Impastatrice Planetaria Bomann - Clatronic - altro

La "Cinesina"

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    26

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, riesumo il vecchio thread perchè sono la sfortunata proprietaria di una impastatrice come quella della foto inserita da fabribi, la Bomann KM 362.
    Ce l'ho da qualche anno ma la uso raramente, solo negli ultimi giorni mi è presa la mania di fare i lievitati in casa e la macchina si è bloccata nel tentativo di far incordare l'impasto del pane. Bloccata, letteralmente. Ora anche senza impasto nella ciotola, la macchina si accende e "fa rumore" come se il motore si azionasse regolarmente, ma il disco che tiene il perno dei ganci, non gira. Insomma, con o senza ganci inseriti, nella posizione di lavoro, la macchina si accende ma non funziona.
    Vorrei disassemblare quella parte per vedere se gli ingranaggi sono bloccati, forse ostacolati da qualcosa - possibile ci sia finita una parte di impasto? - ma non riesco. Ho svitato le quattro viti che credevo tenessero ancorate fra loro le due parti del braccio, quella nera in basso e quella grigia in alto, ma non riesco ad aprire la macchina. E' fuori garanzia, quindi portarla a riparare mi converrebbe poco.
    Se qualcuno è in grado di aiutarmi, dandomi indicazioni per disassemblare la macchina, gliene sarei molto grata.
     
    .
75 replies since 10/1/2012, 09:41   33153 views
  Share  
.