KENWOOD KMX 51

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Mazzo di Valtellina(SO)

    Status
    Offline
    ciao a tutti ho trovato su internet questa impastatrice della kenwood http://www.eu-store.it/prodotto-951114/KEN...one-KMX-51.aspx
    il prezzo mi sembra interessante per essere una kenwood e le recensioni trovate non sembrano male, voi cosa ne pensate?penso di usarla anche per altri impasti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Il prezzo è favoloso, hai ragione.

    L'unica cosa che mi fa pensare un po' è la potenza del motore.

    500W mi sembrano pochini, anche rispetto alla cinesina.

    Ma non saprei dirti quanto possa essere significativo.

    Speriamo che qualcuno sappia dirci di più.

    Certo che Kenwood è un marchio coi fiocchi!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Mazzo di Valtellina(SO)

    Status
    Offline
    la potenza è molto indicativa,dipende da come è messo l'attacco sul motore, pensa che kitchen aid hanno una potenza di soli 350w comunque adesso l'ho ordinata,appena arriva la provo e vi saprò dire
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,219
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Hai perfettamente ragione sul discorso potenza.

    Facci sapere, allora. Confidiamo in te. :)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    477

    Status
    Offline
    Ordinata ieri in offerta a 220 euro, arrivata oggi e stasera subito messa all opera.
    Il classico impasto x la caputo pizzeria diviso in due .
    Rispetto a prima che impastavo a mano l impasto mi e' sembrato meno appiccicoso, piu' solido, vedremo domani con la preparazione dei panetti.
     
    .
  6. oscor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rx360 @ 9/8/2012, 23:05) 
    Ordinata ieri in offerta a 220 euro, arrivata oggi e stasera subito messa all opera.
    Il classico impasto x la caputo pizzeria diviso in due .
    Rispetto a prima che impastavo a mano l impasto mi e' sembrato meno appiccicoso, piu' solido, vedremo domani con la preparazione dei panetti.

    Ma cosa hai ordinato,io ho cliccato,e vedo solo materiale fotografico.Mah.boo.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    477

    Status
    Offline
    l impastatrice del titolo del thread.
    il link del primo post sicuramente non funzionera' piu'
    io l'ho presa qui: www.amazon.it/Kenwood-KMX51-KMIX-im...=pd_sim_sbs_k_1

     
    .
  8. oscor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (rx360 @ 10/8/2012, 06:58) 
    l impastatrice del titolo del thread.
    il link del primo post sicuramente non funzionera' piu'
    io l'ho presa qui: www.amazon.it/Kenwood-KMX51-KMIX-im...=pd_sim_sbs_k_1

    Grazie,fammi sapere,come ti trovi,se fa rumori strani,se scalda nell'uso in velocità,se prende bene la pasta.e quante velocità hà,se ha i tre accessori,come tutte.Insomma com'è,nel suo complesso e se sei soddisfatto.Ciao.Osvy.P.S.denunciano ben 5 litri,secondo te,impasta bene 3 kg.di farina?-
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    477

    Status
    Offline
    la danno x max 1,3 kg di farina
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Mazzo di Valtellina(SO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (oscor @ 10/8/2012, 07:42) 
    CITAZIONE (rx360 @ 10/8/2012, 06:58) 
    l impastatrice del titolo del thread.
    il link del primo post sicuramente non funzionera' piu'
    io l'ho presa qui: www.amazon.it/Kenwood-KMX51-KMIX-im...=pd_sim_sbs_k_1

    Grazie,fammi sapere,come ti trovi,se fa rumori strani,se scalda nell'uso in velocità,se prende bene la pasta.e quante velocità hà,se ha i tre accessori,come tutte.Insomma com'è,nel suo complesso e se sei soddisfatto.Ciao.Osvy.P.S.denunciano ben 5 litri,secondo te,impasta bene 3 kg.di farina?-

    ciao Osvy io adesso è un po che la uso,mi trovo bene ,come velocità ne ne ha 8 ,all'inizio ho faticato un po a imparare ma adesso da i suoi frutti
    sono riuscito a fare circa 3,5kg di impasto senza far troppa fatica,considera però che era un 80% di idro
    come dotazione ci sono i soliti ganci e la frusta
    per l'uso che ne faccio finora non si è mai scaldata e rumori strani non ne fa
    ciaoooo
     
    .
  11. oscor
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nico178 @ 10/8/2012, 16:02) 
    CITAZIONE (oscor @ 10/8/2012, 07:42) 
    Grazie,fammi sapere,come ti trovi,se fa rumori strani,se scalda nell'uso in velocità,se prende bene la pasta.e quante velocità hà,se ha i tre accessori,come tutte.Insomma com'è,nel suo complesso e se sei soddisfatto.Ciao.Osvy.P.S.denunciano ben 5 litri,secondo te,impasta bene 3 kg.di farina?-

    ciao Osvy io adesso è un po che la uso,mi trovo bene ,come velocità ne ne ha 8 ,all'inizio ho faticato un po a imparare ma adesso da i suoi frutti
    sono riuscito a fare circa 3,5kg di impasto senza far troppa fatica,considera però che era un 80% di idro
    come dotazione ci sono i soliti ganci e la frusta
    per l'uso che ne faccio finora non si è mai scaldata e rumori strani non ne fa
    ciaoooo

    Grazie Nico,secondo te allora li vale il doppio abbondante di una cinesina?,poi la hai più fatta la pizza per la festa? ciao.osvy.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Mazzo di Valtellina(SO)

    Status
    Offline
    guarda visto il prezzo in offerta ,si kenwood è sinonimo di qualità,certamente che se fosse a prezzo pieno (400 eurini)ci avrei pensato un po' e mi sa che sarei passato alla cinesina
    per la pizza della festa,non ho potuto farla. il forno ci ha dato un sacco di problemi,per fortuna sono stato previdente e ho deciso di fare una pizzata di prova la settimana prima,
    penso che un forno peggiore di quello non esista :sick: :sick: :sick:
    oltre che abbiamo dovuto collegarlo alla bombola del gas,al 380V dulcis in fundo anche all'impianto idrico con un tubo per il carico dell'acqua(ha la funzione vapore che va quando decide lei)e uno per lo scaric,non sono riuscito a tirae fuori una pizza che si possa chiamare tale
    a questo punto ho consigliato di eliminarlo e provare a cercarne un altro ma purtroppo non sono riusciti a trovarne uno in tempo.
    sarà per l'anno prossimo e se va come spero glie lo do io il forno.............. :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    477

    Status
    Offline
    alla fine hai impastato 2Kg di farina e 1,6 litri di acqua usando la foglia?
    sul manuale la danno per max 2,7 kg di impasto totale.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,280
    Location
    Mazzo di Valtellina(SO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rx360 @ 10/8/2012, 19:00) 
    alla fine hai impastato 2Kg di farina e 1,6 litri di acqua usando la foglia?
    sul manuale la danno per max 2,7 kg di impasto totale.

    esatto ci ho messo un pò ma con qualche stop e chiusura manuale è venuto e anche l'impastatrice non ha scaldato troppo
    poi sicuramente è stato un impasto limite l'ideale è circa 2kg di impasto
     
    .
  15. stscib
     
    .

    User deleted


    Ciao Nico.
    Vorrei procedere anch'io all'acquisto di tale planetaria. Sei ancora soddisfatto? Me la consigli?.
    Grazie
    Stefano
     
    .
23 replies since 19/11/2011, 11:16   8173 views
  Share  
.