Quanto sale??

idratazione 60% 24h frigo+24 TA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. sabatiello
     
    .

    User deleted


    Come da titolo volevo chiedervi in base alla seguente ricetta quanto sale dovrei aggiungere considerando le attuali temeperature 16°C e 2gr di lievito

    1650g caputo rossa
    1L acqua
    2gr lievito
    160gr strutto
    -puntata di 24h in frigo
    poi
    -puntata di 18h a TA(circa 16°C )
    -appretto di 6h a TA(circa 16°C )
     
    .
  2. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Il sale è un pò l'argomento di questi giorni. Io su di un litro di acqua stò sui 50gr adesso e 55gr quando era più caldo e mi trovo bene, l'unica differenza che ho trovato a parità di grammi di sale messo l'ho avuta nel momento dell'inserimento, e cioè inserendolo all'inizio la leivitazione è rallentata messo verso la fine è più veloce, ovviamente questo è solo il mio giudizio di casalingo.
     
    .
  3. coppi.
     
    .

    User deleted


    io sto sui 50gr x litro... sia in estate che inverno... sia con il frigo che a TA...
    ...certamente sbaglio, ma vedo che il sapore/qualità della mia pizza rimane lo stesso... quindi....continuo così "senza sapere il perchè"... semplicemente perchè mi viene bene così....

    ho provato diverse volte ad inserirlo "prima" o "alla fine" della fase di impastamento....ma non ho MAI notato differenze...

    ciao
    coppi

     
    .
  4. sabatiello
     
    .

    User deleted


    grazie mille coppi ed *emalimo*, per quanto riguarda i 2 gr di LB vanno bene o dovrei leggermente aumentare???
     
    .
  5. coppi.
     
    .

    User deleted


    visto il tuo procedimento misto e la TA che hai...forse anche 2,5/3gr...

    coppi

     
    .
4 replies since 30/11/2011, 12:57   504 views
  Share  
.