Niente più FAL?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    Ottimo lavoro!

    In alternativa all'acciaio o al marmo, una cosa che magari di recupero uno ogni tanto trova è na finestra... e una lastra di vetro sopra ad un tavolo di legno funziona benissimo, come il marmo ma pesa mooolto meno se devi mettere e togliere. Al mio paese abbiamo un tavolo che viene usato per la pizzeria che si fa durante le feste paesane e ti assicuro che i pizzaioli lavorano bene e il tavolo si riesce a spostare (è lungo 3 metri, se fosse di marmo hai voglia...)
    Se trovi una portafinestra meglio ancora perchè il vetro è sicuramente vetro di sicurezza, quindi stratificato o temperato e visto che devi spostarlo è sicuramente meglio un vetro che non va in frantumi taglienti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Non ho mai considerato il vetro come base per lavorare i lievitati... forse perché non ne ho mai visto in giro. :=/:

    Se non ha particolari controindicazioni ma, anzi, è equiparabile al marmo potrei aver risolto il problema; un finestrone riesco a reperirlo facilmente. :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Sicuramente ti costa meno di una lastra in inox di quelle dimensioni.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    58

    Status
    Offline
    Ci sono, ci sono.... qualche altro aggiornamento:

    Ho montato tramoggia e valvola (qui solo la tramoggia):

    jpg

    Ho chiuso i muri perimetrali ed ho riempito tutto con Leca sciolta, granulometria 3-8:

    jpg

    jpg

    Ho fatto cappa e canna fumaria sul BBQ, vediamo come tira e poi ci regoliamo con le altezze:

    jpg

    jpg

    Ho iniziato con la copertura, piazzando i travetti dove poi andrò a fissare le perline:

    jpg

    Intanto ho acceso un po' di carta nel forno, iniziamo a temprarlo. :woot:
    Dai dai, ce la dovrei fare!! :lol: :lol:
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Sarebbe stato bello vederlo acceso e terminato...
     
    .
49 replies since 6/7/2022, 14:03   1592 views
  Share  
.