impasto di stasera!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. fornoalegna
     
    .

    User deleted


    Ciao Ale,
    oltre il frigo che forse non riesce a mantenere la temperatura di 4°C (ma apri spesso la porta???), mi sembra che le altre variabili da considerare nel tuo impasto siano il poco sale e l'eccesso di lievito di birra. Perciò tienine conto per le prossime volte mettendo tutto in relazione ai tempi previsti per la cottura.
    Stiamo aspettando con grande interesse e curiosità quello che ci sfornerai...

    Vittorio
     
    .
  2. pizzale
     
    .

    User deleted


    ciao a tutti! sono riuscito a non fare uscire l impasto dalla ciotola! Stamattina ore 9 ho fatto i panetti...vari.. 250g, 400g....ne sono venuti 5! metterò le foto...

    ora il mio piano era di fare lievitare fino all una, ma avendo un impegno non riesco e quindi lievitaranno fino alle 12. pochino..

    poi procederò riscaldando il forno...mettendo filo olio sulla teglia..allargando pizze e condirle tutte solo con pomodoro. POI in forno per dieci minuti....

    Poi i condimenti e qualche altro minuto per cottura condimenti.

    QUalcuno ha qualche consiglio per sfruttare questa catapecchia di forno?

    grazie!
     
    .
  3. fermenti
     
    .

    User deleted


    ciao pizzale,se hai un semplice forno di casa,puoi procedere come faccio io,prova poi si sa che ogni forno ha le sue caratteristiche,io stendo condisco col pomo,e metto al centro del forno cn ventilazione e preriscaldato almeno una mezzoretta al massimo 250°,quando e quasi pronta esco lascio un po in modo da far evaporare l'ultima acqua metto la mozza. e inforno x altri 3/5/7 minuti dipende dalla mozzarella,io ho ottimi risultati,vedi tu cmq devi fare delle prove x conoscere meglio il tuo forno,buona fortuna e pizzataaaaaa!!!
     
    .
  4. fornoalegna
     
    .

    User deleted


    Quoto in toto la procedura di fermenti, ma prima di infornare è meglio aspettare almeno un'ora dopo la stesura per dare modo all'impasto di riprendersi e ricominciare un minimo di lievitazione. Ma se non hai tempo....fai come meglio puoi e in bocca al lupo.

    Vittorio
     
    .
  5. pizzale
     
    .

    User deleted


    GRAZie! metterò le foto...ma non è venuto un buon risulatato alla vista! al gusto era ottima....
     
    .
34 replies since 19/10/2011, 22:28   483 views
  Share  
.