La Confraternita della Pizza

Posts written by nicodvb

  1. .
    mai vista
  2. .
    È l'unica che mi piace. Meno male, va.
  3. .
    Micuzzo, stai certo che se i contadini avessero un vantaggio a riseminare i semini migliori selezionati a mano lo farebbero con gioia senza spendere soldi, invece preferiscono comprare i semi e le piantine ... chissà perché? Magari perché prima erano legati al caso mentre con i semi comprati hanno la garanzia di avere una resa buona.
    Mica sono obbligati a comprare i semi e le piantine spendendo soldi.
  4. .
    Basta che dimezzi il lievito
  5. .
    CITAZIONE (Elpado @ 13/11/2017, 11:56)
    Comunque, ho fatto un po' di ricerca e il glifosato é quanto meno controverso. L'ago della bilancia tende piú verso una sua sicurezza, ma non vuol dire che sia sicuro. A me va benissimo che venga rimosso un prodotto di cui non si é sicuri al 100% della sua sicurezza, a patto peró che venga proposta una alternativa quanto meno migliore. Qualcuno qua ha un alternativa migliore?

    Possiamo tornare ai bei vecchi tempi, quando si usava il buon vecchio arseniato di piombo.

    CITAZIONE (micuzzo @ 13/11/2017, 15:56)
    L’Istituto Ramazzini ha iniziato uno studio sperimentale pilota, a cui seguirà uno studio integrato a lungo termine.

    "I governi stanno cercando di prendere tempo autorizzando il rinnovo della licenza per un periodo 7-10 anni contro i 15 richiesti. In attesa dei risultati del nostro studio (della durata di 3-4 anni), sarebbe auspicabile l’adozione di limiti più restrittivi nel rispetto del principio di precauzione (TFUE art 191).
    Qualunque sia il risultato dello studio dell’Istituto Ramazzini, la agenzie regolatorie e i policy-makers avranno a disposizione risultati solidi e indipendenti su cui basare un’adeguata e definitiva valutazione del rischio.


    Tu ti fideresti di mangiare un prodotto che, dove lo spargi, fa tabula rasa di qualsiasi cosa?

    Il Ramazzini ha una lunga storia di manie complottiste, come quella sull'aspartame e sui vari dolcificanti come acesulfame e saccarina. Qualcuno ha mai trovato una conferma inoppugnabile alla presunta pericolosita'?
  6. .
    favolosissimi!!
  7. .
    Senza contare che ora possiamo controllare il cibo a livello microscopico, mentre prima eravamo in balia del caso e del caos.
    Mi tengo le 'diavolerie', grazie.
  8. .
    CITAZIONE (Francesco5219 @ 12/11/2017, 21:45) 
    Io sono perplesso,invece, quando scopro che riguardo le farine non esiste al momento un sistema di certificazione capace di garantire il consumatore sulla reale identità e purezza del prodotto.
    Cioè in un pacco di farina di timilia (che costa più di 3€) potrebbe esserci farina......comune e non può essere controllata! !

    Perché, credi che ci sia qualcosa di diverso? 😁😁😁😁
  9. .
    Maggiori guadagni per i produttori vuol dire maggiore spesa per l'acquirente (ammesso che qualcuno compri, di sicuro non io).

    Aggiungi pure che questi prodotti hanno lo zero assoluto di costanza della qualità tecnologica: oggi così e domani chissà. Farine di questo tipo non vanno bene neanche per un uso casalingo amatoriale, tanto che la gente compra sacchi e sacchetto di marca proprio per andare sul sicuro.
  10. .
    Perché non fai un ceppo rinfrescando sempre con il 2% di sale?
  11. .
    Riso sgranato vuol dire senza cremosita', in pratica il riso rimane al dente come in un'insalata di riso calda.
  12. .
    A me si è sempre attaccato come la Malta cementificazione.

    Visto che a voi viene così bene, ci provate con il latte come per fare la torta di riso?
  13. .
    Mi stupisco che qualcuno creda davvero che in quei sacchetti ci siano farine diverse 😂
  14. .
    Puoi sempre telefonargli
  15. .
    Non c'è il mulino della Giovanna lì?
4486 replies since 13/11/2012
.