Congelare l'impasto

Effetti e (non) convenienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. squid
     
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    1,542
    Location
    UTENTE BANNATO

    Status
    Anonymous
    Ettore, il consiglio è ben accolto, anche se non avevo mai pensato di congelare i panielli. Principalmente perché impasto sempre per un preciso numero di pizze, e poi credo che il discorso del congelatore sia da estendere alla pizza come agli altri alimenti. Voglio dire, è innegabile che mangiare una fettina di carne congelata piuttosto che una fresca faccia la differenza, così come il pesce e tante altre cose. Credo anche che l'utilizzo del frigo, per quanto sia comodo per alcune nostre procedure soprattutto con questo caldo, conduca a risultati differenti rispetto alla TA, specie se ci si pone l'obiettivo di realizzare una pizza napoletana in senso stretto. Anche perché è un prodotto che nasce in tempi in cui il frigorifero nemmeno esisteva. Non so voi ma la mia intenzione è quella di abbandonare gradualmente la tecnica del frigo (ove fosse possibile) a vantaggio della TA. Sicuramente gestire un impasto fatto interamente a TA è più difficile e richiede abilità, ma i risultati sono evidenti.
     
    .
35 replies since 9/9/2011, 22:02   17399 views
  Share  
.