L' ECCELLENZA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Cari confratelli ho il piacere di postare per il vostro gaudio l'eccellenza




    Uploaded with ImageShack.us


    in primo piano.....la mozzarella della contadinella
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Sulle provole della contadina non metto bocca (ahimé) :rolleyes:

    Sui pomodori Solea manco (ahimé) :rolleyes:

    Sulla farina, concordo con te.

    Ma sull'olio..... *marameeeeeeeeeeeeooooooooo*:

    io mi faccio il mio da me!
    Colgo le olive tra un paio di mesi scarsi, le porto in frantoio (molitura a freddo) e le molisco in giornata.

    No diserbanti, anticrittogamici, diavolerie chimiche, concimi (a parte un po' di stallatico ogni tanto).

    Il mio olio è........ tutta n'ata cosa..... :)

    E' anche vero che ci costa quanto un Solaia o un Sassicaia, visto che tra potatura e altre bazzeccole ci spennano ogni anno :lol: :lol:

    La prox volta che ci vediamo te ne regalo una bottiglia, EMA :)
     
    .
  3. jaws
     
    .

    User deleted


    sulla farina nutro dubbi in quanto è un panorama vasto quello dei grani pregiati che vengono lavorati in italia , sicuramente la caputo è una garanzia di riuscita sul terreno" napoletano"
     
    .
  4. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    sulla farina nutro dubbi in quanto è un panorama vasto quello dei grani pregiati che vengono lavorati in italia , sicuramente la caputo è una garanzia di riuscita sul terreno" napoletano"

    concordo appieno con jaws!

    Per stabilire la migliore,in assoluto bisognerebbe provarle tutte e per più di una volta !
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Ma per l'amodiddio......

    Il mio INCUBO più inquietante e profondo è quello di cascare nel vortice di "prova questa farina!", anzi no, "Meglio quest'altra!". "Questa fa la barba a tutte!!!".

    Fratelli, signori, amici!

    Esistono più farine che fidanzate di Berlusconi! :blink: :blink: :blink:

    Mi arrendo subito!!!!!!!!!!

    Molto seriamente, io credo che usare la Caputo abbia DUE SOLI GROSSI VANTAGGI:

    1) uniformare i risultati, togliendo una delle mille variabili (immaginate che succederebbe se ognuno di noi ne usasse una diversa: Staremmo a discutere per SECOLI se le differenze nelle pizze siano o no colpa delle diverse farine utilizzate!!!);

    2) costa pochissimo!!! Fratelli!!! La Caputo costa meno della Barilla/Buitoni del piffero!!! Costa quanto una farinaccia da supermercato ed è relativamente buona e costante.

    Per carità, sono SICURO che ne esistano di migliori!

    Sono STRACERTO che da qualche parte c'è un omino che ha pochi ettari di grano d'Oro da cui ricava una farina adamantina, ma...... io gna' faccio.... gna' posso fa'.

    M'arendo..... (volutamente con una "r" sola e con lo sconforto nella voce)

    :)
     
    .
  6. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Concordo con quanto detto dal Priore, i Solea sono l'eccelllenza, e scrivo ancora una volta con il rischio di essere ripetitivo, i 400gr sono il meglio in fatto di densità rispetto al 3kg. Onda, tu che sei un 'esperto provali per noi. La farina che dire, il rapporto qualità prezzo, non ha paragoni, ma scherziamo? 15 euro 25 kg!!!!!!. La mozzarella è buona e asciutta, se ben preparata perde l'acqua poi, in seguito, comincia ad uscire un liquido bianco ed allora và usata, ripeto è buona e ho l'opportunità di averla al giusto punto di, diciamo maturazione. Nota dolente, l'olio, quello in foto l'ho acquistato alla esselunga costo 13 euro al litro scontato, ho pagato la bottiglia da 0,75 5 euro tondi tondi. é un olio di produzione pugliese, TORREMAGGGIORE - FG, senz'altro Ettore lo conosce, è un buon olio prodotto da una cooperativa agricola, di più non sò. Noi Italiani siamo famosi nel mondo nell'arte della manipolazione. Confido nei controlli della Esselunga. Io quando ero fornitore della Carrefour prima della spedizione doveva essere pronto il 70% della merce a magagazzino e mandavano un ispettore per il controllo qualità e vi garantisco che segnalava pure la macchiolina causata non da noi ma da chi stampava le scatole, tutte le pecche erano segnalate alla centrale acquisti e se superavi la tolleranza ti mandavano via a pedate nel Kulo. Io sono stato loro fornitore per oltre 10 anni fino alla chiusura dell'attività.....presumo che la Esselunga del buon Dott. Caprotti sia di egual serietà.

    Ciao a tutti

    x Ettore. Da buon amante dell'eccellenza cone tutti i confratelli, sarà ben accetto il tuo olio, non potresti farmi cosa più gradita. Contraccambierò con della buona mozzarella.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    voglio provare i Soleaaaaaaa.....o mi date una valida alternativa ..... io uso passata e pelati "Mutti"
     
    .
  8. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Ciao Ustica, la Mutti è un ottima Azienda, io non amo tanto la passata in quanto ha un sapore particolare e una densità per il mio gusto eccessiva, i pelati non li ho mai provati. Per quanto riguarda i Solea hai controllato nei nominativi comunicatoci dalla SOLEA se cè un rivenditore dalle tue parti?

