiuta molto ;)


    grazieeee...il frigo, mai che mi venga in mente!!!
    ci provo di sicuro
    bacioiiiiii
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    22

    Status
    Offline
    Dany non trovo il latte in polvere, forse sto per chiederti un'eresia ahahah, posso usare il latte condensato?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    438

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mariella.maellaro@libero.it @ 26/1/2022, 12:06) 
    Dany non trovo il latte in polvere, forse sto per chiederti un'eresia ahahah, posso usare il latte condensato?

    No, no, piuttosto ometti
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    IMG-20220126-WA0034

    Non l'ho incordato a ferro.... ma dovrebbe andare bene
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    377

    Status
    Offline
    ciao a tutti, volevo chiedere alla Dany se secondo lei invece che la pasta madre si potrebbe usare il tang zhong ? Se si il ldb-acqua-farina resterebbero uguali ?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    IMG-20220126-WA0068

    Danyyyyy
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    IMG-20220126-WA0071

    Un profumo pazzeschissimo
     
    .
72 replies since 20/1/2022, 10:17   7218 views
  Share  
.