Oggi ho fatto il pieno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Tojuro
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Billykid591 @ 22/4/2024, 14:38) 
    CITAZIONE (Tojuro @ 21/4/2024, 15:09) 
    Come ti trovi con le Petra? Io oggi ho fatto il mio primo impasto con la Farina Petra di Tipo 1 e più precisamente: Petra 3. Ho notato un'estensibilità incredibile oltre a un assorbimento dell'acqua eccezionale. Faccio pizze per me e famiglia e sto cercando di elevare la qualità nutrizionale e quindi sto puntando sempre di più sulle tipo 1 senza adattivi anche se costano di più.

    Mi trovo bene al momento non ho preso la tipo 1…. Unica cosa per risparmiare un po’ bisogna comprare confezioni medio grandi altrimenti costano troppo…

    Eh si, l'ho notato a mie spese. Non avevo visto la confezione da 12,5kg ed ho preso quella da 5kg è la differenza è molta. Si passa dai 4 euro al kg per la confezione da 5kg ai 2,70 euro per la confezione da 12,5kg.

    In ogni caso, con il prefermento da 18h + 3h di lievitazione dei panetti mi sono ritrovato dei panetti estramamente estensibili. Non erano lavorabili però ci sono riuscito lo stesso. Ho sbagliato qualcosa e ora farò altri test.

    Comunque sia, il sapore della pizza e la scioglievolezza erano spettacolari.
     
    .
8 replies since 1/2/2024, 17:08   1293 views
  Share  
.