Oggi sono stato alla Solea....

Fatti ...non chiacchiere....!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    ....e mi fermo qui...!

    Avevo promesso ad "un amico virtuale" che gli avrei acquistato qualche cassa di pelati per assaggiarli
    Ed io sono "omo de parola..."! ^_^ e quindi pur avendo problemi ai piedi,mi son messo in auto alla ricerca della Solea!

    Edited by ondadeltempo - 4/8/2011, 14:18
     
    .
  2. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Per Fermenti:

    Puoi trovare i pelati qui: FISHER+TREZZA (STUTTGART) TEL 0711-4606700
    WWW.fisher-trezza.de email [email protected].

    Puoi contattare pure Mena Ciccone +49(0)711-4606713 [email protected].


    Ciao
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,542
    Location
    UTENTE BANNATO

    Status
    Anonymous
    fratel Mario, e non ci racconti niente?!?!? Forzaaaa
     
    .
  4. fermenti
     
    .

    User deleted


    grazie ondaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! domani provo ha chiamare,ho dato un'occhiata ma c'e solo vino,riguardo ancora ti ringrazio amicone!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    .
  5. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    ma tu telefona.

    Mi sono riposato un pò. oggi è stata una giornata movimentata nel prossimo post vi racconto

    Soono andato a farmi un panino, oh ! anche io magno una volta tanto !

    Allora INIZIO a raccontare ? sara lunga !
     
    .
  6. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Si è cancellato tutto uffaaa!

    Inizio daccapo.

    Metto l'indirizzo nel navigatore e meno male !!!! Traverse e traversine, gira quà, gira la diceva la signorina del Garmin, nelle straducole di un paese dove la lavorazione del pomodoro e come le catture dei tonni in Sicilia.Li resistono ancora fabbrichette artigianali che hanno resistito alla concorrenza dei grossi colossi conservieri.

    Mi sentivo come un "inviato di guerra" per non dire "inviato dal forum"ed erano anni che non entravo in una fabbrica di pelati.Una nostalgia dei tempi passati mi ha pervaso, quando conduttore di generatori di vapore industustriali, davo vapore per milioni di Kcal al giorno, 2 autotreni di nafta al giorno consumati.Ero come il comandante di una nave che doveva dare il vapore al transatlantico quando aprivo le grosse valvole per dare il vapore a 10 atm alle linee di produzione !
    Ma ritorniamo al racconto, che certo gradirete,però mi voglio togliere uno sfizio ed è quello di farVi tribolare pe r la fine, quindi racconto a puntate.
    Ma comunque ad un tratto una freccia....:Traversa Solea, ci sono, comunico al secondo navigatore di bordo :mio figlio ! :D
    Imbocco un a lunga stradina di campagna della quale non si vedeva il fondo, sbircio per vedere alti ciminieri , ma nulla che si scorgesse ancora....!

    Finchè, dopo pochi metri sull a mia destra......Fine della Prima apuntata ! a domani ! :lol:
     
    .
  7. fermenti
     
    .

    User deleted


    insane dai dai racconta!! ci stai facendo crepare scratch
     
    .
  8. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    a domani....!
     
    .
  9. fermenti
     
    .

    User deleted


    come a domani, sbav raccontaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!! ci hai lasciato cn la bava!!!!!!!!!
     
    .
  10. emalimo
     
    .

    User deleted


    Ciao Onda, in attesa di leggere la seconda puntata, spero, una volta che ti sei presentato ti abbiano fatto passare su un tappeto rosso pomodoro. Se sapessero quante camicie abbiamo sudato per trovare i loro pomodori e quanta pubblicità gratuita gli abbiamo e ancora gli stiamo facendo......
     
    .
  11. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Continuo, 2 puntata:

    Allora sulla mia destra scorgo il retro di un tir, stavano scaricando da sopra i gabbioni.Ci siamo.Ho dovuto lasciare l'auto fuori, ingresso è piccolo c'entra a stento il Tir.Capisco subito che è una piccola frabbrichetta, dalle foto del sito loro potrebbe apparire il contrario.Piccola-media come molte in quelle zone.Ciò come primo giudizio inizia a deporre a favore, vi spiegoil perchè.Anni fà c'erano molte fabbrichette di pomodori, la tecnologia non aveva preso ancora il sopravvento e globalizzato tanti stabilimenti in uno solo.Era l'epoce del Sindacato forte e molte aziende sono state costrette a chiudere o a trasferirsi, specie a Nocera , dove abito, per via dicevo dell'ingerenza marcata del Sindacato.In altri paesini dell'interland,la presenza sindacale viene fatta contare meno (ed è un bene per la comunità)per cui la piccola economia industriale è riuscita a sopravvivere.Ora, ritornando al discorso, chi ha guardato solo "avanti" cercando di fare un buon prodotto, senza pensare al massimo profitto si è guadagnato una fetta di mercato, consolidatasi nel tempo.Solea fa parte di queste sopravvissute!

    Quindi,continuando ho chiesto l'ufficio dove porre la mia richiesta di vendita.Altra sorpresa, un piccolo ufficietto dove a stento erano 2 scrivanie, una del ragioniere e una del titolare
    Si respirava una atmosfera di famiglia, che ha contribuito a mettermi a mio agio.
    Ho ordinato le poche casse che mi servivano e poi mi sono lanciato TIMIDAMENTE A PORRE qualche domanda al titolare.Persona molto semplice e garbata che mi ha detto che esportano anche in Kuwait,Germania ed ora anche Giappone.

