Test lievito madre

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Bellissimi e sofficissimi. Si vede proprio. Complimenti e ancora auguri a tutti i passanti panettonieri ;)

    I miei un po' meno perché uso i pirottini alti ma, quelli che stiamo facendo quest'anno con altri gruppi - del tipo coi "buchi" - vengono tutti un po' scollati dai pirottini.
    Questi sono i miei ultimissimi (6 in totale :XD: :XD: .. rispetto a voi sono una pivellina!).
    Purtroppo anche questi ho voluto farli con la glassa perché per questa tipologia sembra che si sviluppi meglio l'alveolatura

    IMG_7154

    IMG_7172_copia
    I miei agrumati 2022 Cedro/Yuzu

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    703
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (la vecchia saggia @ 30/12/2022, 18:09) 
    Bellissimi e sofficissimi. Si vede proprio. Complimenti e ancora auguri a tutti i passanti panettonieri ;)

    I miei un po' meno perché uso i pirottini alti ma, quelli che stiamo facendo quest'anno con altri gruppi - del tipo coi "buchi" - vengono tutti un po' scollati dai pirottini.
    Questi sono i miei ultimissimi (6 in totale :XD: :XD: .. rispetto a voi sono una pivellina!).
    Purtroppo anche questi ho voluto farli con la glassa perché per questa tipologia sembra che si sviluppi meglio l'alveolatura

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10398401/IMG_7154.jpg)

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff10398401/IMG_7172_copia.jpg)
    I miei agrumati 2022 Cedro/Yuzu


    Mamma mia che spettacolo Linda,belli veramente...PMS o licoli?

    CITAZIONE (Massimo 80 @ 30/12/2022, 16:43) 
    Mamma. Mia che mongolfiere 😍😍😍Stupendi complimenti 👏 👏 👏

    Grazie Massimo...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio molto e si, devo dire che da quest'anno sono veramente contenta dei risultati.
    PMS .. PMS .. almeno per adesso.

    Ragazzi devo dire che alla fine non mi pesa poi così tanto la vecchia solida.
    In periodo GL, faccio un rinfresco al giorno (o per meglio dire, ogni 20 ore), con mantenimento in stanza fredda o cella a 16-18°C con rapporto 1:0,8:0,44 (ho visto che risponde meglio con l'acidità).
    Quando parto per la produzione, invece che dopo 20 ore di freddo, rinfresco dopo 16 ore, ma faccio un unico rinfresco (come mi ha insegnato Montanari): 1:3:0,43 per 7h e mezza a 25°C!

    Per le prossime colombe però, vorrei cominciare timidamente col licoli.
     
    .
47 replies since 14/10/2022, 08:39   1311 views
  Share  
.