La Confraternita della Pizza

Posts written by artista2014

  1. .
    ...la pala non si usa col colpo secco .....devi mettere la pala vicino alla pizza e tirare su la pizza, e una volta su la risistemi bella tonda come in questo video dal minuto 0.54"




    ...il colpo secco serve solo a scaricarla, come spolvero fai un mix di farina di riso o mais e semola oppure compra uno dei tanti prodotti appositi e non farina semplice.
  2. .
    ...una bolla di gas!


    ...basta bucare quando alza o bucherellare quà e là, a volte difetta dalla stesura perchè si incamera aria fra pasta e teglia, io faccio sempre dei buchetti quà e là con la punta del coltello.
  3. .
    ...belli e di sicuro buoni, dove trovi la maiorca? e quanto al kg?
  4. .
    ...provate con i dosaggi del 'pane di quinoa' della figliagnocca del dottor Mozzi.




    oppure
  5. .
    ...la ferrari che trovi nello shop.
  6. .
    ...a 80° un forno da 1800W userà si e no 10 minuti orari di energia cioè 300W più la lampada 15W = 315W orari.........ci vogliono 3 ore per consumare un Kw che a massimo compreso tutto sarà sui 30 cent di euro ce per 24 ore fanno circa 2,4a euro ;)

    ...lascia pure in forno fino alla fine Vecchiasaggia
  7. .
    ...più che la PM penso siano farine come soia-quinoa-ceci a dare odore :)
  8. .
    ...non conosco questa farina ma immagino che come la Di Marco sia un mix e come questa, il molino dia tempistiche da poche ore, se fai tempi lunghi le farine aggiunte tipo Soia ecc inibiscono la maglia glutinica e da questo il tuo insuccesso........prova farla a 4-5 ore max e vedrai che funziona alla grande.
  9. .
    ...l'unica cosa che distingue una farina professionale da una NON è solo la confezione da 25 kg per ovvie ragioni di costi commerciali..........per sapere i formati esistenti bisogna guardare solo nel sito ufficiale del molino, tutto il resto è fuffa da marketing.
  10. .
    ...vedo che imperversa e ancora attecchisce la storiella delle farine professionali in sacchi da 25kg..........se lo stesso molino confeziona formati diversi li insacca cmq con la stessa farina.

    ...non so a Milano, ma una facile da trovare è la Spadoni pz3 o 4
  11. .
    CITAZIONE (""Daniele"" @ 15/9/2019, 17:16) 
    Ciao e complimenti!posso chiedere Staglio e appretto come hai suddiviso le ore? Com e composto il mix?

    ...dalla confezione: farine di frumento, soia, riso e pasta madre.........io proverei con 85-10-5 % come mix ;) .........la loro penso sia una manitoba molto energica (così anche gli asini riescono a gestire una pinseria) insaporita dalle altre :rolleyes:
  12. .
    CITAZIONE (la vecchia saggia @ 14/9/2019, 00:42) 
    Grazie Lucky ;)
    Ho letto Bressanini (forte, e anche se ogni tanto smonta qualche errata convinzione, fa sempre piacere seguire).

    Non servirà a granché, avrà un costo energetico di produzione non conveniente, ma è un esperimento di fisica interessante ... e vuoi che noi curiosi non ci proviamo?

    ...è proprio per questo che si segue il Bress.... groupwave per smontare i vari horse

    w il Bress. mf_popeanim


    ...cmq, chi dispone di un ronner o simili il lato economico non è poi così fuori.
  13. .
    ...io farei 2 pieghe a 3 leggere, lasci rilassare e poi stendi.........facendolo ora (17:00) stendi alle 17:30....se non la lasci lievitare la puoi precuocere :)
  14. .
    ...mescolare farine strane-diverse d'origine-sporche ecc. va bene per creare dei sapori...........mixare farine 0-00 solo per variarne il W è sconsigliato poco sensato visto il panorama d'offerta.
  15. .
    wub è sempre uno spasso leggerti Dany pile sempre abbondante.......


    ...ma era menta o no? :rolleyes:
1026 replies since 20/9/2014
.