Quale impastatrice?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Leonardo..
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, finalmente mi sono deciso di comprare un'impastatrice, ma non so quale.. :(
    Vorrei un'impastatrice buona che costi al massimo 100 €..aha chiedo troppo? :D
    Visto che voi ve ne intendete di piu consigliatemi quale, con immagini o link dei siti dove posso vederla..
    Grazie mille a tutti
     
    .
  2. andres26
     
    .

    User deleted


    Ciao Leo...
    Dipende anche da quanta farina devi impastare... Calcola x 1 panetto 200-250 gr... dopodiche quanti panetti devi fare? Se non superi i 1500 gr (ma siamo gia' al limite!) t puo' bastare una economica. Io uso questa che ho comprato al supermercato in offerta circa 2 anni fa a 56€. La uso tutte le settimane e fino ad ora non si e' ancora rotta..
    319726_3439451677034_1592803041_2740437_1902148488_n
    Prima avevo una Princess Magnum... E' durata 6 mesi, poi le palette che girano all'interno dei cestelli hanno cominciato a grattare il fondo antiaderente e quindi mi ritrovavo la farina sporca di macchie nere! :angry: Ho anche sostituito il cestello con uno nuovo comprato in un centro assistenza... ma dopo altri 6-7 mesi il problema si e' ripresentato.
    Prima ancora avevo una Kenwood Kw410... Ma anche questa si e' rotta (ho scritto anche una recensione su ciao www.ciao.it/Kenwood_KM_410_CHEF_Classi_C__Opinione_1260202 )
     
    .
  3. Leonardo..
     
    .

    User deleted


    Io piu o meno uso 1000-1200 g farina per ogni impasto quindi un 'impastatrice classica..
    Avevo pensato tipo quelle clatronic ecc.. o una kenwood come la tua..Quanto l'hai pagata la tua kenwood?
     
    .
  4.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,542
    Location
    UTENTE BANNATO

    Status
    Anonymous
    Ciao Leonardo, con 100 euro puoi acquistare delle planetarie tipo Clatronic, costano poco e impastano abbastanza bene.
     
    .
  5. andres26
     
    .

    User deleted


    Quindi con l'acqua (dal 60% in su.. gli "Esperti" mi corregano pure ;) ) arrivi a 1,6 - 2,5 Kg... troppi per una economica.
    La vecchia Km410 costava, all'epoca, circa 300€ (e' scritto anche nella recensione... <_< ) ma te la sconsiglio.. Leggi bene!
     
    .
  6. Leonardo..
     
    .

    User deleted


    Vabbè..prenderò una Clatronic..
    Grazie
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    sì, diciamo che il rapporto qualità-prezzo è decente...
    poi purtroppo non impastano come si converrebbe ai nostri usi, ma..

    A spendere di più c'è la Bosh mum 8400 https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=60710470 che però impasta decisamente meglio o a salire una spirale da 5 kg ma immagino che si debbano fare impasti da almeno un chiletto...
     
    .
  8. Leonardo..
     
    .

    User deleted


    OK grazie..
     
    .
7 replies since 13/5/2012, 10:02   787 views
  Share  
.