siiiiiiii.....puoooò....fareeee !!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    si ragazzi , devo rimettere la candela a posto....non sapete quanto mi hanno fatto piacere i vostri complimenti e , sinceramente , spero di avere dato lo spunto anche a voi per questa idea che si è rivelata utilissima sin da subito. sono rammaricato solo di una cosa che non sapevo e che non avrei voluto che succedesse....sono la causa della fine della storia tra Zippolo e DaiConan , storia per altro a me e forse a tutti sconosciuta . anche perchè Zip....amo troppo mia moglie , non se ne fà niente , mi dispiace ma , se vuoi , possiamo essere amici . ;)
    Priore....grazie :D
    :huh: ^_^ :o: ;) :P :D :lol: :B): :rolleyes: -_- <_< :) :wub: :angry: :( :unsure: :wacko: :blink: :ph34r: :alienff: :cry: :sick: :shifty: :woot:




     
    .
  2. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Ciao Pier scusa dei miei complimenti in ritardo ma ieri sera hai postato tardi, io vado a letto con le galline ed in più stamane, causa chiusura del bar, me ne sono stato a letto....quindi te le faccio adesso. Che dire abbiamo un altro Archimede nella confraternita. Bravissimo, diciamo che puoi avviare l'attività di panettiere.....
    Per la tresca tra Zippolo e Conan, stai tranquillo, un paio di birrette e tutto come prima...eh eh eh

    Ciao Ema
     
    .
  3. pizzaj
     
    .

    User deleted


    anch'io non ho parole :o: :o: :o: :o:
    ad ustica il mio plauso con inchino e scappellata :P (senza doppi sensi :angry: )

    d'altra parte quando si concentra genialità e manualità non ci si possono aspettare che questi risultati :lol:
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,132
    Location
    SARDINYA

    Status
    Offline
    vedo adesso... arf2
    tu sei un military

    se penso a mia moglie che brontola se lascio 12 orette un lievitino in un cantuccio...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    673
    Location
    Finale Emilia (MO)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (*emalimo* @ 24/1/2012, 08:30) 
    Per la tresca tra Zippolo e Conan, stai tranquillo, un paio di birrette e tutto come prima...eh eh eh

    Ahahaha infatti, adesso faccio scorta di birra così facciamo pace io e Conan :lol:
     
    .
  6. derouomovero
     
    .

    User deleted


    grandissimo!!! sono senza parole.... a breve mi sa che mi metto dietro a rpodurre anch io...
     
    .
  7.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    446

    Status
    Offline
    ciao e complimenti,volevo alcune info aggiuntive su questo mitico progetto:
    -la potenza della lampada;
    -la dimensione di ogni singola cella(so che l'hai fatta in base al tuo spazio ma è una curiosità...);
    -ho visto che sopra alla lampada hai messo un foglio di isolante e dell'alluminio per evitare che scaldasse troppo la lamiera,giusto? e l'alluminio sotto alla lampada serve per irradiare meglio il calore?
    -visto che sono un falegname e con l'aiuto di un mio parente "elettronico" ne avevo progettata una ma poi lui non mi ha mai finito la parte elettronica, la tua è un'idea molto più artigianale ma molto funzionale e vorrei cercare di farne una simile.
    grazie,
    Marco
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,784
    Location
    Faenza

    Status
    Anonymous
    Miseriaccia Ustica, ho visto solo ora il tuo operato...stracomplimenti!
    Veramente un lavorone stupendo! Bello!
    Ma le griglie così traforate le hai trovate già fatte o le hai fatte tu?

     
    .
  9.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Mitico!!!
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    @ marco , oh un collega...dunque , la lampada è una 50w all'infrarosso , 42x32 x h 45 , no , sempre per isolamento , ed'è acciaio inox
    @ Andy , le griglie si trovano già fatte in fogli da 2x1 metri e , me le ha tagliate e piegate un mio amico fabbro
    @ Antonio , grazie
    :D
    p.s. c'è anche una piccola coda.... https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=60188838 :woot:

    Edited by ustica 61 - 5/4/2012, 00:32
     
    .
  11.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    446

    Status
    Offline
    ma secondo te se si rivestisse l'interno di isolante tipo stirodur o polistirolo copresso aiuterebbe a mantenere ancora meglio la T°,giusto?
    altra considerazione:
    questa cella è ideale per l'inverno,direi...d'estate sarebbe opportuno avere una stanza un po più fresca altrimenti,almeno a casa mia,la temp. sarebbe troppo elevata..o no?
    un'altra cosa...il contenitore per le farine di che legno è?hai fatto anche dei fori per l'areazione?
    grazie,
    Marco

     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    aridunque :P ...io ho utilizzato un bilaminato (formica) con truciolare all'interno . avevo queste rimanenze ed'è perfetto , se devi comprare materiale e costruirti tutta la struttura ex novo , forse , ma dico forse , i due materiali , stirodur e polistirolo potrebbero isolare di più ma , le temperature da mantenere , sono ridicole, in più il bilaminato lo trovi già pronto . volendo , invece che il truciolare , trovi anche il bilaminato con l'interno in abete . però , a seconda di come lo assembli , potresti avere dei problemi costruttivi . il problema dell'estate me la stavo cominciando a porre dato che quaggiù , il caldo dura 6/7 mesi e , stavo pensando a del semplicissimo ghiaccio che inoltre mi renderebbe l'interno umido , senza ulteriori complicazioni . il contenitore delle farine , è in MDF , sempre materiale di risulta e , si ho fatto i fori di aereazione da 1 cm. :D
     
    .
  13.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    446

    Status
    Offline
    grazie per le delucidazioni...appena riesco mi metterò all'opera...poi vedremo i risultati.
    ciao
    Marco
     
    .
  14. nicolavr
     
    .

    User deleted


    Letteralmente ABOCCAPERTA.

    E' da un pò che "marino" il forum, e guarda qui cosa mi ritrovo....

    Ustica, ma che fai? Rubi il lavoro ai professionisti?

    Chiedo il permesso di imitare il brevetto, ed integrarlo con un pizzico di elettronica.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    l'elettronica , quella che a me è mancata....di corrente , poco e niente.....permesso accordato.... :P :D
     
    .
44 replies since 23/1/2012, 22:10   5957 views
  Share  
.