piccolo buffet..pale romane

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Dietro alle spalle ho un suggeritore che forse mi ha aiutato a capire :woot:

    Sulle caratteristiche dello Spinello in convenzione ho visto che la resistenza del cielo è di 1850W.
    Quella della platea è di 1150W.

    Se tu imposti il 20% cielo e 50% platea, significa che avrai la temperatura di 250°C nella camera, data dalla resistenza superiore che arriva soltanto a 370w e quella inferiore che arriva a 675W.
    Dimmi che più o meno ho capitooo :rolleyes:

    Ciao, grazie e buona Pasqua a te e famiglia se non ci si rilegge :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,708
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (la vecchia saggia @ 6/3/2024, 23:46) 
    Dietro alle spalle ho un suggeritore che forse mi ha aiutato a capire :woot:

    Sulle caratteristiche dello Spinello in convenzione ho visto che la resistenza del cielo è di 1850W.
    Quella della platea è di 1150W.

    Se tu imposti il 20% cielo e 50% platea, significa che avrai la temperatura di 250°C nella camera, data dalla resistenza superiore che arriva soltanto a 370w e quella inferiore che arriva a 675W.
    Dimmi che più o meno ho capitooo :rolleyes:

    Ciao, grazie e buona Pasqua a te e famiglia se non ci si rilegge :)

    Più o meno Linda nella realtà le resistenze vengono comandate a “impulsi” di lunghezza (nel tempo) pari alla percentuale che viene impostata….di fatto durante l’impulso le resistenze scaldano al loro massimo però il risultato finale è come hai detto tu più o meno….
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Billykid591 @ 7/3/2024, 09:07) 
    ..
    Più o meno Linda nella realtà le resistenze vengono comandate a “impulsi” di lunghezza (nel tempo) pari alla percentuale che viene impostata….di fatto durante l’impulso le resistenze scaldano al loro massimo però il risultato finale è come hai detto tu più o meno….

    Mammina... questa deve essere una cosa fica ... non alla mia portata, ma faccio leggere l'annotazione al suggeritore ;) ... che sicuramente mi farà capire di che si parla...
    Mammamiaa, a che livelli di tecnologia siamo arrivati.... anche se il buon vecchio fuoco del FAL resta sempre nei nostri cuori :)

    Grazie Roberto e auguri di Buona Pasqua anche a te se non ci si legge (difficile però eh? ... stiamo sempre a "traffica'" :lol: )
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,708
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    CITAZIONE (la vecchia saggia @ 7/3/2024, 10:55) 
    CITAZIONE (Billykid591 @ 7/3/2024, 09:07) 
    ..
    Più o meno Linda nella realtà le resistenze vengono comandate a “impulsi” di lunghezza (nel tempo) pari alla percentuale che viene impostata….di fatto durante l’impulso le resistenze scaldano al loro massimo però il risultato finale è come hai detto tu più o meno….

    Mammina... questa deve essere una cosa fica ... non alla mia portata, ma faccio leggere l'annotazione al suggeritore ;) ... che sicuramente mi farà capire di che si parla...
    Mammamiaa, a che livelli di tecnologia siamo arrivati.... anche se il buon vecchio fuoco del FAL resta sempre nei nostri cuori :)

    Grazie Roberto e auguri di Buona Pasqua anche a te se non ci si legge (difficile però eh? ... stiamo sempre a "traffica'" :lol: )

    Auguroni anche a te Linda comunque questa tecnologia non è nuova ha alcuni decenni….ma ora si può integrare a basso costo anche in forni casalinghi…..
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,928
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Si, si grazie Roberto. Mi ricordo che in passato già si parlava di questi pid.... ma non ho mai approfondito... ciao
     
    .
19 replies since 27/11/2023, 09:41   1692 views
  Share  
.