Congelare l'impasto

Effetti e (non) convenienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Notturno Italiano
     
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Eh si, Carmine, l'indirizzo che stiamo (più o meno) tutti prendendo è proprio questo: "tornare alle origini".

    Il frigo, per ora, mi torna non utile.... UTILISSIMO, perché impasto oggi e cuocio anche una settimana dopo e questo, è comodo.

    Il discorso sulla congelazione nasce da alcuni panielli che avevo comperato in un discount (PennyMarket) e che avevo provato con discreti risultati.

    Diciamo che potrebbe anche essere "tollerabile", a patto di sapere che non si va incontro al top dei risultati.

    In fin dei conti, basta saperlo, no? :)

    Invece il discorso "frigo" è proprio interessante.

    E' da un po' che penso che, dopo esserci impadroniti della tecnica-base, fino a riuscire a fare delle pizze dignitosissime, il passo successivo sarebbe stato quello di "sfrondare" le tecniche utilizzate da quelle parti "superflue" e di cristallizzare una tecnica scarna, efficientissima e "distillata" da tutti noi.

    Tra qualche settimana, quando il fresco tornerà e quando staremo più a casa, la sera, daremo il via a questa sfida: "Togliamo il superfluo". :)

    Il problema è che fuori dal frigo, ancora oggi avevamo 31° qui a RM e non mi va l'idea di mettere i panielli nello scantinato... non mi sento tranquillo. <_<
     
    .
35 replies since 9/9/2011, 22:02   17399 views
  Share  
.