modding

carta stagnola

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fermenti
     
    .

    User deleted


    ciao amici!!! stasera provo un esperimento cn la carta stagnola,la metto sotto la refrattaria x cercare di tenerla meno calda possibile,ma ho una curiosita'

    facendo delle prove cn il fornello classico mi succede una cosa strana,la piastra la metto al massimo e la copro cn la stagnola be!! il risultato e che blocca quasi completamente il calore,pensa che a 2cm di altezza mi misura 60°/90° quasi niente interessante vero?

    ps: ma voglio fare una domanda a chi ne sa di +, "ma tt questo calore dove va a finire?possibile che lo assorba la carta? come mai appena tolgo la stagnola esce un calore infernale?ciao e grazieeeeeeeeeee!!!! :D :D :D
     
    .
  2. coppi.
     
    .

    User deleted


    Ciao Fermenti...
    quello che dici se lo faccio leggere qui in azienda (dove progettiamo e costruiamo forni) creerebbe scompiglio, allarmismi, crisi isteriche e chi più ne ha più ne metta....

    credo che nella prova che hai fatto ci siano cose non chiare.

    sicuramente la carta NON assorbe quel calore.
    Sicuramente un foglio di carta di alluminio non può fare sì che la platea si riscaldi meno.

    Ora mi chiedo, solo x capire meglio, la carta è a stretto contatto con la refrattaria? se è a contatto, il foglio di alluminio non fa nulla, se non solo a fare effetto barriera anti vapore... (e nei nostri forni il foglio di alluminio serve a quello)... se non è a contatto, l'aria che c'è tra il foglio di carta e la refrattaria funge da isolante, e quindi ci stà che la refrattaria si scaldi meno...

    hai qualche foto?
    perchè quello che dici mi sembra strano...

    ciao
    coppi
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Forse conduce calore così bene che lo dìssipa nell'aria prima di trasmetterlo alla pietra....

    Sto dicendo una corbelleria, vero??? :rolleyes:
     
    .
  4. fermenti
     
    .

    User deleted


    ciao coppi!!!purtroppo nn ho potuto costatare il mio esperimento x il motivo che ho detto(la pizza si e attaccata e si e bruciata tutta) ma da quel che ho capito sembra che funzioni,ma ti dico meglio la prossima volta,riguardo al modding,ho lasciato un po di spazio fra carta stagnola e pietra refrattaria,in modo che fermi il calore almeno x meta'mentre se l'appoggiavo direttamente sopra sarebbe stato come se nn avessi fatto la modifica.ciaoooooooooooooo!!!!
     
    .
3 replies since 7/9/2011, 06:06   224 views
  Share  
.