Utilizzo della pala di spice

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    373

    Status
    Offline
    Salve

    Spero di scrivere nella sezione giusta perchè più che per il fornetto questo mio problema riguarda l'uso della pala in sé. Ho un Caliente modificato qua sul forum tempo fa, assieme al caliente comprai anche la pala di spice in alluminio. Il mio problema è piuttosto semplice: non riesco mai a far salire tutta la pizza sulla pala. Prima di stendere la pasta su una tavola di legno, sotto lascio sempre abbondante farina, ricopro di farina la pala e appena finito di condire il disco pizza, vado con colpo abbastanza secco ad infilare la pala sotto il disco pizza, purtroppo questo spesso si appiccica leggermente alla tavola di legno e solo metà disco sale sulla pala. Da qui ho sempre un sacco di problemi per spostare la pizza dal ripiano in legno alla pala e spesso finisco per rovinarla.
    Qualcuno sa darmi qualche consiglio? Sicuramente sbaglio qualcosa io. Un ripiano in marmo sarebbe più facile da usare?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,130
    Location
    ROANA...sù sul....."Magico Altopiano dei Sette Comuni"........

    Status
    Offline
    ...la pala non si usa col colpo secco .....devi mettere la pala vicino alla pizza e tirare su la pizza, e una volta su la risistemi bella tonda come in questo video dal minuto 0.54"




    ...il colpo secco serve solo a scaricarla, come spolvero fai un mix di farina di riso o mais e semola oppure compra uno dei tanti prodotti appositi e non farina semplice.
     
    .
1 replies since 16/10/2019, 12:47   253 views
  Share  
.