    Ciao
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Ciao Ema , forse il post dei nominativi mi è sfuggito , anche perchè ero rimasto che da Roma in giù non ce ne erano e io sono nel profondo Sud (Palermo) . eventualmente mi potreste ripostare l'elenco ? e chi non utilizza i Solea , che azienda utilizza? grazie mille mf_boobies
     
    .
  10. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Ciao Ustica purtroppo in Sicilia non hanno rivenditro, si vede che avete gia dell'ottimo vostro, comunque ti copio incollo l'intero elenco:


    Per facilitare questo compito Vi fornisco la lista dei nostri principali corrispondenti di zona:

    Lombardia: rappresentante sig. BURBO Vito, tel. 02/57 40 11 10;
    rappresentante sig. BERNELLI Enrico, tel. 335/53 92 083.

    Piemonte: OSSOLA FARINE, tel. 339/42 34 648.

    Veneto: DVB, tel. 045/67 02 565.

    Valle d’Aosta: CASEIFICIO VALDOSTANO, Tel. 0165/32 379 – 0165/54 11 17.

    Trentino: BATTOCCHI S.P.A., tel. 0465/ 32 12 80.

    Emilia Romagna: RODA Mauro (Modena), tel. 059/92 70 050;
    FANTUZZI Clinio (Reggio Emilia), tel. 0522/30 89 69.

    Toscana: PRINZ BEVERAGE, tel 055/89 42 21.

    Lazio: grossista sig. Di Giacomo Gino, tel. 06/56 67 351.

    Calabria: Sig. ANASTASIO PUGLIESE Marcello (Lamezia Terme), tel. 0968/ 24 180 – 0968/22 395;
    Sig. ROTUNDO (Catanzaro), tel. 0961/78 12 34 – 0961/78 14 28.

    Campania: FRATELLI FIORENTINO (Napoli), tel. 081/780 38 89;
    COMPRAMEGLIO S.R.L. (Salerno), tel. 335/62 62 422;
    DEGA (Costiera Sorrentina), tel. 081/879 02 12;
    CANTINE A. SAMMARCO (Costiera Amalfitana), tel. 089/853 707 – 089/872 544.



    Purtroppo non riusciamo ad essere presenti in modo altamente capillare su tutto il territorio.
    Siamo un’azienda di medie dimensioni che ha sempre cercato di fare un prodotto di qualità ad un buon prezzo.

    Non serviamo la grande distribuzione proprio perché ciò ci obbligherebbe (per affrontare l’alta competizione basata sul prezzo) ad abbassare gli standard qualitativi che abbiamo sempre avuto.

    E’ stata questa filosofia aziendale che ha permesso ai nostri prodotti di essere presenti in Germania, Spagna, Francia, Giappone, Kuwait, U.S.A. e Canada.

    Per qualunque informazione vi invito a contattarci al tel./fax.: 081/874 15 49 – e-mail: [email protected]

    In questo periodo siamo in piena campagna produttiva, per cui, per essere più esaustivi e tempestivi vi invito a contattarci tramite tel o fax.

    Un grazie di cuore a tutti Voi dalla ditta Solea s.r.l.

     
    .
  11. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Io non ho aperto il 3 kg,non posso giudicare.Ma ora che me lo dici Ema, chiamo Ciccillo a cui portai i pelati da 3kg e ci dirà lui che ne pensa
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    EMA: Torremaggiore è un comune che sta nella pianura piatta-piatta a nord di Foggia.

    Sicuramente selezionano un olio di buona qualità, ma ti consiglio caldamente di provare, appena possibile l'olio del sub-appennino dauno.

    A est di Foggia, non in pianura (temperature torride), ma in collina, 4-500 mt slm, olivi secolari e frantoi familiari.

    L'olio lo pagherai anche di meno di quello che hai preso e ti posso garantire che per profumo, delicatezza, assenza di acidità e ricchezza di contenuti nobili, ha pochissimi eguali in Italia (e quindi al mondo) e assaggiarlo è come saggiare l'olio per la prima volta.

    Lo so che "ogni scarrafone è bello a mamma soja", ma in questo caso la bontà è oggettiva.

    Sarò felice di fartelo assaggiare alla prima occasione.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    Grazie mille Ema , mi tornano comodo sia Roma (dove ho i miei genitori) e Napoli , con amici che per lavoro ogni tanto vengono qua . hai idea del quantitativo minimo di vendita?

    :)
     
    .
  14. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Ciao Ustica l'imballo penso sia il minimo di acquisto se vai da un grossista, il più è trovare il grossista giusto in quanto mi ricordo che il primo interpellato zona Milano, prima ancora dell'intervento di cui sopra della Solea, non vendeva senza la partita iva, e manco mi aveva detto dove reperirli al dettaglio per questione di privacy. Dove acquisto adesso ha la possibilità di fare lo scontrino fiscale e non ha problemi, l'imballo dei 400gr è di 24 latte e ne acquisto 2 cartoni alla volta, l'imballo del 3kg è di 6 latte. Penso comunque che con l'aria che tira non troverai problemi ad acquistare, quello di Milano è stata la classica eccezione.
    Ciao

    Dimenticavo, un'altro problema che ho riscontrato è che non tutti tengono le latte da 400gr o meglio ancora sarebbe la latta da 1kg. in quanto meno vendute della confezione da 3kg. Questo ovviamente nella mia zona.
     
    .
  15. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Caro Ettore a parte quello di cui sarò da te gentilmente omaggiato, dove posso reperire l'olio del sub-appennino dauno?
     
    .
20 replies since 4/9/2011, 17:21   378 views
  Share  
.