pelati Cirio vs Solea

formato 400 gr

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Sposto qui la discussione, golosoni di pelati, ehmm, vero Ema ? :P
    Però dovete tirare ad indovinare a cosa serve l'acqua.Poi continuo.....! :B):
    :B):
     
    .
  2. emalimo
     
    .

    User deleted


    Premesso che ho acquistato una volta i Cirio, non ricordo il sapore etc ma ricordo benissimo che c'erano dei pelati enormi che faticavano ad uscire dalla latta. Fatta questa piccola premessa, non saprei proprio a cosa possa servire l'acqua, forse a risciaquarti la bocca tra una prova e l'altra?

    un'altra cosa, in fatto di prezzo, che anche quello conta, la Solea vince alla grande.

    E poi ancora, dopo la settimana di ferragosto contatto uno dei due nominativi che hanno la rappresentanza Solea qui in lombardia e se non hanno problemi, per quanto mi riguarda le prove/pelati sono finite, Solea e basta, per la farina Caputo e basta. Per la mozzarella sono ancora in alto mare, nel senso che, la funetta in panetti è salata, quella tipo Da Michele cioè una via di mezzo tra fior di latte e panetto ( per fior di latte intendo tenute nel loro liquido e quindi molto acquose ) avevo provato la Mozzarella di Seriate ma l'ultimo acquisto è stato a dir poco disastroso, non per colpa del produttore ma dalla cattiva conservazione del venditore finale, ne consegue che al momento sono mal messo

    Cè però un allevatore qui da me che trasforma la produzione del suo latte in formaggi vari, burro e se non ricordo male, mozzrella, provero quella e se dovesse andare bene sono a cavallo...
     
    .
  3. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    eccomi quà Ema ero occupato.
    Giusto l'acqua serve a questo.
    Comunque ecco le mie impressioni.

    ....Vince alla grande.Solea.....si...ma impara a valutare con dati di fatto,per quel poco che ne sappiamo,come detto nell'altro post non scomodo rifrattometro e reagenti perchè non è il caso.
    Diamo valutazioni a "naso" !

    Cirio:Sono usciti pomodori grandi e piccoli,ma è normale,anzi è meglio cosi, sè no troppo grandi in un 400 grammi poi troveremmo più succo qualora un pomodoro troppo grande ostacolasse l'immissione di altri.
    Mi soffermo, come detto altre volte al succo è quà la differenza,non proprio accentuata, ma c'è.

    Il succo Cirio è più vellutato (-1) il succo Solea è più grezzo,meno lavorato (+1)
    Il succo Cirio, sà più di ferro,e più insipido,il succo Solea leggermente più aromatico,più saporito di sale, e sà meno di banda stagnata.(+1).

    Il succo Solea è più denso(ma non cremoso) del succo Cirio.
    Lo strappo Solea però è duro, è la seconda volta che si rompe e devo usare l'apriscatole, vedremo al 3 barattolo.L'aggraffatore dovrebbe controllare meglio l'intensità di strappo.

    Solea vince anche questa volta.........e senza favoritismi....oh domani corro al Conad a comprare qualche altra marca.....!!!Mi stò divertendo.... voi no ?

    Cirio " RIMANDATO" :woot: :woot: :woot:

    Ps: Ema non bere troppi succhi sè no vai di rosso.....!
    :lol: :lol: :lol: :lol:

    Ok, Ema finiamo le comparazioni !

    Edited by ondadeltempo - 15/8/2011, 14:33
     
    .
  4. emalimo
     
    .

    User deleted


    Ma mi stai forse spiando???? non soa che succo ti riferisci ( inteso se di pomodoro o altro ), ma mentre ti leggevo stavo succhiando con la cannuccia un succo di frutta alla pera, prodotto in zona verona. Tornando invece alla nostra amata Solea, che il segreto possa essere l'ottimo succo ci avevo pensato. Ascolta Onda quando abbiamo assaggiato questi pelati nella pizzeria che sai, in quattro abbiamo tutti notato l'eccellenza, ne consegue che uno può sbagliare, due possono sbagliare ma in quattro?
     
