Olio Extravergine d'Oliva

di Biccari (Subappennino dauno)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    In tuo onore, Frammentillo.... :)

     
    .
  2. fermenti
     
    .

    User deleted


    heart_eyes heart_eyes grazie prioreeeeeeeeeeeee!!! io amo questa terraaaaaaaaaaaa!!!!
     
    .
  3. Leonardo..
     
    .

    User deleted


    Accidenti che tronchi hanno quegli olivi Ema!!
    Molto belli questi paesaggi..
     
    .
  4. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Germano, un giorno se ti vą, ci racconterai che caxxo ci fai in mezzo ai crucchi!!!!!

    Con affetto Emanuele
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    nel lontano 1983, lavoravo come geometra per uno studio topografico . a seguito di una frode italiana (ma vą?) a carico della UE , ci mandarono a contare , si si , proprio a contare le piante di ulivo , e proprio nel Salento . l'ho girato tutto , quasi palmo a palmo . ho visto boschi di olivi secolari , con piante alte forse 15 e pił metri . uno spettacolo della natura . che terra meravigliosa , terra che mi ha dato i natali (sono nato a Bari) e che ho vissuto solo in parte ma , comunque , sento un legame verso questa terra splendida . :)
     
    .
  6. fermenti
     
    .

    User deleted


    eh!! si ragazzi la mia terra e bellissima ce il mare,ce il sole,ce il cuore,ce tutto tranne che il lavoro,e x questo che mi trovo qui,dove manca tt quello che vi ho elencato ma ce quello che mi mancava li al sud,purtroppo i tempi sn cambiati e il sud e rimasto come prima,le nuove generazioni me compreso nn si accontentano + della semplicita',xche' questo e il salento,semplicita'allo stato puro, ma purtroppo il resto del mondo va veloce e noi nn siamo + quelli che mettevano su famiglia e restare a sgobbare x un pezzo di pane da condividere cn la stessa,vogliamo di +,siamo + narcisisti,e pensiamo elettronicamente,ma nn ci siamo accorti che facendo cosi' andiamo di pari passo cn il mondo moderno virtuale,ma perdiamo quella semplicita' che ci teneva uniti,nn so se e giusto o sbagliato ma il resto del mondo ci porta ad'immigrare x restare ancorati alla zattera ed'avere un po di dignita' UMANA, credetemi nn e facile amare la propria terra ed'essere costretti ad'andare via x un pezzo di lavoro,io qui ho una comitiva tutta italiana,e tutti sn qui a fare il dottorato, si dottorato,e sapete xche' .......domandatelo a silvio ecc.. e una vergogna nn riusciamo a tenere nemmeno il "succo" in italia, vorrei continuare e dire tt cose ma nn voglio stancarvi cn le mie paranoie!!! un saluto a tutti e tutta l'italia, e xmettetemi di salutare anche la germania che saranno crucchi ma ci ospita e ci da la dignita' che NEL MIO PAESE MI E STATA TOLTA, grazieeeeeeeeee!!!!
     
    .
  7. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Purtroppo hai ragione caro Germano, fa male sentire queste parole, ma č la realtą.....

    Un abbraccio Emanuele
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    .......... cry
     
    .
  9. fermenti
     
    .

    User deleted


    beh! nn e che sto male qui eh! anzi sto abbastanza bene,e avendo una ragazza e amici italiani mi sento come a casa,e poi ci siete voi fraaaaaaaaaaa!!! pero' la mia e rabbia x un sistema inesistente che ti taglia fuori sl xche' la fica ti ha partorito in un posto dimenticato dall'istituzioni,poi x il resto il salento e una meravigliaaaaaaaa!!!!! mah ridiamoci su che e megliooooo zorro
     
    .
23 replies since 3/11/2011, 19:55   434 views
  Share  
.