FAL da 100 cm ad angolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Complimenti x il lavoro fatto.la bocca in ferro l'hai fatta fare o la vendono sempre la fornace?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Mark Caltagirone Due Ho rotto le scatole ad una fonderia che già li produceva, per risparmiare un pochino. In alternativa esistono negozi e/o ferramenta che li rivendono.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    17

    Status
    Offline
    Ciao confratelli, tranquilli non mi sono dimenticato di voi ho solo avuto un periodo particolarmente intenso di lavoro e, in aggiunta, i mesi di inverno e di pioggia hanno rallentato di molto la costruzione del FAL. Spero di finire tutto per l'estate.

    Dopo aver creato la canna fumaria alla napoletana, i lavori sono proseguiti con la posa dell'isolamento esterno della cupola. Doppio giro di lana di roccia da 2.5 cm racchiusa dalla rete pollaio bella stretta. In seguito, mi sono "divertito" (ho avuto non poche difficoltà) a posare sulla lana di roccia un misto di premiscelato e argilla espansa , circa 2/3 cm. Per sigillare il tutto, strato di intonaco premiscelato, cercando di modellare al meglio per ottenere la forma desiderata.

    Ecco a voi le foto:



    WhatsApp Image 2023-08-07 at 19


    WhatsApp Image 2023-08-07 at 19

    WhatsApp Image 2023-08-07 at 19

    WhatsApp Image 2023-08-07 at 19

    WhatsApp Image 2023-08-07 at 19


    WhatsApp Image 2023-08-07 at 19

    WhatsApp Image 2023-08-07 at 19

    WhatsApp Image 2023-08-07 at 19




     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Bel lavoro ora non ti resta che cominciare a scaldarlo con piccoli fuochi…..
     
    .
33 replies since 16/10/2022, 10:53   1100 views
  Share  
.