Congelare l'impasto

Effetti e (non) convenienza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Concordo sul discorso frigo, tra l'altro io avevo fatto un esperimento già 2/3 mesi ed i risultati trscritti sul mio qudernetto dicevano - tutto ok, da usare in caso di necessità - A me è capitato il mese scorso quando era giorno di pizza gli amici decidevano di andare a funghi, quindi, o saltare la pizzata in quanto impossibilitato a fare l'impasto la mattina, o usare il frigo e cosi è stato. Il prodotto che ne esce è ottimo, ma la temperatura ambiente se addirittura sviluppata sulle 20/24 ore con la caputo, è ancora migliore. io ho un amico pizzaiolo amatoriale che da anni usa la TA sulle 24 ore, lui impasta il venerdi per pizzare il sabato e pur usando un forno elettrico, ovviamente piccolo ma professionale, ottiene delle ottime pizze. Per i panetti congelati non so che dire. A questo punto io che ho usato il criscito scongelato in quanto usato dopo 2/3 giorni, sbagliavo tutto, o meglio non ha dato i riusltati che avrebe dovuto dare? boh dovremmo aprire una bella discussione anche sull'uso del criscito inteso come pasta di riporto.
     
    .
35 replies since 9/9/2011, 22:02   17399 views
  Share  
.