    .
  5. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    e chi vi ha detto che sbagliate....?
    Io non ho un parametro tecnico per dire si è la migliore,ma confrontandola con la Cirio per ora vince.
    Vogliamo provare con altre marche ?Perchè non listiamo una graduatoria di massima ?Domani prendo altre due marche

    Edited by ondadeltempo - 13/8/2011, 00:33
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    I miei complimenti, fratelli.
    State iniziando un mega-lavoro!
    Ma non si doveva redigere una specie di lista qualità?
    Sarebbe utilissimo avere un elenco di elementi standard di riferimento che sia utile in ogni occasione e che si possa utilizzare come scheda di prodotto in ogni occasione, anche con una delle mille e mille marche che si incontrano nei supermercati.
    Ps: ho chiamato Solea, stamane, ma il responsabile era impegnatissimo.

    Dovevo richiamarlo alle 18, ma ho avuto impegni.
    Ci riprovo domani e vi riferisco. ;)
     
    .
  7. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Ok. Ettore, crea la stanza della Direzione CDA, per i motivi che ti ho esposto.
    Con calma faremo tutto.Buonanotte
     
    .
  8. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Non credo, Ettore che potremmo "Redigere" una lista di qualità,non avremmo nè i requisiti professionali ,nè le strumentazioni adatte.Teniamo presente che in questi test,conta molto più l'oggettività dello studio di genuinità del prodotto, che la soggettività individuale.
    Quindi, riterrei di proseguire sulla nostra LINEA DI VALUTAZIONE AMATORIALE,senza ergerci a giudici di prodotti.
    Mi è stato chiesto qualche giudizio su una determinata marca, che sicuramente anche Voi sarete in grado di dare,con riscontri e valutazione del tutto personali.

    Ho preso, oggi altre due marche di pelati, potremmo continuare a fare paragoni, ma solo per lo sfizio e la curiosità,come diceva Ema di trovare qualche pelato che a nostro giudizio superi quello Solea.!

     
    .
  9. edo_leo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emalimo @ 12/8/2011, 19:56) 
    Premesso che ho acquistato una volta i Cirio, non ricordo il sapore etc ma ricordo benissimo che c'erano dei pelati enormi che faticavano ad uscire dalla latta. Fatta questa piccola premessa, non saprei proprio a cosa possa servire l'acqua, forse a risciaquarti la bocca tra una prova e l'altra?

    un'altra cosa, in fatto di prezzo, che anche quello conta, la Solea vince alla grande.

    E poi ancora, dopo la settimana di ferragosto contatto uno dei due nominativi che hanno la rappresentanza Solea qui in lombardia e se non hanno problemi, per quanto mi riguarda le prove/pelati sono finite, Solea e basta, per la farina Caputo e basta. Per la mozzarella sono ancora in alto mare, nel senso che, la funetta in panetti è salata, quella tipo Da Michele cioè una via di mezzo tra fior di latte e panetto ( per fior di latte intendo tenute nel loro liquido e quindi molto acquose ) avevo provato la Mozzarella di Seriate ma l'ultimo acquisto è stato a dir poco disastroso, non per colpa del produttore ma dalla cattiva conservazione del venditore finale, ne consegue che al momento sono mal messo

    Cè però un allevatore qui da me che trasforma la produzione del suo latte in formaggi vari, burro e se non ricordo male, mozzrella, provero quella e se dovesse andare bene sono a cavallo...

    ciao, eventualmente potresti poi venderme qualche latta?
     
    .
  10. emalimo
     
    .

    User deleted


    Ciao Edo se ti interessano i Solea passaata questa settimana provo a sentire eventualmente contattami in privato.

    [email protected]

    ad ogni modo cè sempre l'amico Zippolo che ce li può procurare.
     
    .
  11. zippolo
     
    .

    User deleted


    Si, nessun problema.
    La prossima settimana provo a chiamare l'ingrosso di Modena del quale la Solea ha gentilmente lasciato il numero nell'altro post.
    Quello sarebbe perfetto perchè mi è di strada per andare a lavorare.
     
    .
  12. gae1984
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emalimo @ 12/8/2011, 19:56) 
    Premesso che ho acquistato una volta i Cirio, non ricordo il sapore etc ma ricordo benissimo che c'erano dei pelati enormi che faticavano ad uscire dalla latta. Fatta questa piccola premessa, non saprei proprio a cosa possa servire l'acqua, forse a risciaquarti la bocca tra una prova e l'altra?

    un'altra cosa, in fatto di prezzo, che anche quello conta, la Solea vince alla grande.

