La Confraternita della Pizza

Posts written by squid

  1. .
    Quello dipende dai motorini. Sono fatti così.
  2. .
    Ciao Leonardo, con 100 euro puoi acquistare delle planetarie tipo Clatronic, costano poco e impastano abbastanza bene.
  3. .
    in tal caso, un prodotto tipo sbloccante per la ruggine e che ripristina i contatti elettrici non potrebbe dare una mano? forse sì
  4. .
    Quindi il motorino dell'ardes è rumoroso? E io che avevo pensato persino di acquistare un fornetto del genere e smontare il motorino per metterlo sui miei Ferrari... :D Credo quindi che rimarrò con il motorino per girarrosto, che in fin dei conti è silenzioso e credo anche più resistente a certe temperature.
  5. .
    ciao giulio, il tuo ha la resistenza ad omega o circolare? Se hai una resistenza circolare e hai messo un deflettore, riducendo di qualche mm la sua altezza potrai risolvere il problema della scarsa cottura nel centro-pizza. Se invece hai una resistenza ad omega e hai montato uno schermo (tipo coperchio per pentole), prova a montarne uno di alluminio il più sottile possibile. Dovresti riuscire a risolvere.
  6. .
    Pasquale Makishima è un tipo cazzuto :)
  7. .
    Ahahah grande! Quanto è spessa la fibra?
  8. .
    Il lievito non va demonizzato, se non ci fosse non potremmo realizzare le nostre amate pizze :) Tutto sta nel trovare il giusto equilibrio ed usarlo in base alle condizioni in cui ci troviamo (temperatura ambiente o frigo, maturazione lunga o meno, puntata lunga o corta, apretto breve o lungo, e così via...).

    Belle pizze!
  9. .
    Ciao mr-sub, io ho visto il fornetto "Delizia" di Carletto ed aveva la fibra di ceramica come la tua. Quanto hai pagato la fibra?
  10. .
    ciao Germano, io per la pizza li passo con il minipimer, poi un pizzico di sale e sono pronti. Al massimo qualche foglia di basilico e via!
  11. .
    ciao mr-sub, sì io li prendo su ebay e li pago 1,60-1,90 al metro, più la spedizione di circa 5 euro.
  12. .
    ciao miki, per i cavi dovresti usare quelli per alte temperature in silicone e rivestiti in fibra di vetro. Costano un po', non sono tanto facili da trovare (puoi vedere se li vendono nei negozi di ricambio elettrodomestici). I faston sono quelli di grandezza media. Dovrebbero bastarti 2-3 metri per rifare tutti i cablaggi (anche se te ne avanza un po' non è un problema). Occhio però, perché se non sei pratico rischi di fare danni.
  13. .
    il problema delle resistenze si risolve. Usando il fornetto poi migliori la situazione. Per esperienza personale posso dire che è veramente difficile rompere queste resistenze che, scusate il gioco di parole, sono davvero resistenti. La mia preoccupazione è il cablaggio del fornetto... messo davvero male. Anche risolvendo il problema del fornetto che fa scattare il salvavita, non so quanto possa durare con le alte temperature del fornetto, soprattutto visto che sono cablaggi vecchi.
  14. .
    :lol:

    Io comunque per ora ho chiuso con le modifiche. Ho raggiunto il mio equilibrio nella cottura, se l'impasto è a regola d'arte ottengo una mako da paura, il fornetto al massimo mi consuma 2100W, raggiunge i 400 °C in meno di 10 minuti, mi cuoce le pizze in 60 secondi, pesa poco più di 5 kg e me lo porto dove voglio... penso che più di così non si possa fare... dopo una mod come l'M7 o l'M8 c'è solo il forno a legna...
  15. .
    bentornato
836 replies since 7/6/2010
.