help panielli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sabatiello
     
    .

    User deleted


    Alle 15 di oggi scadevano le 48h di maturazione in frigo. Ecco le foto dei panielli

    jpg

    jpg

    ora stanno in cantiba a 24-25°
    Ho 2 domande:
    1)Resisteranno finno alle 21?
    2)Ho aktri panelli che ho fatto con un altro impasto 1 ora dopo quindi ke 48h di maturazione scadono alle 16, come mi comporto? tenete presente che per entrambi gl'impasti ho messo 2g di lievito/L d'acqua

    Edited by Notturno_Italiano - 18/9/2011, 00:43
     
    .
  2. zippolo
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (sabatiello @ 17/9/2011, 15:28) 
    Alle 15 di oggi scadevano le 48h di maturazione in frigo. Ecco le foto dei panielli

    http://imageshack.us/photo/my-images/832/17092011620.jpg
    http://imageshack.us/photo/my-images/855/17092011621.jpg
    ora stanno in cantiba a 24-25°
    Ho 2 domande:
    1)Resisteranno finno alle 21?
    2)Ho aktri panelli che ho fatto con un altro impasto 1 ora dopo quindi ke 48h di maturazione scadono alle 16, come mi comporto? tenete presente che per entrambi gl'impasti ho messo 2g di lievito/L d'acqua

    Idratazione dell'impasto? Sale? 2g di lievito non sono pochi, in 6 ore mi sa che i panetti si spiattelleranno abbastanza.
    Magari tre ore prima di cuocere potresti fare un rigenero se vedi che la cosa butta male
     
    .
  3. sabatiello
     
    .

    User deleted


    55g sale, 1750 farina
    Quelli che dovevo togliere alle 16 li ho ancora nel frigo, che faccio li tolgo slle 17.30?'
     
    .
  4. zippolo
     
    .

    User deleted


    Ma no dai, 55gr di sale più l'idratazione non troppo spinta dovrebbero rallentare abbastanza il lavoro del lievito. Considera che i panetti devono anche avere il tempo di tornare a TA
     
    .
  5. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Fai un bel rigeenero, come ha detto l'amico Zippolo e fai una pizza da favola, poi lascia ancora pure in cantina, con quella temperatura.
     
    .
  6. sabatiello
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Immagino che sia troppo tardi per dare consigli, ma confermo: rigenero 3 ore (anche 3 e 1/2) prima di infornare e vai tranquillo!

    :)
     
    .
6 replies since 17/9/2011, 14:28   145 views
  Share  
.