    E poi ancora, dopo la settimana di ferragosto contatto uno dei due nominativi che hanno la rappresentanza Solea qui in lombardia e se non hanno problemi, per quanto mi riguarda le prove/pelati sono finite, Solea e basta, per la farina Caputo e basta. Per la mozzarella sono ancora in alto mare, nel senso che, la funetta in panetti è salata, quella tipo Da Michele cioè una via di mezzo tra fior di latte e panetto ( per fior di latte intendo tenute nel loro liquido e quindi molto acquose ) avevo provato la Mozzarella di Seriate ma l'ultimo acquisto è stato a dir poco disastroso, non per colpa del produttore ma dalla cattiva conservazione del venditore finale, ne consegue che al momento sono mal messo

    Cè però un allevatore qui da me che trasforma la produzione del suo latte in formaggi vari, burro e se non ricordo male, mozzrella, provero quella e se dovesse andare bene sono a cavallo...

    ciao ema. io sto andando ad oggiono,dal rivenditore di zona della mozz di seriate. in teoria nn potrebbero venderla a aprivati,ma se chiedi chiudono un occhio. La mozzarezza fiordilatte 200gr costa 1,5 euro. mentre se devi farepizzate abbondanti ti consiglio la vaschetta da 3kg di cubettata,che è molto buona.



    te mi raccomando lavora sui solea che voglio provarli al più presto.

    Per entrare nella discussione ,nell'ultima pizzata ho provato i pelati sanmarzano annalisa. 250 gr a 1euro e 30 scarsi all'ipercoop. Li ho schiacciati con le mani e conditi con olio e sale.Il risultato non mi ha soddisfatto,praticamente era uguale uguale alla passata della mutti in bottiglia.
     
    .
  13. emalimo
     
    .

    User deleted


    Ciao Gae la mozzarella di seriate solitamente la prendo al grossmarket qui a Costa. Ma l'ultima volta che l'ho presa, come detto sopra, ne ho buttate 4 su 6 quelle da 200gr. Li al gross sono dei cani in fatto di conservazione, non è la prima volta che la butto infatti non la comperavo più per questo motivo. A Bosiso cè Canali Formaggi che il mercoledi apre al pibblico e ha la Funetta me se trovi la seriate ben conservata è dalle nostre parti la migliore in assoluto, è quella che usa Paolo a Brescia. Invece dicevi di Oggiono, che la vende li?

    Per i pelati come ho detto, facciamo passare questa settimana, poi la prossima chiamo uno dei rivenditori della Solea qui in lombardia e sentiamo se ce li vendono o quantomeno ci dciono dove possiamo andare ad acquistarli al dettaglio.
     
    .
  14. gae1984
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (emalimo @ 15/8/2011, 16:13) 
    Ciao Gae la mozzarella di seriate solitamente la prendo al grossmarket qui a Costa. Ma l'ultima volta che l'ho presa, come detto sopra, ne ho buttate 4 su 6 quelle da 200gr. Li al gross sono dei cani in fatto di conservazione, non è la prima volta che la butto infatti non la comperavo più per questo motivo. A Bosiso cè Canali Formaggi che il mercoledi apre al pibblico e ha la Funetta me se trovi la seriate ben conservata è dalle nostre parti la migliore in assoluto, è quella che usa Paolo a Brescia. Invece dicevi di Oggiono, che la vende li?

    Per i pelati come ho detto, facciamo passare questa settimana, poi la prossima chiamo uno dei rivenditori della Solea qui in lombardia e sentiamo se ce li vendono o quantomeno ci dciono dove possiamo andare ad acquistarli al dettaglio.

    oggiono Via Vignola, 14 . praticamente è una piccola azienda che rifornisce le pizzerie. fidati che sono freschissime.

    per quanto riguarda il gros market non posso che darti ragione. ho avuto anch'io le tua stessa esperienza negativa,più di uan volta,soprattutto con la mozzarella.
     
    .
13 replies since 12/8/2011, 16:49   605 views
  Share  
.