ANCORA POMODORI " SOLEA "

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,542
    Location
    UTENTE BANNATO

    Status
    Anonymous
    una curiosità fratel onda, tu quanto l'hai pagata la confezione da 12 barattoli da 1 kg?
     
    .
  2. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Non posso dirlo
     
    .
  3. emalimo
     
    .

    User deleted


    Ciao onda dato che sei un pò più esperto di me in fatto di pelati cosa ne pensi dei " LA DORIA " ?

    Li ho visti adesso in un discount nella solita lattona. Premetto che conosco l'azienda in quanto oltre che essere quotata in borsa produce i succhi di frutta a marchio di tantissimi supermercati, ma i pelati non li ho mai assggiati

    Certo Zippolo alla prossima occasione io ne voglio un cartone da 6 latte a meno che trovi latte più piccole, diciamo che quelle da 1kg sarebbero il top, ovviamente nell'imballo prodotto dalla Solea.Ovviamente la fornitura deve essere pagata, poi vieni anche tu da Paolo che io e Coppi ti offriamo la pizza.

    Cari confratelli ho visto che nei nuovi scritti cè anche SOLEA SRL, che sia qualche responsabile della nostra amata e tanto decantata azienda produttrice di pelati? sarebbe un grande onore, vediamo se si presenta

    e si, guardando l'avatar sono proprio loro.
     
    .
  4. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Fa molto piacere anche a me vedere la Solea nel nostro Forum !, scherzando scherzando si sale....!
    Ma dove è Ettore il nostro priore, quà dobbiamo festeggiare ! :lol:
     
    .
  5. emalimo
     
    .

    User deleted


    Ho avvisato telefonicamente con sms il nostro priore ma non ho avuto notizie, presumo sia a far festa alla tavola.......mi sembra che stasera era di pizza.
     
    .
  6. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Ok, Ema !
    Quando saprà che abbiamo anche la Solea nel forum gli verrà un colpo !
     
    .
  7. emalimo
     
    .

    User deleted


    Ad ogni modo chiunque sia il responsabile SOLEA ( ammesso che non sia qualche scherzo magari del nostro stesso priore )chiunque sia dicevo, non può essere che onorato di quanto abbiamo ben parlato di questa azienda, forse nenache con la farina Caputo abbiamo fato tanto,
     
    .
  8. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Non credo uno scherso, ma se vero...te possino......!frà Ettore!
     
    .
  9. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Eccomi quà Ema, ho preso il 400 grammi al Conad, ma era Cirio Doria non l'ho trovato, ma comunque ti posto il mio assaggio !

    Premetto che è un assaggio personale,mie degustazioni soggettive ed in questa ottica esprimo le opinioni.

    Davanti a me , due ciotole, sugo e sgocciolato Solea e sugo e sgocciolato Cirio. e un bicchere grosso di acqua.Niente quindi reagenti, chimici, rifrattometro (poi vi dico a cosa serve) ed altro.
    Solo ciotole, acqua e il mio gusto !

    A cosa serve l'acqua....? Incominciate ad indovinare sennò non vado ,avanti ! :P

    sposto la nuova discussione se no si va offtopic
     
    .
  10. emalimo
     
    .

    User deleted


    Questa mattina prima operazione, dopo ovviamente l'impasto fatto all'alba, dello sminuzzamento dei Solea. Bandito il minipimer, eliminato il robot classico e tutto ciò che è elettrico, ho provveduto a passare al setaccio i pelati, e ribadisco solo i pelati, tolti dalla latta con un cucchiaio, con il classico e antichissimo passaverdure manuale fattomi prestare da mia mamma dato che in casa mia nell'era dei robot e quant'altro non esiste. Tutto sembra essere andato per il meglio, una volta passati i pelati, ho provveduto a immeterli nel loro succo e fatte le porzioni da 600gr ho messo in frezer con eslcusione di quelli che andrò ad utilizare questa sera. Unico handicap sono i semini con il passaverdura utilizzato ci sono e rimangono ci vorrebbe quello più fine ma non ce l'ho e comunque se si utilizzassero i buchini più piccoli, in automatico anche il pomodoro verrebbe più liquido e non andrebbe bene. Ne consegue, che consiglio a tutti il passaverdure manuale.

    Cia a tutti e buona giornata
     
    .
  11. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Io schiaccio i pelati con le mani...!Quante cose facciamo con le mani, che si possono dire e che no....!
    Perchè allora non schiacciare pure i pelati ?
     
    .
  12. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Nella giornata di oggi, vedreti molti interventi sul forum.

    Inizio da questo:
    Entro in cucina,e vedo la pentola con un bel sughetto rosso a sobbollire, lo vedrete su youtube, senza nulla però peril Copyright.!

    Lo vedevo rosso rosso....ingordo come sono ho preso u cucchiaio a provarlo! Mmhm, un sapore gentile, profumato,ma soprattutto non aspro.
    ........." Maria, hai fatto il sugo col pomodoro fresco...?.è tempo di freschi e ne ho sempre disponibili. Risposta da lontano, stava stendendo i panni...." No, ho preso un barattolo di Solea".!
    Non ho tempo per passare i freschi, ho molto da fare stamattina.....!

    AH.."Non avere mai tempo....!" le ho detto....! Ma che cattivo che sono ! :lol: :lol:

    Li avevo provato a crudo, ma mai fin ad ora col sughetto.!

    www.youtube.com/watch?v=QspbH7oBu2E

    Edited by ondadeltempo - 14/8/2011, 12:08
     
    .
  13. emalimo
     
    .

    User deleted


    Certo onda i pomodori dicuitanto stiamo parlando sono davvero eccelsi. Ciò non toglie che in giro ci possa essere dell'altro. Penso però che questi vadano benissimo all'utilizzao della confraternita. Se abitassi come te vicino all' azienda passato ferragosto mi presenterei nell'ufficio del socio fondatore e direi Buongiorno.......hai presente tipo la pubblicità di qualche anno fà del tizio che si presentava in casa della signora e diceva....buonaseraaaaa.
     
    .
  14. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Sono convinto che il Solea non sarà il solo migliore,ma sono convinto pure, di dare la nostra "simpatia "ad una piccola azienda dal cuore di una grande !
    Come noterai, dai primi post,anche io ero un pò scettico,poi mi son dovuto ricredere!

    Non credo che attuerò la seconda parte di quanto scrivi,anche se nella mia foga scherzosa....avrei lasciato intendere questo.
    La Solea,non ha bisogno di noi per farsi pubblicità, se la fà già con le attestazioni che riceverà sui mercati.

    Quello, che io potrei fare è solo questo: " Buongiorno,sono l'inviato della Confraternita......
    ci potreste fare tot casse di pelati,semmai con sugo scelto ? Quanto vi dobbiamo ? Punto e basta!
     
    .
  15. emalimo
     
    .

    User deleted


    Si certo onda è questo quello che indendevo io, fare una visitina in azienda per conto della confraternita. Per quanto riguarda la pubblicità il gran parlare che ne stiamo facendo noi vale più di ogni altra cosa. in base alla mia esperienza personale, posso garantirti che il passaparola supera ogni spot. Ovviamente il prodotto deve essere all'altezza. ricordati che con una goccia alla volta riempi il bicchiere.
     
    .
29 replies since 10/8/2011, 17:09   401 views
  Share  
.