L'impasto base per la pizza napoletana

Qualche punto fermo (?)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Semper79
     
    .

    User deleted


    Si Coppi grazie della risposta! Ormai sono circa 3 anni che inforno pizze, da mediocri a buoni risultati... Inizialmente usavo il lievito fresco, ma qualche volta mi ha "tradito" ed allora mi sono orientato su quello secco che sembra, o perlomeno a me, essere più omogeneo come comportamento. Ultimamente però ho panielli che non si stendono e hanno l'effetto tipo elastico, un mio amico mi ha consigliato di provare ad aumentare i tempi di lievitazione ed effettivamente c'è stato qualche netto miglioramento. Chiedevo dei tempi di lievitazione perchè ho paura di arrivare lungo al momento dell'infornata...

    Si uso la spadoni proprio quella con pulcinella, tempo fa avevo fatto un mix di 3 farine che era una bomba, con un 45% di farina del mio panettiere (forte a detta sua ma non ne conosco il W) un 45% spadoni (pulcinella) ed un 10% di integrale erano lievitate alla grande. Ma ahimé sono riuscito a replicarla poche volte allora volevo ripartire da una ricetta base e da lì evolvere... Sperem!

    Ancora grazie a tutti!
    Semper79
     
    .
158 replies since 10/4/2011, 10:31   82169 views
  Share  
.