prove comparative

dubbi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jaws
     
    .

    User deleted


    Una riflessione personale , spesso leggo di pizzate migliori di altre fatta a distanza di una settimana o piu' o anche solo di qualche giorno , ma il mio quesito è questo:
    Davvero riuscite a trovare differenze importanti di gusto tra una pizza appena assaggiata e una della settimana prima , magari solo con una variazione di lavorazione tra le due, basandovi solo sulla vostra memoria sensoriale?

    Io no...e per questo scrivo queste righe :D

    Riesco ad accorgermi se una pizza è piu' pesante , piu' o meno alveolata anche grazie a una memoria visiva ( e grazie alle foto ) , se è troppo salata o troppo sciapa ...ma non riesco a ricordarmi differenze di sapore importanti tra pizze a meno di non avere un assaggio contemporaneo e poter giudicare , io ovviamente parlo per me , magari altri ci riescono e avranno tutta la mia ammirazione!!!

    :D

    che ne dite?

     
    .
  2. coppi.
     
    .

    User deleted


    proprio x quello che hai appena scritto, io faccio sempre due impasti, e li confronto SU UNA STRIA BIANCA nella stessa pizzata...

    ma si sà... io sono un malato di mente....

    :shifty: :shifty: :shifty: :shifty:
     
    .
  3. jaws
     
    .

    User deleted


    Infatti credo che il confronto diretto sia la cosa migliore , sopratutto per differenze di sapore e consistenza
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    io non faccio testo.

    Ho fatto così tanti esperimenti che mi accorgerei, con stupore, solo se mi uscissero due pizze uguali! :D

    Tra water roux, beer roux, autolisi, LN, ldb, diretto, indiretto, biga, polish, frigo, non frigo, caputo rossa, blu, barilla, 7milionidicerali, fornetto, fal, cambi di legname.....

    A me il forum serve per proprio come diario delle mie follìe :rolleyes:

     
    .
  5. jaws
     
    .

    User deleted


    In effetti Ettore tu hai cambiato piu' impasti di chiunque altro :D , una varieta' enorme!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    Io facendo due tipologie d'impasto (ta e frigo) sono facilitato. Il frigo è abbastanza costante...sulla ta le differenze le noto anche a distanza di una settimana.
     
    .
  7. *emalimo*
     
    .

    User deleted


    Concordo sul fatto che il miglior confronto lo puoi fare solo la stessa sera, un pezzo di pizza in una mano ed un pezzo di pizza nell'altra......con certezza puoi ricordare quando una pizza a distanza anche di tempo, è stata comunque la migliore.

    Ciao Ema
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,092
    Location
    Lomello (PV)

    Status
    Offline
    Io faccio sempre due impasti diversi, altrimenti non capirei mai le differenze.
     
    .
7 replies since 30/1/2012, 16:53   120 views
  Share  
.