Impastatitrice LIDL

non so se è la sezioen giusta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Chiedo scusa se ho sbagliato sezione!

    Ciao Confratelli,
    ho visto che la settimana prossima da LIDL metteranno in vendita il robot da cucina a 70€ circa.

    Questo è il link e la descrizione (nello spoiler)

    Descrizione

    Braccio multifunzioni con 4 potenti livelli di velocità e pratica posizione di stazionamento
    Lavora anche impasti difficili da mescolare e da impastare
    Particolarmente resistente, veloce e pratico da pulire grazie alla semplice scomposizione in singoli pezzi
    Coperchio di protezione contro gli spruzzi trasparente con apertura per inserire gli ingredienti durante il funzionamento
    Gancio per impastare con separatore, sbattitore e frusta in acciaio inox
    Tritatutto con 3 dischi in acciaio per grattugiare, tagliare e sminuzzare
    Inserto per mixare con lama in acciaio e scala di misurazione, adatto anche per sminuzzare il ghiaccio
    Tritatore e ciotola per impastare, inclusi accessori adatti per lavastoviglie
    Capacità: ciotola per impastare ca. 3,8 l, mixer: ca. 1 l
    550 W
    Robot da cucina molto potente e facile da utilizzare con grande numero di funzioni
    Accessori: ciotola con coperchio, inserto mixer con lame in acciaio, coperchio incluso imbuto, tritatutto con pressa, lama per tagliare (spesso e fine), lama per grattugiare (fine), lama per grattugiare (grosso e semi-fine), ganci per l’impasto, frusta e sbattitore, porta-accessori
    Incluse istruzioni d’uso e ricettario
    Supporto per accessori salvaspazio per il montaggio a muro incluso materiale di montaggio


    Ora, visto che 550W non dovrebbe essere molto potente vi chiedo se qualcuno di voi ha esperinenza in merito poiché, ora non posso permettermi una planetaria come si deve e questa potrebbe fare al caso mio... In caso controrio continuorò ad impoastare con lo sbattotore per dolci che comunque mi da le sue soddisfazioni:P

    Grazie
    Antonio
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    Sembra quella di Fermenti!!! la potenza non è molta, ma da una prima occhiata mi sembra una di quelle che impasta veramente e non ti porta in giro solo la gnocca dell'impasto come le planetarie...
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Non saprei.... a occhio ha, di meno positivo:

    a) tutto in plastica;
    b) manca il gancio foglia;
    c) riporta la capacità in litri e non in peso, ma mi sembra decisamente più piccola della cinesina.
    d) meno potente della cinesina.

    Di buono:

    a) il gancio che gira su molte assi, meglio della cinesina;
    b) molte funzioni e accessori in più.

    :unsure:
     
    .
  4. coppi.
     
    .

    User deleted


    allora, diciamo che non è il massimo...

    ma... x 70 euro non ci si può aspettare di meglio....

    poi, sicuramente un passo avanti rispetto allo sbattitore che usi attualmente lo farai....

    p.s. a 120 euro (e quindi con circa 50 euro in più) si prende la classica "cinesina" cialtronic/booman....

    valuta tu....
    ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    14,346
    Location
    Alassio (Sv)

    Status
    Offline
    la sparo grossa: se tendenzialmente fai impasti picoli, io prenderei quella lì, rispetto ad una planetaria...

    forza su, picchiatemi... bash
     
    .
  6. minpeppex
     
    .

    User deleted


    Una mia amica ce l'ha e l'ha usata per lungo tempo prima che si facesse la planetaria della Bosch, e tuttora continua ad usarla in determinate circostanze. Sto parlando di una persona davvero molto attiva in cucina, che impasta di tutto, dalla pizza alle torte. Lei dice che il suo "sporco" lavoro lo fa gif . Certo è un attrezzo economico, per cui non puoi chiedergli più di tanto, ma se deve essere un "passaggio", sicuramente per quella cifra val ben la pena di provarla. Come dice Coppi, sicuramente meglio delle sbattitore lo è! ;-)
     
    .
  7. R@ffaele
     
    .

    User deleted


    Lascia perdere, se devi impastare meglio una cinesina. Il gancio a corredo sembra troppo sottile, come un attaccapanni..
    La signorina del video dalla voce sembra una "tetescca" di origini calabresi :P .
     
    .
  8.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    Grazie a tutti ragazzi delle risposte... ci ho ripensato... ho preso un po' di info dal web e ho letto che la versione in metallo è migliore e il braccio "pesca" meglio all'interno della ciotola e costa 10€ in più.

    Credo che attenderò quella versione se un giorno ci sarà di nuovo... se prendo una cinesina poi non passerò mai più(fin quando non si romperà) ad un'impastatrice "seria"

    Grazie mille confratelli
    Antonio
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    489
    Location
    Rivarolo Canavese (TO)

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti, sono Mario, da Rivarolo Canavese (TO).
    L'ho comprata ieri sera e l'ho subito provata, insomma con 840 grammi di impasto già traballava tutta.
    Probabilmente usandola una volta a settimana traballerà per anni prima di tirare le cuoia....poi passerò a qualcosa di più robusto.
    Le ventose, invece la tengono inchiodata al piano di lavoro, quindi non cammina spinta da oscure forze ^_^
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,253
    Location
    Cosmopoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mario68 @ 9/3/2012, 08:48) 
    Un saluto a tutti, sono Mario, da Rivarolo Canavese (TO).
    L'ho comprata ieri sera e l'ho subito provata, insomma con 840 grammi di impasto già traballava tutta.
    Probabilmente usandola una volta a settimana traballerà per anni prima di tirare le cuoia....poi passerò a qualcosa di più robusto.
    Le ventose, invece la tengono inchiodata al piano di lavoro, quindi non cammina spinta da oscure forze ^_^

    Ciao Mario... A quanto ho capito, tutte le impastatrici trabballano ad una certa velocità(chi più chi meno).... l'impoartate è che non vada in giro per la casa come un trenino :lol:
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,016

    Status
    Anonymous
    www.youtube.com/watch?v=IHKl63d-TfM
     
    .
10 replies since 1/3/2012, 14:15   4441 views
  Share  
.