impasto diretto oggi

37 gradi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, oggi vorrei provare un impasto diretto a temperatura ambiente con la farina che uso io (W360-380).
    E' il primo esperimento (di solito uso il frigo).
    Tenendo conto che la TA si aggira intorno ai 35-36°C chiedo a voi se avete qualche consiglio utile da darmi, io pensavo di procedere in questo modo:

    -Water roux 20% (ormai è standard)
    -circa 1 kg di farina
    -acqua ghiacciata
    -LB 0,5gr

    Impasto questa sera alle 19, lascio in puntata tutta notte a TA, domani mattina alle verso le 8 staglio i panetti e lascio a TA fino alle 17 quando farò un rigenero e alle 19 comincio a cucinare.

    Ma secondo voi è normale cucinare pizza in casa con il g3 ferrari moddato con queste temperature... che già in condizioni normali ogni volta che apro il coperchio brucio la coppa a mia mamma che siede a 2 metri di distanza???!! :cry: :woot: :cry: :woot: :cry:
    Ci sto già ripensando vi dico la verità...comunque fino a stasera se avete suggerimenti benvengano!
    grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,220
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    eheheheheh m'hai fatto scoppiare a ridere e qui, nelle roulottes intorno stanno ancora dormendo.... :D :D

    Fratello.... ha preso anche a te la voglia di riscrivere le regole, eh? ;)

    Una lievitazione a 35-36° con una farina forte è in decisa contro-tendenza, lo sai, si?

    Sono davvero curioso di sapere come ne verrai fuori.... :)

    Per quanto riguarda il ferrari.... non hai scelta: sposta la mamma! :lol: :lol: :lol:
     
    .
1 replies since 24/8/2011, 07:36   179 views
  Share  
.