alta idratazione

parliamone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fermenti
     
    .

    User deleted


    ciao amici!!! che ne dite di fare un esperimento cn alta idratazione x domenica?so che siete interessati,mi pare una bella soluzione ai nostri xche' io voglio esagerare costi quel che costi,voglio un minimo 80% o forse +,oppure mi sacrifico e faccio la cavia x il nostro gran bel forummmmmmmmmmmmmmmm!!! yikes che ne dite!

    ps:parlo di pizza tipo napoli ehhh!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Online
    CI STO!!!

    Dove devo firmare????? :P
     
    .
  3. fermenti
     
    .

    User deleted


    entro domani mattina dovrebbe venire la signora delle mozzarelle dove tu metterai una firma?

    ps:sempre se il signore che ha cambiato profilo te lo permette! woot_jump woot_jump woot_jump
     
    .
  4. pizzaroma
     
    .

    User deleted


    ma l'impasto lo metti in frigo nooo? senno a temperatura ambiente non ce la fai a farlo scendere dalla pala ( parere mio personale )
    attendo foto .. :-)
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,542
    Location
    UTENTE BANNATO

    Status
    Anonymous
    ma l'80% con la caputo pizzeria è raggiungibile? io oggi non sono voluto andare oltre il 65%

    comunque, sia Da Michele che Salvo usano un impasto ad altissima idratazione (dal 65% in su) con puntata a temperatura ambiente che supera abbondantemente le 18 ore e appretto di 4-5 ore. Non è un caso, a mio avviso, che entrambi sfornino pizze esteticamente molto simili tra loro.

    Edited by squid - 2/9/2011, 01:36
     
    .
  6. coppi.
     
    .

    User deleted


    Squid, domenica provo esattamente la procedura 18h puntata a TA + 5-6h appretto, con idratazione al 65%... vedoamo cosa ci salta fuori...

    ciao
    coppi
     
    .
  7. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    comunque, sia Da Michele che Salvo usano un impasto ad altissima idratazione (dal 65% in su) con puntata a temperatura ambiente che supera abbondantemente le 18 ore e appretto di 4-5 ore. Non è un caso, a mio avviso, che entrambi sfornino pizze esteticamente molto simili tra loro.

    ...una volta vidi,non ricordo dove, un video dove si vedevano le fasi di lavorazione impasto da Michele, e deponevano l'impasto in una panca,ma resto dubbioso sulle 18+4 ore,vedendo quel filmato
     
    .
  8. coppi.
     
    .

    User deleted


    Ciao Onda, quel filmatino lo abbiamo analizzato e stra-analizzato su pizza.it sino al punto di impararlo quasi a memoria... perchè dici che sei dubbioso sulle 18+4/6? a me sembrava proprio un bel 18+4/6?

    fammi sapere perchè mi intaressa in quanto domenica farò quel procedimento

    grazie
    coppi
     
    .
  9. jaws
     
    .

    User deleted


    io credo che il locale dove impastano ( da Michele) abbia una temperatura controllata per poter gestire gli impasti senza sbalzi eccessivi , non escludo neanche che quel contenitore dove sta tutto l'impasto possa essere una vasca refrigerata in qualche modo
     
    .
  10. coppi.
     
    .

    User deleted


    ciao Jaws
    in sono fortemente convinto di quello che hai scritto...

     
    .
  11. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    A proposito della signora della mozzarella avevo scritto un bel articolo sulla mozzarella, comprensivo di allegato tratto da Dissapore dove venivano analizzato alcune marche di mozzarella, andate a leggerlo se non lo avete fatto, e vi scapperà la voglia di acquistare certe mozzrelle di marche mooooooolto note, ma non ho potuto allegare niente ed in più mi si è cancellato l'articolo, ad ogni modo nel oneriggio vado a fare acquisti dalla contadinella buona lei buona la mozzrella.
    Per qanto riguarda l'esperimento io domenica stò tranquillo, al mx panuozzo con lievito madre.

    Ps
    Ho dovuto riscrivermi un'altra volta. E per poter allegare foto o vodeo devo fare un pò di msg, Ettoreeeeeee non puoi riprestinare il mio vecchio emalimo
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,054
    Location
    Vicenza

    Status
    Offline
    Ema, i problemi che hai con il tuo computer dovrebbero essere indipendenti dal forum e dal tuo account. Quindi se hai problemi con il login dipende dal sito credo. Hai provato ad eseguire il login da un'altra postazione con un altro pc? Secondo me sei ancora attivo
     
    .
  13.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,542
    Location
    UTENTE BANNATO

    Status
    Anonymous
    ema ma com'è possibile che tu debba iscriverti ogni volta con un nuovo nome utente? non ricordi la password del tuo vecchio nickname?
     
    .
  14. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Quello che faccio con il mio pc ha del miracoloso in qanto non capisco un c........ho letto che per poter allegare foto o quant'altro bisogna fare un tot numero di msg per evitare che qualcuno entri alleghi qualche cagata e poi se ne vada. Il mio pc è dopo la mia manipolazione partito ex novo, come diceva Frank ho utilizzato il sistema presente nel pc ed ho in pratica riformattato senza saperlo, ieri sera mi sono entrati 71 aggiornamenti e adesso tutto funziona, mi manca l'antivirus che dovevo mettere stamane ma il mio " tecnico " mi ha dato il dischetto ma non ci aveva inciso niente, allora mi ha detto si vede che il mio masterizzatore non funziona ed io molto gentilmente gli ho detto che forse è il suo cervello che non funziona. Comunqne tra un pò di msg proverò a vedere se tutto funziona, nel frattempo se devo allegare foto chiedo help all'amico Coppi.

    Ragazzi non chiedetemi altro sul pc in quanto và al di là delle mie capacità, io risolvo ma vado tutto a tentativi. L'unica cosa di cui posso esssere contento è che ho la possibilità con questo pc di non ricorrere ad interventi di tecnici per riformattare dato che solitamente quando capitavano virus o cose varie mi costavano fior di qauttrini, se capita adesso, vado in F8 e in pochi minuti tutto ritorna bello nuovo, archivio a parte che se ne va.
     
    .
  15. coppi.
     
    .

    User deleted


    ...sempre a disposizione Ema...

     
    .
27 replies since 1/9/2011, 21:14   396 views
  Share  
.