    Mi pareva inutile, avvalermi del mio passato di Tecnico specializzato,anche perchè non avevo nessun mandato da nessuno a farmi una passeggiata nel capannone.
    Certo se avessi avuto un mandato ufficiale dal Forum, mi sarei fatto un giretto, sotto permesso del titolare.
    Ho pagato e me ne sono andato.Mi hanno dato l'indirizzo del distributore tedesco per Fermenti.

    Ho visto un gruppetto di operaie pelatrici sul tappeto di cernita,tutte col cappellino obligatorio, scartare i pomodori non buoni (donne collaudate....senza grilli sindacalisti per la testa, lavoratrici che aspettano questi tempi per rimpinguare un pò il bilancio familiare di quei paesi.

    .
    Con questo finisco la seconda e penultima puntata, passando nella fase finale ad una analisi mia soggettiva del prodotto che non vuole avere nessuna presunzione indagatrice del prodotto di analisi, per la quale dovrei essere abilitato in funzione di chimico.

    Voglio concludere,dicendo che sarebbe bello che gli utenti del nostro forum, come in una vera confraternita adottassero lo stesso tipo di pelato, scelte unanimamente, Solea o altro.
    Questo rafforzerebbe lo spirito collettivo anima trainante del Forum stesso.

    In poche parole, creare un centro di smistamento della Solea semmai da Ettore, per chi mnon è lontano da lui, si fornisce là !

    E......dirà ora Ettore, " E sempre io devo lavorà.....!" :lol:

    Si i capi devono lavorare di più e trainare ! ;) ;) Fine della seconda puntata

    Edited by ondadeltempo - 16/8/2011, 16:36
     
    .
  12. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Concludo oggi questa breve parentesi sui Solea.
    Ho aperto solo il mezzo chilo, perciò volevo aspettare un pò nel concludere, ma comunque aggiornerò la discussione,quando aprirò il formato del Kilo.

    Incomianciamo a dire di sognarvi il San Marzano, ma chi lo ha scritto ? Sono pomodori della razza roma, s enon erro adatti alla trasformazione.Ho aperto lo strappo, mi si è rotto fr ale mani, troppo duro porca vacca! Il contenuto si è presentato cosi:

    Pomodori grandi e piccoli, ma è normale, sugo denso, polposo non eccessivamente rosso.Capovolgendfo il barattolo si attacca al fondo, segno di non acquosità, anzi ! Prova assaggio: Gusto gentile,non salato, tendente leggermente al dolce.Ovviamente stanno là da un anno nel barattolo e quindi scarso il profumo del pomodoro.Pomodoro poco consistente, ma anche questo è normale fino adesso.
    Aprirò il formato del kilo e vi aggiornerò.Ma la prova importasnte sarà sulla produzione di quest'anno.Prova da farsi ad Ottobre.
    Li non ci saranno scusanti di nessun genere.

    Riassumendo, per me,pelato non scadente sicuramente.Direi un eresia a definirlo ottimo! Mi riferisco al mezzo kilo aperto.

    Edited by ondadeltempo - 16/8/2011, 16:38
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    clap clap clap clap

    un bell'applauso al nostro Agente Segreto James Ond. :D

    Ottimo lavoro, davvero.
    Nessun problema per lo smistamento dei pomodori in zona
    Fatemi sapere che devo fa'.
     
    .
  14. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    un bell'applauso al nostro Agente Segreto James Ond.

    Ottimo lavoro, davvero.
    Nessun problema per lo smistamento dei pomodori in zona
    Fatemi sapere che devo fa'.

    Hai dimenticato la "B".........AHA !

    Allora chi vuole la Solea si prenoti, ma deve prenderne per tutto un anno.Passo Primo.

    Poi io mi reco alla Solea, ma questa volta come RAPPRESENTANTE UFFICIaLE DEL FORUM CONFRATERNITA , mi faccio chiamare il simpatico titolare e gli dico " bla, bla bla......nò mo ve lo dico per bene:

    Sono il rappresentante per il Sud del forum la confraternitadellapizza, paesà, mi dovreste dare tot cartoni di pelati........poi mi avvicino a d un suo orecchio " pss.... la giornata di produzione migliore....gli sussurro a buon indenditore poche parole.(ogni giorno ha un marchio che identifica la produzione.....

    Vedi che il Forum è sul web, è una forza....bla bla bla,,,,!Poi si contstterà un agemzia di trasporto per il viaggio, destinazione Ettore.Li vi spartite le casse.

    Avremo un buon prezzo ed una buona qualità.
    Il proprietario sara contento di andare a finire anche in un forum che lo ADOTTERA' .

    iO COSA CI GUADAGNO ? La carica di Vice Priore mi basta!
    Poi chiamerò un mio carissimo amico giornalista del Mattino e gli dirò: Facci un articoletto bello bello

    La Solea gemellata al nostro forum.Tu cosa ci guadagni Ettore? Qualche sponsorizzazione e vai !
    Se vuoi scendere pure tu ci andiamo assieme, più di questo !
     
    .
  15. emalimo
     
    .

    User deleted


    Bravo Onda, che dirti di più, ma se dici che il pomodoro non è scadente ma definirlo ottimo sarebbe una eresia, allora a questo punto perchè per la confraternita non troviamo qualcosa di ottimo, magari non già sponsorizzato come la Solea ( Pizzeria Da Michele )?
    Ovviamente è solo una proposta.

    Ciao Emanuele
     
    .
35 replies since 3/8/2011, 18:10   645 views
  Share  
.